PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

specchietto retrovisore esterno

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

ex PUMISTA
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/05/2009, 0:51

specchietto retrovisore esterno

Messaggio da ex PUMISTA »

Domanda….
1 = calotta e fa parte dei ricambi
2 = ???

e un ricambio anche 2

ps….qualcuno [-X ne aveva bisogno e cosi mi ha portato via 1, 2, + specchio :thumbdown:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
CristianV
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 03/04/2009, 22:22
Località: Reggio Emilia

Re: specchietto retrovisore esterno

Messaggio da CristianV »

mi spiace per il furto da te subito.. di morti di fame c'è ne sono troppi in giro.. mah..
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

Avatar utente
millenove
Peugeottista veterano
Messaggi: 497
Iscritto il: 25/10/2007, 12:30
Località: (TO) - Torino

Re: specchietto retrovisore esterno

Messaggio da millenove »

si a ricambio c'è sia lo specchio completo che le singole parti ( calotta, specchio,motorino ecc..)
cmq la parte 2 fa parte dello specchio completo
t781g10a.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

ex PUMISTA
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/05/2009, 0:51

Re: specchietto retrovisore esterno

Messaggio da ex PUMISTA »

[quote="millenove"]si a ricambio c'è sia lo specchio completo che le singole parti ( calotta, specchio,motorino ecc..)
cmq la parte 2 fa parte dello specchio completo

Grazie per la risposta anche se le notizie non sono favorevoli per me :( . Per un STUPIDO PEZZO DI PLASTICA di un valore maximo alcuni € ri devo sostituire tutto….e la mia prima peugeot e lo presa perché quando lo ordinata la 308GT era quella che si avvicinava di più alle caratteristiche della mia AMATA FORD PUMA ….BELLA FREGATURA

PS. sei proprio sicuro??? ce qualcun altro che mi puo confermare sostituzione completa ???
grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
efi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
Località: Paderno Dugnano (MI)

Re: specchietto retrovisore esterno

Messaggio da efi »

Non hai i pezzi rotti ???
Potresti provare ad aggiustare almeno la base e comprare solo la calotta ...
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

ex PUMISTA
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/05/2009, 0:51

Re: specchietto retrovisore esterno

Messaggio da ex PUMISTA »

aggiustare??? come se mi manca il pezzo sotto la calotta...come mio conc sa proprio nulla tra qualche giorno se non trovo la soluzione cambio tutto purtroppo...ma non dal mio conc...per me mio conc a cr non esiste più :mad:

jeje93
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/11/2009, 0:17
Località: Torino

Re: specchietto retrovisore esterno

Messaggio da jeje93 »

Ciao a tutti, purtroppo è capitato anche a me di trovarmi lo specchietto a penzoloni. :cry:
Esteticamente è senza un graffio, peccato che penzola dalla base (per intenderci dove c'è anche la freccia).
Mi sembra a vedere da quel poco che si vede che si è rotto il gancio interno o magari , solo sganciato..!
Avete qualche suggerimento in merito, in che modo si può smontare la parte che rotea ?
Se invece bisogna smontare tutto, bisogna levare via il pannello?
grazie !
Giacomo

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: specchietto retrovisore esterno

Messaggio da FabrizioTN »

Come smontare il tutto non saprei. Ma forse lo recuperi da uno sfasciacarrozze dove lo pagheresti molto meno. mi spiace per il danno.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: specchietto retrovisore esterno

