PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come smontare l'RD4

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Come smontare l'RD4

Messaggio da Alex407 »

Quel caricatore cd della blaupunkt tra poco penso che spegne 10 candeline, ma che ha la fornitura a vita il gruppo PSA?

Caro Angelo, so che non ti farà piacere, ma quel caricatore cd legge solo cd audio tradizionali ed avendocelo avuto sulla C3 ti posso assicurare che è paurosamente lento, schizzinoso e soggetto ad inceppamenti (me l'hanno dovuto sostituire una volta per questo), quindi niente titoli, niente mp3, niente di niente solo cd audio in perfette condizioni tengo a precisare!

Comunque sul manuale c'è scritto che sia che lo prendi con l'RD4 sia che RT4 il caricatore CD non supporta MP3, e purtroppo nel caso ci stessi già pensando... non si può sostituire per via del tipo di collegamento (solo audio analogico) all'unità principale, e nel caso stessi pensando all'USB box [-X perchè va collegato all'ingresso del cd-changer nel tuo caso occupato, ma potresti anche venderlo...

:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
RogerC4
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 19/01/2006, 10:52
Località: Sottomarina di Chioggia (VE)

Re: Come smontare l'RD4

Messaggio da RogerC4 »

angelo1982 ha scritto:adesso un o.t mi sorge spontaneo..........!
ma nel mio caso ke avro l'rd4 con caricatore 5 cd,i titoli li leggera????i 5 dischi potranno essere letti tutti in mp3???cioè inserire 500 brani circa???oppure in qualità di caricatore cd mi legge solo i cd classici????grazie

No Angelo tramite caricatore CD non legge i Cd Mp3.
E se per ovviare al problema vorrai montare la Usb-box devi per forza togliere il caricatore CD.
Perchè la Usb-Box per funzionare và collegata proprio all'entrata del caricatore cd, perchè deve simulare di essere un caricatore cd.
Ciao.
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Avatar utente
RogerC4
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 19/01/2006, 10:52
Località: Sottomarina di Chioggia (VE)

Re: Come smontare l'RD4

Messaggio da RogerC4 »

Alex407 ha scritto:Aspetta max sull'RT3/4 ti posso confermare (letto su altri forum) che non compaiono perchè viene visto come un caricatore CD... visualizzi i titoli come track da 1 a 99!!
Ciao Alex non penso sia proprio corretto, nel senso che la usb-box anche con la Rd4 viene visto come caricatore CD, difatti và a collegarsi proprio nel connettore dell'entrata del caricatore cd, e simula appunto di essere un caricatore.

Detto questo Citroen mette tra le restrizioni che i titoli dei brani NON compaiono nel RT3, però non dice nulla riguardo la RT4, quindi ora non ho informazioni ma nel RT4 potrebbero anche comparire, mentre nel RT3 questo è certo non compaiono.
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Come smontare l'RD4

Messaggio da Alex407 »

RogerC4 ha scritto:No Angelo tramite caricatore CD non legge i Cd Mp3.
E se per ovviare al problema vorrai montare la Usb-box devi per forza togliere il caricatore CD.
Perchè la Usb-Box per funzionare và collegata proprio all'entrata del caricatore cd, perchè deve simulare di essere un caricatore cd.
Mi sembra che abbiamo detto la stessa cosa...
RogerC4 ha scritto:Ciao Alex non penso sia proprio corretto, nel senso che la usb-box anche con la Rd4 viene visto come caricatore CD, difatti và a collegarsi proprio nel connettore dell'entrata del caricatore cd, e simula appunto di essere un caricatore.

Detto questo Citroen mette tra le restrizioni che i titoli dei brani NON compaiono nel RT3, però non dice nulla riguardo la RT4, quindi ora non ho informazioni ma nel RT4 potrebbero anche comparire, mentre nel RT3 questo è certo non compaiono.
Ne sono al corrente ma avevo letto tutto sul forum Eurovan ed anche su altri, mi sembra di aver letto da qualche parte che qualcuno l'ha installato ed il problema è confermato anche sull'RT4 e comunque per analogia di architettura mi sento comunque di confermare...

