PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Installazione modulo bluetooth Peugeot 308 - 2008

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

sinpony
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/06/2010, 16:09

Installazione modulo bluetooth Peugeot 308 - 2008

Messaggio da sinpony »

Salve a tutti.
Premetto che prima di scrivere ho cercato se ci fossero post uguali e mi scuso se eventualmente me ne dovesse essere sfuggito qualcuno.
Sono possessore di una 308 tecno 1.6 hdi (anno 2008) con radio RD4 sulla quale volevo installare il modulo bluetooth.
Ho letto che qualcuno c'era riuscito ma, nn essendo esperto mi sono fermato. Quindi x voi avrei delle domande:
1. lo posso installare?
2. Ho visto su internet che ci sono diverse marche di moduli: come e quale scegliere?
3. Il modulo si installa sotto il vano freno a mano: come vi accedo?
4. Dove reperire il restante cablaggio (mic ecc ecc) e come installarlo?
5. Devo comprare centraline aggiuntive?
6. Io ho un display tipo c (credo) nel quale nn risulta nessuna voce relativa al Bluetooth: devo fare aggiornamento software?

Ringrazio tutti per l'aiuto.

PAOLO 308
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 28/12/2007, 22:17
Località: Trapani

Re: Installazione modulo bluetooth Peugeot 308 - 2008

Messaggio da PAOLO 308 »

ciao se cerchi bene c'è un mio post nella sezione fai da te dove ho spiegato per bene tutto il necessario. Per installare il modulo devi smontare il tunnel ma non per forza , dato che il cablaggio ed i collegamenti li devi fare tu puoi anche non metterla la ed eviti di smontarlo .
Peuget 308 tecno 5p 1600 hdi 110cv grigio thorium con allarme e clima automatico bi zona ,antenna corta 807, tappetini in gomma, copri sedili originali , luci zona piedi, sensori di parcheggio e bluetooth originali aggiunti ed abilitati dal sottoscritto.

sinpony
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/06/2010, 16:09

Re: Installazione modulo bluetooth Peugeot 308 - 2008

Messaggio da sinpony »

tu dici questo?
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 78&t=99294" onclick="window.open(this.href);return false;
l'avevo letto e ti avevo posto anche delle domande in privato

di centraline ne ho trovate un paio su ebay...
http://www.ebay.it/itm/172349715641?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/itm/232120946632?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/itm/252369668156?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/itm/272391330248?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;

quale x voi è compatibile

devo effettuare aggiornamento software per far uscire sul display il menu inerente il bluetooth?

su internet ho trovato questo:
https://it.aliexpress.com/store/product ... 08675.html" onclick="window.open(this.href);return false;
dite che è buono per il mio scopo?

sinpony
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/06/2010, 16:09

Re: Installazione modulo bluetooth Peugeot 308 - 2008

Messaggio da sinpony »

qualcuno mi aiuterebbe cortesemente??

PAOLO 308
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 28/12/2007, 22:17
Località: Trapani

Re: Installazione modulo bluetooth Peugeot 308 - 2008

Messaggio da PAOLO 308 »

ciao a tutti ,ho dato un occhiata alle centraline che hai trovato su ebay . tre sono uguali e sono come quella mia ed una invece è la versione che oltre al bluetooth ha anche l'ingresso usb. Le distingui perchè quelle con solo il bluetooth hanno il connettore di collegamento bianco che fuoriesce dal lato più stretto della centralina ,invece in quella con anche l'usb ,il connettore fuoriesce dal lato lungo e poi è presente un'altro connettore dove si attacca il cavo usb. Altro dettaglio, cambia il nome infatti quella solo bluetooth si chiama kml mentre l'altra c nomade v2. Se guardi nel mio post ho pubblicato una foto di entrambe le centraline messe vicine.
Per quelli postato che hai trovato su aliexpress sinceramente non so a che serva ma non centra nulla , addirittura se guardi bene nella foto del microfono ce stampato il simbolo volswagen quindi sicuramente non va bene.
Peuget 308 tecno 5p 1600 hdi 110cv grigio thorium con allarme e clima automatico bi zona ,antenna corta 807, tappetini in gomma, copri sedili originali , luci zona piedi, sensori di parcheggio e bluetooth originali aggiunti ed abilitati dal sottoscritto.

PAOLO 308
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 28/12/2007, 22:17
Località: Trapani

Re: Installazione modulo bluetooth Peugeot 308 - 2008

Messaggio da PAOLO 308 »

dimenticavo come compatibilità ti consiglio di prendere quella con solo il bluetooth in quanto il tuo schermo dovrebbe avere lo stesso software del mio quindi non compatibile con l'altra centralina. ciao e sempre a disposizione.
Peuget 308 tecno 5p 1600 hdi 110cv grigio thorium con allarme e clima automatico bi zona ,antenna corta 807, tappetini in gomma, copri sedili originali , luci zona piedi, sensori di parcheggio e bluetooth originali aggiunti ed abilitati dal sottoscritto.

sinpony
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/06/2010, 16:09

Re: Installazione modulo bluetooth Peugeot 308 - 2008

Messaggio da sinpony »

PAOLO 308 ha scritto:dimenticavo come compatibilità ti consiglio di prendere quella con solo il bluetooth in quanto il tuo schermo dovrebbe avere lo stesso software del mio quindi non compatibile con l'altra centralina. ciao e sempre a disposizione.

in teoria dovrei cambiare anche lo schermo xke il mio non supporta il menu relativo al telefono

PAOLO 308
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 28/12/2007, 22:17
Località: Trapani

Re: Installazione modulo bluetooth Peugeot 308 - 2008

Messaggio da PAOLO 308 »

no il menu lo vedi quando attivi il bluetooth nelle opzioni dello schermo, e li che mi sono accorto che la mia prima centralina non era compatibile . Non me era possibile associare il cell alla macchina perchè centralina bluetooth e display prevedevano procedure diverse e quindi non potevo completare la registrazione. mi spiego meglio il vecchio software presente sul display non prevede di scrivere il codice di associazione mentre con la centralina più nuova si ,quindi quando associavo il cell per il display andava bene ma la centralina bluetooth attendeva che digitavo tramite tasti della radio e caratteri che comparivano sul display il codice ,quindi non potevo completare la procedura. se guardi sul manuale della macchina nella parte vivavoce ti rendi conto meglio di cosa parlo oppure ti fai un giro su youtube dove ci sono video che fanno veerere la procedura di associazione.
Peuget 308 tecno 5p 1600 hdi 110cv grigio thorium con allarme e clima automatico bi zona ,antenna corta 807, tappetini in gomma, copri sedili originali , luci zona piedi, sensori di parcheggio e bluetooth originali aggiunti ed abilitati dal sottoscritto.

PAOLO 308
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 28/12/2007, 22:17
Località: Trapani

Re: Installazione modulo bluetooth Peugeot 308 - 2008

Messaggio da PAOLO 308 »

altro discorso se vuoi mettere quella con anche la porta usb . In quel caso devi cambiare anche il display aumentando i costi di tutta l'operazione.
Peuget 308 tecno 5p 1600 hdi 110cv grigio thorium con allarme e clima automatico bi zona ,antenna corta 807, tappetini in gomma, copri sedili originali , luci zona piedi, sensori di parcheggio e bluetooth originali aggiunti ed abilitati dal sottoscritto.

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”