PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM!
ISCRIVITI AL CLUB O RINNOVA LA TUA ADESIONE
E' APERTA LA
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM!
ISCRIVITI AL CLUB O RINNOVA LA TUA ADESIONE
E' APERTA LA
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 cc 156 cv turbo perdita potenza in accelerazione
Moderatore: Moderatori
308 cc 156 cv turbo perdita potenza in accelerazione
Buongiorno a tutti.Ho da poco una 308 allure con motote THP 156 cv turbo.solo dopo acquistata ho avvertito che in accelerazione
si nota una perdita di potenza intermittente .come dei leggeri vuoti nella carburazione.Nella diagnostica non viene rilevato alcun
errore.Sono state cambiate candele e bobine.Il meccanico ha ventilato la possibilita' di iniettori sporchi ed ha notato troppo gioco
(per lui)nel turbo.Cose troppo costose per giocare ai tentativi.Qualcuno ha esperienze simili con questo motore?
Grazie per qualsiasi consiglio e..buon anno
si nota una perdita di potenza intermittente .come dei leggeri vuoti nella carburazione.Nella diagnostica non viene rilevato alcun
errore.Sono state cambiate candele e bobine.Il meccanico ha ventilato la possibilita' di iniettori sporchi ed ha notato troppo gioco
(per lui)nel turbo.Cose troppo costose per giocare ai tentativi.Qualcuno ha esperienze simili con questo motore?
Grazie per qualsiasi consiglio e..buon anno
Re: 308 cc 156 cv turbo perdita potenza in accelerazione
se ci fosse gioco nel turbo mangerebbe olio e i tubi sarebbero sporchi all'interno
Devo dire che di olio ne consuma anche se ho saputo che questo rientra nelle criticita' di questo motore.
ho avuto una 206 cc benz con impianto gpl per 10 anni senza mai un problema
prova a staccare il debimetro e fai un giro
- bassplayer
- Moderatore
Il motore thp era disponibile su diversi modelli del gruppo, ma si trattava sempre della stessa unità.
Qui alcune discussioni relative alla perdita di potenza del motore, spero che possano essere d'aiuto.
search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=posts&keyw ... a&start=15
Qui alcune discussioni relative alla perdita di potenza del motore, spero che possano essere d'aiuto.
search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=posts&keyw ... a&start=15
E inoltre... thread spostato in sezione consona.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Grazie Squalo.Qui mi sento piu'...a mio agio. L'importante e' avere qualche consiglio.Domani provo a cercare e staccare il debimetro
ci vado in giro e vedo che succede.Certo che piu' ti documenti su questo motore piu' ti vengono i pensieri.
Altri suggerimenti?
ci vado in giro e vedo che succede.Certo che piu' ti documenti su questo motore piu' ti vengono i pensieri.
Altri suggerimenti?
Rieccomi .Ho provato a cercare il debimetro ma sinceramente non sono sicuro se quello che ho trovato è lui. Mi sembra che parta vicino al corpo del turbo.guidogt, hai idea di dove sia? Non riesco a postare una foto perché il file sembra sia troppo grande
il debimetro è tra il la cassetta filtro r il turbo in quel tubo li
-
- Peugeottista veterano
vai a pag 3 della 308 I serie e leggi grossi problemi 1.6 thp leggi pag 24,25,26
l'utente gidea ha risolto problema rumore a freddo con sostituzione catena e tendi catena mini della bmw
a pag 26 un altro utente inizia con n..... ha risolto problemi taglio potenza con cambio catena e tendi catena non peugeot
buona lettura
l'utente gidea ha risolto problema rumore a freddo con sostituzione catena e tendi catena mini della bmw
a pag 26 un altro utente inizia con n..... ha risolto problemi taglio potenza con cambio catena e tendi catena non peugeot
buona lettura
Grazie ragazzi.vediamo cosa tiro fuori.vi tengo informati
Aiuto! i l ricambista mi dice che sul quel motore non riescono a trovarlo il debimetro,come se non lo avesse.possibile?
allora guarda sul collettore il sensore pressione magari e' sporco
ok.ci provo grazie