PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come smontare l'RD4

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Come smontare l'RD4

Messaggio da Alex407 »

RogerC4 ha scritto:E' vero in parte, cioè è vero che è uscito l'aggiornamento di una nuova release del Diag2000 (Peugeot) Proxia/Lexia per Citroen), che permette di configuarare il tutto tramite la dicitura: attiva/presenza USB-BOX, ma non è vero che prima utilizzando forzatamente come caricatore CD non leggesse i titoli dei brani.
Difatti diversi utenti del Citroen-C-Club, prima che uscisse l'aggiornamento lo hanno configurato forzatamente tramite l'attivazione del caricatore cd e non hanno avuto problemi di lettura dei titoli dei brani a display.
Solo chi aveva il display tipo A aveva questo problema, perchè necessitava oltre che la codifica dell'autoradio inserendo la presenza di un caricatore cd, necessitava anche di una codifica del display, sempre "dicendo" al display che è presente un caricatore cd.
Si l'avevo letta quella discussione sul Citroen-C-Club, prob mi ero confuso con il discorso del display A, quindi mi confermi che si risolve facendo una telecodifica del display?
angelo1982 ha scritto:ma l'usb box quanto costa???e se mi venisse il pallino di smontare il caricatore cd da me nn rikiesto ma di serie con bluetooth,dovrei comprere anke l'apposito vano copri caricatore cd o me lo fanno trovare in auto?roger ti ringrazio x le tue opinioni!!!cmq resta il fatto ke molto probabilmente lascio tutto com'è ma informarsi nn fa male nn si sa mai
L'USB box costa 200 euro, il vano portaoggetti al posto del caricatore costa 26 euro ma potresti scambiarlo con qualcuno che fosse interessato ad aggiungere il caricatore nella sua 308, così anche da recuperare parzialmente la spesa per l'USB box...

:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

angelo1982
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1169
Iscritto il: 13/10/2007, 13:54
Località: casamassima (BARI)

Re: Come smontare l'RD4

Messaggio da angelo1982 »

e si alex ma secondo te a quanto potrei vendere il caricatore????e poi x quanto se ne parla a questo punto kiunque metterebbe l'usb box invece del caricatore,dovrei svenderlo x venderlo cioè dico nn + di 70 80 euro se nn meno!!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Avatar utente
RogerC4
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 19/01/2006, 10:52
Località: Sottomarina di Chioggia (VE)

Re: Come smontare l'RD4

Messaggio da RogerC4 »

angelo1982 ha scritto:e si alex ma secondo te a quanto potrei vendere il caricatore????e poi x quanto se ne parla a questo punto kiunque metterebbe l'usb box invece del caricatore,dovrei svenderlo x venderlo cioè dico nn + di 70 80 euro se nn meno!!
Difatti non puoi ricavarci molto, perchè è vero l'usb-box supera molti limiti, però è anche vero che non molti sanno di questo Usb-Box, a volte pensa te Angelo non lo sanno neanche le concessionarie cosa sia l'usb-box!!
Quindi se lo vendi su ebay qualcosa in più ci puoi ricavare, magari partendo da 100 euro in asta, specificando bene che è nuovo mai usato.

Non sapevo che il caricatore cd è vincolato all' acquisto del Bluetooth, in Citroen il bluetooh è indipendente, e costa 250 euro per la C4, quanto costa invece in Peugeot?
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Avatar utente
RogerC4
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 19/01/2006, 10:52
Località: Sottomarina di Chioggia (VE)

Re: Come smontare l'RD4

Messaggio da RogerC4 »

Alex407 ha scritto:Si l'avevo letta quella discussione sul Citroen-C-Club, prob mi ero confuso con il discorso del display A, quindi mi confermi che si risolve facendo una telecodifica del display?
Ciao Alex la discussione sul C-Club l'ho postata io, ma una conferma di tutto ciò viene anche proprio da questo Forum, vedi questo Topic e leggi il post di Larsens di mer 13-feb-2008 15:56

http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... a&start=75

Ciao..
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Come smontare l'RD4

Messaggio da Alex407 »

Grazie Roger... sono stato un po disattento... comunque alla Citroen sono più corretti a lasciar mettere solo il bluetooth (ad angelo gli è costato 600 euro il pacchetto con il caricatore), per inciso la C4 mi piace moltissimo, soprattutto per soluzioni tecniche, e se non fosse stato per la mia concessionaria Citroen che si è dimostrata poco professionale in questi hanni che ho avuto la C3 l'avrei acquistata sicuramente da tempo.
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

angelo1982
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1169
Iscritto il: 13/10/2007, 13:54
Località: casamassima (BARI)

Re: Come smontare l'RD4

Messaggio da angelo1982 »

infatti 600 euro sono molti ma ho voluto il bluetooht x nn avere la rogna di inserire la sim!se ci pensi aggiungendo circa 500/600 euro potevo inserire l'rt4 ma cosi nn potevo inserire il bluetooht ke p**********!

