PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari lenticolari per kit xenon

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

abex87
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 13/02/2008, 19:59
Località: veneto

Fari lenticolari per kit xenon

Messaggio da abex87 »

ciao ragazzi qualcuno di voi sa se la peugeot ha dei fari lenticolari per la 308, io ho la classica parabola e volevo montare un kit xenon ma volevo prendere i fari lenticolari ... qualcuno sa il costo o il codice di ordine ?? grazie saluti.
207 x-line 1.4 8 v 75 cv imp.audio : sorgente sony xploid , finale ant hertz ep2 +ht20+ev165l, post ecx 165 hertz, sub 12" jbl 1400wp/250wrms + finale gto 2 ch.
New 308 tecno 1.6 hdi 112cv 8v grigio shark

JuSeppeGuida
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 09/02/2009, 19:28

Re: Fari lenticolari per kit xenon

Messaggio da JuSeppeGuida »

Peugeot vende il faro completo lenticolare. il costo supera i 1000 euro a faro da service box, da rivenditori (vedi ebay) il costo si aggira sui 700-800 euro a faro. anch'io ho pensato di fare questa modifica ai fari, e la modalità che ho valutato è quella di montare dei lenticolari aftermarket (morimoto mini h1) plug&play e kit xeno h1qualsiasi...io ho optato per xenonlamp.

dai una guardata a questi link
http://www.theretrofitsource.com/produc ... ts_id=3181" onclick="window.open(this.href);return false;

l'effetto è + o - questo:
http://satugaprojector.blogspot.com/201 ... ector.html" onclick="window.open(this.href);return false;

il problema è che questo tipo di modifica è del tutto illegale poiché per legge bisogna avere, oltre al livellamento fari, di cui la 308 è dotata, sebbene in manuale, anche il lavafaro. dopo di che bisogna andare in motorizzazione per far "legalizzare" la modifica, cosa che è mooolto difficile quando si usano componenti non omologati dalla casa di costruzione.

secondo problema è l'apertura dei fari. la ns auto ha come sigillante dei fari non del semplice silicone, ma una gomma sigillante resistente alle alte temperature. percui i metodi del forno e del phon da carrozziere non hanno effetto. Bisogna eliminare la gomma meccanicamente aiutandosi con dei bisturi, quelli dei chirurghi per intenderci, cutter, cacciaviti piatti, spatoline, e circa 5-6 ore per aprire i 2 fari. Con dei danni considerevoli ai bordi della giunzione tra plexiglass e parte nera del faro.

il pro di questa modifica è che il lenticolare che ti ho suggerito è completamente plug&play sui fari peugeot anabbaglianti H7 e, in più è un bixenon che, collegato ai cavi dell'abbagliante ti fornisce anche l'abbagliante xenon senza perdere la funzione di abbaglio diurno (che viene fatta dalla lampadina h1 di serie). Spero di essere stato abbastanza chiaro. Per altre delucidazioni chiedi liberamente.
Peugeot 308 Fèline 1.6 Hdi 110 CV, Bianco Banchisa, Wip Nav e Rilevatori Ostacoli Anteriori e Posteriori

In attesa di 3008 Gtline 1.6 eat6 Nero perla. Ordine del 30/10 Messa a disposizione dal 26 febbraio 2018

308
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/07/2011, 19:17

Re: Fari lenticolari per kit xenon

Messaggio da 308 »

ciao, è da quando l'ho comprata che penso a fare questa modifica, ma mi piacerebbe anche far verniciare i fari di nero, come gli originali allo xeno.. solo che c'è il problema di aprire (e poi ovviamente chiudere a dovere!!) i fari, questa è l'unica cosa che mi frena sempre..
questi sono le lenti che ho trovato:
http://www.ebay.it/itm/170636204725?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao ciao
_________________________
308 restyling bianco banchisa 1.6 e-hdi 112cv Allure, con:
WIPNav
Sedili misto-pelle sportivi
Cerchi 18" Lincacabur in nero opaco
Spoiler con terzo stop led
Antenna 3cm
Battitacco in alluminio spazzolato con logo Peugeot

JuSeppeGuida
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 09/02/2009, 19:28

Re: Fari lenticolari per kit xenon

Messaggio da JuSeppeGuida »

Ho ordinato i proiettori dagli stati uniti...a presto sviluppi..cmq ho aperto 1 faro per prova e l'ho risigillato...prova riuscita
Peugeot 308 Fèline 1.6 Hdi 110 CV, Bianco Banchisa, Wip Nav e Rilevatori Ostacoli Anteriori e Posteriori

In attesa di 3008 Gtline 1.6 eat6 Nero perla. Ordine del 30/10 Messa a disposizione dal 26 febbraio 2018

cp1962
Peugeottista veterano
Messaggi: 371
Iscritto il: 26/07/2011, 16:37
Località: Monza

Re: Fari lenticolari per kit xenon

Messaggio da cp1962 »

JuSeppeGuida ha scritto:Ho ordinato i proiettori dagli stati uniti...a presto sviluppi..cmq ho aperto 1 faro per prova e l'ho risigillato...prova riuscita
G.mo sarei interessato alla cosa posso chiederti il costo dell'operazione? Immagino che al costo in dollari poi dovrai aggiungere IVA e costo di sdoganamento. :scratch:
Grazie e ciao
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