Sull'RD4 deve essere riconosciuto come USB box per avere la lettura dei titoli, cosa possibile solo dagli ultimi aggiornamenti del Diag2000, mentre mi sembra che se si configurava forzatamente come caricatore cd (anch'esso possibile) visualizzava solo le track, per visualizzare i titoli serve anche il collegamento dati, mentre il cd changer è collegato solo in audio analogico...
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

angelo1982
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1169
Iscritto il: 13/10/2007, 13:54
Località: casamassima (BARI)

Re: Come smontare l'RD4

Messaggio da angelo1982 »

in pratica mettendo il bloothot ho perso l'mp3 giusto????ma possibile ke nn li possa leggere essendo un rd4 mp3???mi metteranno l'rd4 senza mp3???e poi scusate,ma rd4 e il caricatore cd nn dovrebbero contenere in totale 6 cd????1 dell'rd4 e 5 del caricatore????e poi nn ho capito bene,i titoli li potrebbe leggere solo apportando una modifica tramite diag o ho capito male????
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Avatar utente
millenove
Peugeottista veterano
Messaggi: 497
Iscritto il: 25/10/2007, 12:30
Località: (TO) - Torino

Re: Come smontare l'RD4

Messaggio da millenove »

angelo1982 ha scritto:in pratica mettendo il bloothot ho perso l'mp3 giusto????ma possibile ke nn li possa leggere essendo un rd4 mp3???mi metteranno l'rd4 senza mp3???e poi scusate,ma rd4 e il caricatore cd nn dovrebbero contenere in totale 6 cd????1 dell'rd4 e 5 del caricatore????e poi nn ho capito bene,i titoli li potrebbe leggere solo apportando una modifica tramite diag o ho capito male????
hai le ideee un po' confuse ;-) , l'rd4 legge anche gli mp3 e visualizza i titoli, il caricatore da 5 cd legge invece solo cd audio(o normali)
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

angelo1982
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1169
Iscritto il: 13/10/2007, 13:54
Località: casamassima (BARI)

Re: Come smontare l'RD4

Messaggio da angelo1982 »

si questo lho capito!!!ma faccio un esempio:se smonto il caricatore dove metto l'mp3???c'è l'apposito spazio dove si inserisce lmp3??
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Avatar utente
millenove
Peugeottista veterano
Messaggi: 497
Iscritto il: 25/10/2007, 12:30
Località: (TO) - Torino

Re: Come smontare l'RD4

Messaggio da millenove »

angelo1982 ha scritto:si questo lho capito!!!ma faccio un esempio:se smonto il caricatore dove metto l'mp3???c'è l'apposito spazio dove si inserisce lmp3??
cosa intendi con "l'mp3"?? un lettore? l'usbbox? un cd con mp3? se vuoi utilizzare un lettore esterno, puoi collegarlo all'ingresso aux presente nel cassettino (quella che nell'rd4 compare come "entrata 2"), ma non vedrai i titoli e dovrai comandarlo direttamente dal lettore.
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

angelo1982
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1169
Iscritto il: 13/10/2007, 13:54
Località: casamassima (BARI)

Re: Come smontare l'RD4

Messaggio da angelo1982 »

forse nn sono kiaro ed hai ragione nn mi riesco a spigare!!!lrd4 nn è uno stereo mp3????o meglio legge gli mp3???adesso stò parlando solo di quello di serie senza caricatore!!!i titoli li legge?
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Come smontare l'RD4

Messaggio da Alex407 »

Si, l'RD4 è un lettore di CD MP3 (con visualizzazione titoli), il caricatore CD di soli CD audio, l'USB box è un lettore MP3 esterno (comandato dall'RD4 e che visualizza i titoli) che si monta after market al posto del caricatore CD. Hai un MP, spero che adesso sia tutto chiaro...
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

angelo1982
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1169
Iscritto il: 13/10/2007, 13:54
Località: casamassima (BARI)

Re: Come smontare l'RD4

Messaggio da angelo1982 »

secondo me avendo a disposizione un vano mp3 e 5 cd audio sarebbe inutile smontare il caricatore e mettere un usb box ke ne dite?
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Come smontare l'RD4

Messaggio da Alex407 »

beh dipende dai tuoi gusti... se hai parecchi cd audio e te li vuoi portare in macchina va sicuramente bene, ma se li devi fare volta per volta, max 80 minuti di musica a cd... tutto il tempo per preparare le compilation e masterizzarli e quando te li secchi li devi buttare (i riscrivibili mi sembra che non li legge) penso che dopo qualche mese butterai dal finestrino il cd changer e ti metterai l'usb box!!!
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
RogerC4
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 19/01/2006, 10:52
Località: Sottomarina di Chioggia (VE)

Re: Come smontare l'RD4

Messaggio da RogerC4 »

angelo1982 ha scritto:secondo me avendo a disposizione un vano mp3 e 5 cd audio sarebbe inutile smontare il caricatore e mettere un usb box ke ne dite?
Ciao Angelo, tu nella tua Peugeot 308, monterai un autoradio RD4 mp3, forse con due entrate Aux, questo dipende se monterai un RD4 N2 MP3, o un RD4 N1 MP3.