Alex407 ha scritto:Grazie Roger... sono stato un po disattento... comunque alla Citroen sono più corretti a lasciar mettere solo il bluetooth (ad angelo gli è costato 600 euro il pacchetto con il caricatore), per inciso la C4 mi piace moltissimo, soprattutto per soluzioni tecniche, e se non fosse stato per la mia concessionaria Citroen che si è dimostrata poco professionale in questi hanni che ho avuto la C3 l'avrei acquistata sicuramente da tempo.
:wave:

roger mi conosce e sa ke sono stato un bel pò di tempo nel suo club ma,difetti,anzianità e cause varie mi hanno spinto a continuare in peugeot,pensa ke citroen nn ritirava neanke il mio usato!!!rimane il fatto ke la c4 mi piace ancora e tanto,tanto ke quando la vedo dico sempre alla mia ragazza ke quella sarebbe stata la nostra futura makkina!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Avatar utente
RogerC4
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 19/01/2006, 10:52
Località: Sottomarina di Chioggia (VE)

Re: Come smontare l'RD4

Messaggio da RogerC4 »

Grazie ad entrambi per i complimenti per la C4.. :thumbright:
Direi che la amo la mia C4!!! :thumbright:
E saluto Angelo con il quale ho passato più di qualche chiacchierata nel C-Club..

Riguardo al Bluetooth-Caricatore CD, è vero sono stati proprio dei basta.rdi a mettere assieme obbligatoriamente questi due optional, perchè proprio non lega niente tra loro.
E poi 600 euro una vera e propria esagerazione!!..se consideriamo che in Citroen mettere il Bluetooth (che è uguale a quello peugeot) costa 250 euro, vuol dire che si son fatti pagare il caricatore ben 350 euro....ed è vero costa quei soldi se lo si compra come ricambio, ma di solito quando si compra un pacchetto optional in fase di acquisto dovrebbe costare sempre molto meno rispetto a quando lo vendono come ricambio.
Mahh... peccato dai..

Per vostra informazione io mi son montato il Bluetooth originale da solo!!!..ho acquistato il modulo Bluetooth da un utente francese su ebay che ce l'aveva montato su una 207..e l'ho montato nella mia C4...FUNZIONA TUTTO PERFETTAMENTE!! :thumbright: :thumbright:
Una vera chicca questo Bluetooth, se non fosse che ovviamente la batteria del cellulare si scarica prima avendo il bluetooth acceso....comunque davvero comodo, tutto comandabile dal volante della C4 (e dalla autoradio ovviamente).
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Come smontare l'RD4

Messaggio da Alex407 »

RogerC4 ha scritto:Per vostra informazione io mi son montato il Bluetooth originale da solo!!!..ho acquistato il modulo Bluetooth da un utente francese su ebay che ce l'aveva montato su una 207..e l'ho montato nella mia C4...FUNZIONA TUTTO PERFETTAMENTE!!
Una vera chicca questo Bluetooth, se non fosse che ovviamente la batteria del cellulare si scarica prima avendo il bluetooth acceso....comunque davvero comodo, tutto comandabile dal volante della C4 (e dalla autoradio ovviamente).
Interessante... non pensavo che si trovava su ebay.... come ricambio il solo bluetooth costa sui 400 euro!!
Quindi l'hai comprato su ebay ad una frazione del prezzo, l'hai collegato e l'hai fatto abilitare da Proxia... ottimo! :thumbleft:
Quando lo leggerà Angelo si mangerà le mani.... #-o
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

angelo1982
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1169
Iscritto il: 13/10/2007, 13:54
Località: casamassima (BARI)

Re: Come smontare l'RD4

Messaggio da angelo1982 »

no no alex nn mi mangio le mani x il semplice fatto ke nn sono pratico in meccanica e nn sarei mai stato in grado di montarmi da solo il bluetooth qundi mi stà bene cosi e anke il caricatore cd nn lo disprezzo poi cosi tanto,ci sono abituato,attualmente ho un caricatore da 10 CD quindi..........vi faccio una domanda o.t:secondo voi si potra collegare il cell. al bluetooth dell'auto e il gps x navigatore al cell contemporaneamente???(x alex)ieri ho kiamato il venditore e kiedevo in merito ai fari allo xeno,sai cosa mi ha detto???noi nn li montiamo xkè nn vanno bene a.m ,danno problemi,se vuoifattelo montare in privato e ti assumi le tue responsabilità!!!ke ba.ardi!fanno cosi x farti perdere la garanzia fammi sapere tu cosa fai x gli xeno!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Avatar utente
RogerC4
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 19/01/2006, 10:52
Località: Sottomarina di Chioggia (VE)

