ciao a tutti...
qui siamo in trepidante attesa...l'auto è già in Italia...quindi non manca molto all'arrivo...e all'arrivo delle foto!!
rispondo alle domande...anche se un pò in ritardo e un pò in ordine sparso...
allora...noi abbiamo altre 2 peugeot un pò per caso...
la prima è stata la 207 cc...il mio ragazzo voleva una cabriolet...quindi ha ristretto il cerchio...e alla fine la 207cc ci è smebrata la scelta migliore...
un pò perchè sinceramente nella fascia coupè cabriolet trovo che siano,dal mio punto di vista, le meno standardizzate e che siano meglio rifinite di audi, vw e altre...anche di bmw....
poi c'è da dire che quando il mio ragazzo ha preso la 207cc aveva già in mente di prendere la 308cc di cui era prevista l'uscita.
per quanto riguarda la mia 107 non ho avuto molti dubbi, perchè volevo una macchinina da città, piccina, ma spaziosa all'interno. e femminile.
la 500 è carinissima, ma troppo impegnativa per me...la mini ce l'ha mia mamma...la smart era 2 posti...la lancia y non mi dispiaceva,ma nemmeno mi convinceva...
la vera gara poteva essere con le sorelle (aygo e c1) ma per svariati motivi (ad esempio i cerchi e gli allestimenti, oltre al muso)
la 107 era la mia preferita...e ora non la cambierei per nulla la mondo! la adoro!
poi ci troviamo incredibilmente bene col concessionario e coi ragazzi dell'officina...ormai siamo fidelizzati...
inoltre non abbiamo (corna facendo

) avuto problemi...
la 207 cc la volevamo cambiare per avere più spazio...come potevamo non prendere in considerazione la 308 che aspettavamo da due anni???
la 308 cc secondo me è una macchina spettacolare! fuori e dentro...
qualcuno la sottovaluterà perchè è peugeot e qui in Italia si sbava solo su mercedes bmw e macchine tedesche in genere...
ma noi abbiamo passato in rassegna (dal vivo) tutte le coupè cabriolet...tutte tutte! anche ford e volvo...
innanzitutto nessuna ha l'airwave(o airscarf che dir si voglia)...e a noi interessava particolarmente perchè abbiamo intenzione di aprirla anche nelle giornate meno calde...ma poi soprattutto l'interno è imparagonabile!
le uniche che potrebbero giocarsela a livello di interni e linea con la 308cc sono forse la audi a5cabrio e la serie 5bmw...
ma si va su fasce di prezzo ben diverse...e per me la 308cc resta migliore.
intanto ti dico che la scelta dei colori è una cosa estremamente soggettiva...e che non è certo la fantasia che conta...
la mia fantasia la esprimo in modi ambiti ben diversi dalla scelta dei colori dell'auto...
innanzitutto non siamo per le scelte stravaganti...anche perchè sono dell'idea che sono quelle che vengono a noia, mentre la sobrietà non lo fa! ho sempre adorato le auto all black...forse perchè mi ricordano la batmobile

e non le trovo nient'affatto noiose...semmai le trovo aggressive e classiche al tempo stesso.
poi anche per esclusione...trovo che la gamma dei grigi la invecchi molto,poi ti dico, la 207cc del mio ragazzo è grigio thorium con interni neri...e prenderla di nuovo grigia sembrava di non aver nemmeno cambiato auto...
bianca è bella senza ombra di dubbio, ma a me sembra (senza offesa per chi l'ha presa) un'auto da matrimonio...manca la coccarda sullo specchietto

...inoltre è un pò troppo in voga ultimamente, e io non sono per le scelte di moda ma per quelle di stile e gusto personale...
blu ipanema sarebbe molto bella ma è troppo appariscente, e come ho già detto secondo me dopo una settimana è già venuta a noia (almeno a noi)...
rossa...beh non ho molta simpatia per le auto rosse in genere(a meno che non siano Ferrari o utilitarie)...quindi il problema non si è posto...
il terre d'ombre è molto bello, ma lo vedo un pò poco giovanile e un pò troppo borghese...
il nero è un classico e rende giustizia alla linea dell'auto, sottolinea le cromature (l'unica cosa che si perde sono gli estrattori)...così abbiamo scelto il nero...
il mondo è bello perchè è vario...
ah dimenticavo...
per Marcom:
il prezzo non lo ricordo con precisione ma se non sbaglio intorno ai 37.000 euro....
lascia perdere quello che ti dice la gente! l'importante è che a te piaccia!
mio padre ha un bmw serie3M e ha avuto diverse beghe...idem con il mercedes che aveva prima, e idem il babbo di una mia amica col Porsche...chi lo direbbe mai?
bisogna vedere uno come casca...noi per ora siamo cascati bene (KNOCK ON WOOD)