Se ti monteranno quest'ultimo RD4 N1 MP3, avrai una sola entrata Aux (aux1) che è occupata dal modulo Bluetooth.

Il CD con dentro file MP3 lo leggerai direttamente dal lettore CD dell'autoradio, e i titoli dei brani li vedrai nel display.

Nel caricatore CD potrai mettere altri 5 CD non MP3, e che di conseguenza non essendo in formato MP3 si e no potranno contenere circa 80 canzoni (15 per ogni cd).
E NON vedrai visualizzati i titoli dei brani nel display.

Se invece togli il caricatore CD e monti il nuovo prodotto citroen/peugeot denominato USB-BOX poi ci potrai attaccare una semplice pennetta USB da qualche Giga (4 giga per esempio) e metterci dentro centinaia di canzoni, che poi potrai cancellare dalla pennetta, inserirne di nuove, ascoltarle ricancellarle e via così..

Se non bastasse, se hai davvero tanta musica da ascoltare, ma proprio tantaaaaa allora all' USB BOX ci potrai attaccare addirittura al posto di una semplice pennetta USB un hardisk usb, e li ci potranno stare migliaia di canzoni, e vedrai i titoli delle canzoni a display.
Insomma una comodità non paragonabile al caricatore CD...questa è la differenza!!
Inoltre avrai i titoli dei brani a display.
Ciaoo..
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Avatar utente
RogerC4
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 19/01/2006, 10:52
Località: Sottomarina di Chioggia (VE)

Re: Come smontare l'RD4

Messaggio da RogerC4 »

Alex407 ha scritto: Ne sono al corrente ma avevo letto tutto sul forum Eurovan ed anche su altri, mi sembra di aver letto da qualche parte che qualcuno l'ha installato ed il problema è confermato anche sull'RT4 e comunque per analogia di architettura mi sento comunque di confermare...
Io al momento non sono al corrente sul RT4 se legge o no i titoli dei brani, comunque è vero che l' RT4 utilizza architettura CAN come l'RT3, ma anche come RD4!!
Quindi direi che è un discorso di display, ma è anche vero che l'RT4 oltre che essere diverso dal RT3 per via di molte differenze, utilizza anche un display diverso dal RT3, visto che per esempio il collegamento dal RT3 al Display avviene tramite fibra ottica.
Questo per dire che RT3 e RT4 seppur con architettura CAN BUS sono completamente diversi.

Quindi per il momento può essere vero che anche con l'RT4 non si leggano i titoli dei brani tramite la USB box però al momento io non ho informazioni a riguardo, se non quello che hai scritto tu...vedrò di documentarmi anchio a riguardo.
Sull'RD4 deve essere riconosciuto come USB box per avere la lettura dei titoli, cosa possibile solo dagli ultimi aggiornamenti del Diag2000, mentre mi sembra che se si configurava forzatamente come caricatore cd (anch'esso possibile) visualizzava solo le track, per visualizzare i titoli serve anche il collegamento dati, mentre il cd changer è collegato solo in audio analogico...
E' vero in parte, cioè è vero che è uscito l'aggiornamento di una nuova release del Diag2000 (Peugeot) Proxia/Lexia per Citroen), che permette di configuarare il tutto tramite la dicitura: attiva/presenza USB-BOX, ma non è vero che prima utilizzando forzatamente come caricatore CD non leggesse i titoli dei brani.
Difatti diversi utenti del Citroen-C-Club, prima che uscisse l'aggiornamento lo hanno configurato forzatamente tramite l'attivazione del caricatore cd e non hanno avuto problemi di lettura dei titoli dei brani a display.
Solo chi aveva il display tipo A aveva questo problema, perchè necessitava oltre che la codifica dell'autoradio inserendo la presenza di un caricatore cd, necessitava anche di una codifica del display, sempre "dicendo" al display che è presente un caricatore cd.

Ciao..
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

angelo1982
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1169
Iscritto il: 13/10/2007, 13:54
Località: casamassima (BARI)

Re: Come smontare l'RD4

Messaggio da angelo1982 »

ma l'usb box quanto costa???e se mi venisse il pallino di smontare il caricatore cd da me nn rikiesto ma di serie con bluetooth,dovrei comprere anke l'apposito vano copri caricatore cd o me lo fanno trovare in auto?roger ti ringrazio x le tue opinioni!!!cmq resta il fatto ke molto probabilmente lascio tutto com'è ma informarsi nn fa male nn si sa mai
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”