Re: Come smontare l'RD4

Messaggio da RogerC4 »

Alex407 ha scritto:Una vera chicca questo Bluetooth, se non fosse che ovviamente la batteria del cellulare si scarica prima avendo il bluetooth acceso....comunque davvero comodo, tutto comandabile dal volante della C4 (e dalla autoradio ovviamente).
Interessante... non pensavo che si trovava su ebay.... come ricambio il solo bluetooth costa sui 400 euro!!
Quindi l'hai comprato su ebay ad una frazione del prezzo, l'hai collegato e l'hai fatto abilitare da Proxia... ottimo! :thumbleft:
Quando lo leggerà Angelo si mangerà le mani.... #-o
:wave:[/quote]

Eh si Alex, però considera il fattore rischio, poteva anche non funzionare bene, poi vallo a dire al francese!!..altra cosa è quasi impossibile trovarlo su ebay, ne viene fuori uno ogni morte del papa, poi non è proprio semplice collegare il tutto, in più devi andare a collegare alcuni fili alla centralina con dei "rubacorrente", e la garanzia decade se si accorgono del lavoro.
Ma io sono anche stato fortunato che ho a che ffare con degli incompetenti che mi hanno attivato il bluetooth tramite Proxia senza capire che me lo sono montato io...alle volte penso se ci sono o ci fanno stì meccanici!!!..blaaaa..
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Come smontare l'RD4

Messaggio da Alex407 »

angelo1982 ha scritto:vi faccio una domanda o.t:secondo voi si potra collegare il cell. al bluetooth dell'auto e il gps x navigatore al cell contemporaneamente???
Allora... quindi tu vuoi collegare al cellulare via bluetooth sia l'RD4 (per telefonare vivavoce) sia un ricevitore GPS (per utilizzare il cellulare come navigatore tramite opportuno software).
Se è così non vedo alcun problema a riguardo... puoi farlo tranquillamente!
angelo1982 ha scritto:(x alex)ieri ho kiamato il venditore e kiedevo in merito ai fari allo xeno,sai cosa mi ha detto???noi nn li montiamo xkè nn vanno bene a.m ,danno problemi,se vuoifattelo montare in privato e ti assumi le tue responsabilità!!!ke ba.ardi!fanno cosi x farti perdere la garanzia fammi sapere tu cosa fai x gli xeno!
Tra poco ti mando un MP e ne parliamo, qui siamo completamente OT...

:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
RogerC4
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 19/01/2006, 10:52
Località: Sottomarina di Chioggia (VE)

Re: Come smontare l'RD4

Messaggio da RogerC4 »

angelo1982 ha scritto:vi faccio una domanda o.t:secondo voi si potra collegare il cell. al bluetooth dell'auto e il gps x navigatore al cell contemporaneamente???
Si li puoi attaccare, ma purtroppo in questo modo vedrai sì le mappe e funzionerà, ma non sentirai la voce che ti dice dove devi svoltare!!
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

angelo1982
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1169
Iscritto il: 13/10/2007, 13:54
Località: casamassima (BARI)

Re: Come smontare l'RD4

Messaggio da angelo1982 »

mi accontento dai..........
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Avatar utente
mrctzn
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 26/01/2008, 19:01
Località: Roma

Re: Come smontare l'RD4

Messaggio da mrctzn »

Scusate ragazzi, sono interessato all'acquisto del USB Box da montare sulla mia nuova 308 con RD4 MP3, ho letto tutto il post ma non sono riuscito a capire una cosa:

- il Box in questione una volta montato ha le capacità di visualizzare i titoli delle canzoni anche inserendo una Pen Drive e di navigare all'interno di essa tramite i comandi al volante dell'autoradio?

Aspetto una vostra risposta prima dell'acquisto.
Grazie, Marco.
1998: Peugeot 206 - 5 porte - XT - 1.1 Benzina - Verde
2002: Peugeot 307 - 5 porte - XT - 1.6 Benzina - Rosso Lucifero
2008: Peugeot 308 - 5 porte - Tecno - 1.6 16V HDi 90 Cv FAP - Nero Perla - (Extra: Clima Bi zona)
(Venduta vedi problema: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 62#p245362" onclick="window.open(this.href);return false;)
2008: Nissan QASHQAI - Acenta - 1.6 Benzina - Cafè Latte - (Extra: Sensori parcheggio, Antifurto)
4008 Club Italia facebook: https://www.facebook.com/groups/167910819959782/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Come smontare l'RD4

Messaggio da Alex407 »

mrctzn ha scritto:il Box in questione una volta montato ha le capacità di visualizzare i titoli delle canzoni anche inserendo una Pen Drive e di navigare all'interno di essa tramite i comandi al volante dell'autoradio?
yes
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”