PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Specchi retrovisori esterni

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

tonimu
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/12/2010, 18:32

Specchi retrovisori esterni

Messaggio da tonimu »

Buongiorno a tutti: domanda: su una 308 1.6 dell'aprile 2009 è possibile montare specchi retrovisori esterni richiudibili elettricamente in quanto il mio garage ha l'ingresso poco largo ed a volte li graffio ?

tonimu
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/12/2010, 18:32

Re: Specchi retrovisori esterni

Messaggio da tonimu »

grazie per le innumerevoli risposte

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: Specchi retrovisori esterni

Messaggio da simon.esse12 »

Ragazzi continuo su questo topic in modo da non aprirne altri simili,e magari chissà.....qualcuno risponde all amico tonimu :mrgreen: :mrgreen:
Esiste il modo di chiudere l auto senza che gli specchi si chiudano??....il ghiaccio potrebbe provocare danni o problemi a questo meccanismo??....cioè quello che fa chiudere o aprire gli specchi!??
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

jordi308
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/09/2018, 21:09

Re: Specchi retrovisori esterni

Messaggio da jordi308 »

Si,esiste il modo,collegando la centralina dell'auto in Concessionaria ho fatto disattivare l'automatismo che fa aprire e chiudere gli specchi ad ogni apertura /chiusura del telecomando(prima o poi credo che i motorini con il tempo si guasterebbero...),ora restano naturalmente sempre aperti,ma puoi chiuderli o riaprirli quando desideri con il comando dedicato posto vicino agli alzacristalli el.!
1.5 bluehdi 130 cv

Avatar utente
Assufumi
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/05/2017, 19:59

Re: Specchi retrovisori esterni

Messaggio da Assufumi »

Forse colui che ha chiesto delucidazioni ha il modello senza retrovisori richiudibili, tu che dici #jordi308 ?
308 Berlina Allure BlueHDi 120 S&S, Colore Bianco Madreperla,
Proiettori full Led con DRL integrati, Pack Visibilità, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, CdB touchscreen con navigatore, Misto TEP / Alcantara Mistral, Driver Assistance Pack, lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore CD/MP3, cerchi in lega 17" RUBIS Keyless system

jordi308
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/09/2018, 21:09

Re: Specchi retrovisori esterni

Messaggio da jordi308 »

Si, sicuramente ho frainteso
1.5 bluehdi 130 cv

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Specchi retrovisori esterni

Messaggio da FabrizioTN »

Dico la mia: ho una 308 del 2011 ed ho chiesto anche io in Concessionaria per poter verificare se i miei specchietti potevano dotarsi del movimento del post ma mi hanno detto di no. Occorerebbe sostituirli con specchietti motorizzati ed agire sulla centralina: almeno, così mi hanno detto. Calcolando che i prodotti Peugeot non sono proprio a buon mercato ho tralasciato di chiedere il costo del lavoro e dei pezzi da sostituire. Mi sa che si fa prima a chiuderli manualmente......
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”