PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Foto di persona adulta seduta dietro a tetto chiuso!

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Foto di persona adulta seduta dietro a tetto chiuso!

Messaggio da Psyco67 »

Qualcuno che ha una CC prodotta da metà 2010 in poi??
La mia è stata prodotta tra la fine del 2010 e i primi giorni del 2011...

Mi infastidisce molto questa cosa...si potrà porre rimedio?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Psyco67 ha scritto:Qualcuno che ha una CC prodotta da metà 2010 in poi??
La mia è stata prodotta tra la fine del 2010 e i primi giorni del 2011...

Mi infastidisce molto questa cosa...si potrà porre rimedio?
Ho portato off topic il topic,scusate...
Ho appena aperto apposito topic sull'argomento bocchette posteriori :)
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Tornando in topic...in merito alla abitabilità posteriore...oggi mia moglie e mio figlioletto di due anni e mezzo si sono scambiati le postazioni...quindi mia moglie,alta 1.70x58kg e andata dietro...

Ebbene...a mio modesto parere definire la CC una "4 posti comodi"è davvero lontano dalla realtà...a voler essere buoni e una 2+2 "comoda".

Mia moglie è stata dietro per un oretta e 80km...la posizione troppo verticale dello schienale,la seduta abbastanza corta e il sedile anteriore troppo vicino alle ginocchia non permettono di viaggiare comodi...un viaggio lungo sarebbe estremamente faticoso.

Mi domando se non sarebbe stato possibile rubare qualche cm in più a favore della abitabilità posteriore...la CC è pur sempre un anuto di 443cm,ok la capote rigida che necessita di portabagagli lungo per essere ospitata...ma dietro ha una abitabilità inferiore a una Seicento,che è più corta di quasi un metro :cry:

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Psyco prima dici che i passeggeri dietro stanno "ampi e comodi", ora dici che l'abitabilità è quella di una 600...che è davvero x nanetti...dove sta la verità?
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

AlexDee ha scritto:Psyco prima dici che i passeggeri dietro stanno "ampi e comodi", ora dici che l'abitabilità è quella di una 600...che è davvero x nanetti...dove sta la verità?
Ci sono alcuni elementi che determinano questo mio nuovo giudizio:

Il fatto che il passeggero fosse mia moglie,quindi una donna,quindi per definizione una fonte di critiche :mrgreen:

Il fatto della percorrenza maggiore rispetto a un rapido trasferimento cittadino

Il fatto che lo schienale del sedile anteriore dinanzi a mia moglie fosse reclinato più del solito,per permettere al pupone di dormire...e questo levava un pò di spazio vitale a mia moglie...ma neanche tanto in realtà,perchè la seduta anteriore era molto avanzata.

In sintesi...dietro ci si sta,ma non comodi,quantomeno non comodi per percorrenze extracittadine,troppo verticale lo schienale,e manca lo spazio per "scivolare"sulla seduta,perchè poi toccano le ginocchia...se poi il passeggero posteriore è in realtà UNA passeggera,è finita! :lol:

Ciò che non rinnego minimamente è il piacere di guida estasiante della CC...stupendissima!! :thumbright:

Poi...sulla comodità posteriore è anche un fatto di opinioni...una cosa però è certa...dietro di me,non può davvero sedere nessuno...io sono 1,90,e il mio sedile è a due scatti da fine corso...in tale configurazione dietro non ci si sta,devo per forza avanzare io...ma è fattibile per brevi tratti altrimenti ne risento io.

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Va bene, Psyco, non mi fare prendere brutti colpi alle coronarie, eh !!! :pale:
Meno male che io, si può dire sempre, viaggio in due...ed in 3-4 non più di 30 km... \:D/
C'è chi mi ha scritto che si sta più comodi che su di una Bravo (vecchio modello)..ed a me la Bravo sembra davvero spaziosa, dietro.
Chissà... :scratch:
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

AlexDee ha scritto:Va bene, Psyco, non mi fare prendere brutti colpi alle coronarie, eh !!! :pale:
Meno male che io, si può dire sempre, viaggio in due...ed in 3-4 non più di 30 km... \:D/
C'è chi mi ha scritto che si sta più comodi che su di una Bravo (vecchio modello)..ed a me la Bravo sembra davvero spaziosa, dietro.
Chissà... :scratch:
Beh...io la Bravo evito anche solo di guardarla,vecchia o nuova che sia :mrgreen: ,ma considerato che per dimensioni è una Golf,fatico assai a pensare che ci sia menon spazio che sulla nostra CC...