Avatar utente
xmx
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 18/08/2010, 14:12
Località: Venezia

Re: Fari lenticolari per kit xenon

Messaggio da xmx »

Interessante... devi fare un bel book fotografico di tutta l'operazione... e come avresti fatto ad apire il faro e a risigillarlo?? :scratch:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

JuSeppeGuida
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 09/02/2009, 19:28

Re: Fari lenticolari per kit xenon

Messaggio da JuSeppeGuida »

il costo si aggira intorno ai 220€ comprese iva e sdoganamento per i proiettori, agggiungi un centinaio per il kit xeno h1. per aprire il faro ci vuole una dose infinita di pazienza, phon da carrozziere (da usare a debita distanza se no sciogli tutto) oppure un asciugacapelli abbastanza potente, un cacciavite piatto piccolino. Si lavora sui bordi dell'alloggiamneto nero, poichè il sigillante di gomma è indeformabile cn il calore. Una volta rimosso il sigillante esterno, bisogna lavorare con degli oggetti ricurvi per poter eliminare il sigillante interno. dopo circa 4 ore di paziente lavoro il faro si apre. Per risigillarlo è necessario ripulire l'alloggiamento dal sigillante e riempire con del sigillante siliconico acetico nero per auto e barche (ce ne sono di diverse marche). Aspetti 24 ore per l'asciugatura e il gioco è fatto!! non appena faccio la modifica coi lenticolari faccio delle foto e posto tutto.

Avatar utente
xmx
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 18/08/2010, 14:12
Località: Venezia

Re: Fari lenticolari per kit xenon

Messaggio da xmx »

Allora fatta la modifica? Aspettiamo le foto del risultato :thumbright:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

JuSeppeGuida
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 09/02/2009, 19:28

Re: Fari lenticolari per kit xenon

Messaggio da JuSeppeGuida »

Fatta nel weekend, volevo aspettare di lavare la macchina...spero rendano l'idea

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Peugeot 308 Fèline 1.6 Hdi 110 CV, Bianco Banchisa, Wip Nav e Rilevatori Ostacoli Anteriori e Posteriori

In attesa di 3008 Gtline 1.6 eat6 Nero perla. Ordine del 30/10 Messa a disposizione dal 26 febbraio 2018

JuSeppeGuida
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 09/02/2009, 19:28

Re: Fari lenticolari per kit xenon

Messaggio da JuSeppeGuida »

Prossimamente faccio le foto di sera con i fari accesi e vi mostro il cutoff dei fari
Peugeot 308 Fèline 1.6 Hdi 110 CV, Bianco Banchisa, Wip Nav e Rilevatori Ostacoli Anteriori e Posteriori

In attesa di 3008 Gtline 1.6 eat6 Nero perla. Ordine del 30/10 Messa a disposizione dal 26 febbraio 2018

Totenka
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/02/2012, 18:09

Re: Fari lenticolari per kit xenon

Messaggio da Totenka »

sarebbe stato spettacolare con il bixeno ed il faro dentro nero.....cmq bel risultato

JuSeppeGuida
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 09/02/2009, 19:28

Re: Fari lenticolari per kit xenon

Messaggio da JuSeppeGuida »

beh il lenticolare che ho messo è bixeno!!! nero farebbe il suo effetto, ma darebbe nell'occhio per le fdo
Peugeot 308 Fèline 1.6 Hdi 110 CV, Bianco Banchisa, Wip Nav e Rilevatori Ostacoli Anteriori e Posteriori

In attesa di 3008 Gtline 1.6 eat6 Nero perla. Ordine del 30/10 Messa a disposizione dal 26 febbraio 2018

JuSeppeGuida
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 09/02/2009, 19:28

Re: Fari lenticolari per kit xenon

Messaggio da JuSeppeGuida »

Altre foto:
installazione tappi lavafari
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Risutato complessivo dei fari

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Peugeot 308 Fèline 1.6 Hdi 110 CV, Bianco Banchisa, Wip Nav e Rilevatori Ostacoli Anteriori e Posteriori

In attesa di 3008 Gtline 1.6 eat6 Nero perla. Ordine del 30/10 Messa a disposizione dal 26 febbraio 2018

Avatar utente
xmx
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 18/08/2010, 14:12
Località: Venezia

Re: Fari lenticolari per kit xenon

Messaggio da xmx »

Bel lavoro davvero complimenti :applause: ma come si fà a centrare le lenti alle parabole in modo che i fari puntino dritti e non a caso? :scratch:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

JuSeppeGuida
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 09/02/2009, 19:28

Re: Fari lenticolari per kit xenon

Messaggio da JuSeppeGuida »

C'è un sistema di centraggio che si adatta all'attacco h7 e fa in modo che il cutoff sia orizzontale, poi vanno regolati i fari in orizzontale e verticale manualmente sulle viti dei fari.
Peugeot 308 Fèline 1.6 Hdi 110 CV, Bianco Banchisa, Wip Nav e Rilevatori Ostacoli Anteriori e Posteriori

In attesa di 3008 Gtline 1.6 eat6 Nero perla. Ordine del 30/10 Messa a disposizione dal 26 febbraio 2018

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”