Messaggio da Auro »

jeje93 ha scritto:Ciao a tutti, purtroppo è capitato anche a me di trovarmi lo specchietto a penzoloni. :cry:
Esteticamente è senza un graffio, peccato che penzola dalla base (per intenderci dove c'è anche la freccia).
Mi sembra a vedere da quel poco che si vede che si è rotto il gancio interno o magari , solo sganciato..!
Avete qualche suggerimento in merito, in che modo si può smontare la parte che rotea ?
Se invece bisogna smontare tutto, bisogna levare via il pannello?
grazie !
Giacomo
Mi accodo alla lista degli specchietti penzoloni, il mio mi è rimasto in mano mentre lo chiudevo dopo aver parcheggiato in una stradina stretta, se la memoria non mi inganna per toglierlo completamente bisogna staccare l'indicatore luminoso sotto il quale dovrebbe esserci un perno, ovviamente bisogna anche togliere i vari componenti, vetro, guscio superiore, guscio inferiore, così facendo tutto l'intero specchietto sara scomposto nei suoi componenti e si potrà liberare l'alimentazione elettrica.
Ciò che tiene insieme supporto e specchietto e che gli consente di girare è una vitina del caxxo con una molla che tiene suporto e specchietto in tensione, il tutto gira su una base con tre solchi di memoria che nè determinano le tre posizioni: completamente aperto, chiuso con specchio verso la portiera e posizione di utilizzo.
Per quanto riguarda eventuali ricambi non saprei, sicuramente vetro e guscio superiore sono disponibili, il guscio inferiore è un pezzo singolo, potrebbe essere disponibile ma non sò se in conc lo richiedono.

jeje93
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/11/2009, 0:17
Località: Torino

Re: specchietto retrovisore esterno

Messaggio da jeje93 »

Documento la mia esperienza: come suggerito da te ho provato a smontare l'indicatore luminoso della freccia e ho trovato la vite, che svitandola si stacca lo specchietto dalla portiera rimanendo attaccato solo dall'alimentazione, che non ho capito come si stacca :(
cmq staccando lo specchietto dalla portiera, vedo che c'è la vitina del caxxo che si era svitata completamente, per cui con santissima pazienza ho cercato di avvitare nuovamente la vite che tiene perno e specchietto, il perno che fa ruotare lo specchietto.
non sono riuscito a riinserire la vite in dotazione, mi è sembrata corta, non so in cosa ho sbagliato.
cmq ho recuperato una vite dello stesso diametro ma piu lunga e sono riuscito a rimontare il tutto.
chiusa anche la vite che lega specchietto a portiera e voilà lo specchietto è magicamente in piedi.
unico neo: fa un po di gioco sul perno, non so sia dovuto alla mancanza della molla che non ho trovato o a qualche errore nel rimontaggio, per il momento sembra tenere...
se avete domande ditemi,
se qualcuno ha idea del gioco, vi leggo volentieri :) :)
CIAO

alciam
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 30/07/2006, 17:32
Località: Benevento

Re: specchietto retrovisore esterno

Messaggio da alciam »

jeje93 ha scritto:Documento la mia esperienza: come suggerito da te ho provato a smontare l'indicatore luminoso della freccia e ho trovato la vite, che svitandola si stacca lo specchietto dalla portiera rimanendo attaccato solo dall'alimentazione, che non ho capito come si stacca :(
cmq staccando lo specchietto dalla portiera, vedo che c'è la vitina del caxxo che si era svitata completamente, per cui con santissima pazienza ho cercato di avvitare nuovamente la vite che tiene perno e specchietto, il perno che fa ruotare lo specchietto.
non sono riuscito a riinserire la vite in dotazione, mi è sembrata corta, non so in cosa ho sbagliato.
cmq ho recuperato una vite dello stesso diametro ma piu lunga e sono riuscito a rimontare il tutto.
chiusa anche la vite che lega specchietto a portiera e voilà lo specchietto è magicamente in piedi.
unico neo: fa un po di gioco sul perno, non so sia dovuto alla mancanza della molla che non ho trovato o a qualche errore nel rimontaggio, per il momento sembra tenere...
se avete domande ditemi,
se qualcuno ha idea del gioco, vi leggo volentieri :) :)
CIAO
Ciao, volevo sapere se hai capito come togliere il gioco che avevi sul perno di rotazione. Grazie
Peugeot 407 HDi 2.0 136 CV Sport Pack - Giugno 2005

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”