PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cavo alimentazione per l'amplificatore

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

CastJgo
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/06/2008, 12:10

Cavo alimentazione per l'amplificatore

Messaggio da CastJgo »

Ciao a tutti. Sono nuovo e quindi mi presento: son CastJgo :)

Dopo aver preso due 206 (la seconda prematuramente scomparsa) ho deciso di pensare in grande e ho preso una 308 =P~

Ora sto per montare l'impianto stereo sulla mia nuova Morgana.

il progetto prevede due ampli: uno per il SUB e uno per il Fronte anteriore e posteriore.

E proprio questi mi danno un problema :? . Non trovo un buchetto da dove far passare il cavo di alimentazione per gli amplificatori dal cofano motore all'abitacolo.

Ho cercato sul forum e ho trovato uno schema, ma si riferiva alla 307 e pur combaciando in alcuni particolari ho preferito cercare risontri più precisi sul nostro modello, quindi mi scuso se dovessi aver aperto un trd di troppo.

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi idea :thanks:

landino
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/03/2009, 16:52

Re: Cavo alimentazione per l'amplificatore

Messaggio da landino »

:shock:
ciao ti posso aiutare ma per iscritto non si capisce tanto.ti lascio il mio numero e ti spiegho come fare

limapedane
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/04/2009, 12:29

Re: Cavo alimentazione per l'amplificatore

Messaggio da limapedane »

help, anch'io ho il medesimo problema...
mi date una mano ?

limapedane
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/04/2009, 12:29

Re: Cavo alimentazione per l'amplificatore

Messaggio da limapedane »

ciao, io ti posso aiutare !ho avuto il tuo stesso problema e l'ho risolto proprio ieri in maniera egregia, direi ...
Devi aprire il cofano motore, togliere il tergicristallo di sinistra e la plancia in plastica sotto al tergi.
Poi segui il cavo apertura cofano fino a dove entra nell abitacolo, e vedrai nella lamiera dei tappi neri in gomma di circa 12 mm di diametro. togline uno con le pinze, poi infilaci dentro la sonda da elettricista... e il gioco è fatto !
una volta passato il cavo puoi sigillare con silicone o riciclere i gommino che hai tolto ...
Buon divertimento !

CastJgo
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/06/2008, 12:10

Re: Cavo alimentazione per l'amplificatore

Messaggio da CastJgo »

Grazie 1000, mi ero persino scordato di questo trd, mi sono ritrovato con GOOGLE....il colmo! :-w)

Secondo quanto dice Limapedane il passaggio è il medesimo della 307, posso dare il via alle danze.

Avatar utente
AlexPalmy308
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 29/05/2019, 15:41

Re: Cavo alimentazione per l'amplificatore

Messaggio da AlexPalmy308 »

Buongiorno come si smonta la plancia in plastica sotto i tergicristalli???
Chiedo a Limapedane perché lo ha fatto
( Hai qualche foto)
Grazie anticipatamente 👍
PEUGEOT 308 Sw BlueHdi 2.0 150 Cv EAT6 S&S Allure
FULL LED :dog:

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”