Ma se tu viaggi da solo o in due praticamente sempre,e a pieno carico in modo sporadico e per brevi trasferimenti,la CC è un auto perfetta.

Io la uso per il 95%del tempo da solo...e solo nel weekend carico moglie e figlioletto di due anni e mezzo...considera poi che abbiamo anche una Mazda 3 quindi possiamo gestirci...

In due sia viaggia in modo davvero divino,anche a cielo aperto il comfort è straordinario,e l'emozione assicurata...

Il portabagagli è davvero molto capiente in configurazione coupè,ma anche da cabrio se la cava bene...

Ma l'abitabilità detro...ripeto...per me è da 2+2...e nel mio caso personale,da 2+1...ho le gambe lunghe e non me le posso tagliare...d'altronde anche sulla C5 lunga 4,79mt e berlina,dietro di me la vita era dura :-w)

Ma in tutta franchezza non posso che ribadire la mia opinione...dietro, la nostra leonessa è comoda solo per brevi tragitti,a meno che dietro non ci siano due bambini al di sotto dei 12 anni o persone davvero piccolette :binky:

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Psyco67 ha scritto: Ma in tutta franchezza non posso che ribadire la mia opinione...dietro, la nostra leonessa è comoda solo per brevi tragitti,a meno che dietro non ci siano due bambini al di sotto dei 12 anni o persone davvero piccolette :binky:
C'è però una contraddizione in termini: perchè se nella Bravo si sta comodi dietro e la CC è più grande della Bravo, allora, per deduzione, nella CC si sta da Dio...:scratch:
Cmq bisogna anche capire cosa intendi tu per "brevi tragitti"...2 km ? 10 ? 100 ? :)

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

AlexDee ha scritto:
Psyco67 ha scritto: Ma in tutta franchezza non posso che ribadire la mia opinione...dietro, la nostra leonessa è comoda solo per brevi tragitti,a meno che dietro non ci siano due bambini al di sotto dei 12 anni o persone davvero piccolette :binky:
C'è però una contraddizione in termini: perchè se nella Bravo si sta comodi dietro e la CC è più grande della Bravo, allora, per deduzione, nella CC si sta da Dio...:scratch:
Cmq bisogna anche capire cosa intendi tu per "brevi tragitti"...2 km ? 10 ? 100 ? :)
Non c'è contraddizione,in quanto la CC ha un cofano posteriore che porta via molto più spazio in lunghezza a causa dello spazio necessario per il tetto ripiegato...questo spazio è sottratto tutto alla abitabilità posteriore...inoltre posteriormente il padiglione si abbassa rapidamente,sopra le teste c'è il lunotto in vetro,ed è molto vicino alla cima delle capocce.

Per "brevi tragitti"intendo percorsi inferiori a 30-40minuti...un ora al massimo...a mio giudizio andare oltre con adulti seduti dietro significa farsi dei nemici [-X

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

Secondo il mio discreto parere la nostra cc è molto più spaziosa sia della vecchia 307 che della megane cc e personalmente mi sono trovato abbastanza bene seduto dietro.Di certo da un auto del genere non ci si può aspettare miracoli,non è una familiare che ci si può sdraiare dietro ma per quella volta che capita di portare qualcuno dietro la macchina è veramente ottima e se la cava benissimo. Poi una cabrio non la compra chi deve fare viaggi lunghi ma chi vuole godersi le belle giornate di sole e la natura.Chi a bisogno di spazio compra un monovolume :mrgreen:

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Eppure dal filmato che ho postato, dietro sembra abb. larga...il tipo ci sta comodo..ed a meno che non sia alto 1,50 cm mi sembra che lo spazio ci sia eccome... :applause:
Poi è ovvio che non ci si possa sdraiare nè che si possa fare viaggi da Lecce a Milano... :lol:
Cmq...in questo momento sono al mare e ci sono un sacco di cabriolet in bella mostra...la giornata è meravigliosa....grrrrrr che rabbia !!!!! :mad: :mad:
E magari la mia CC arriva a Settembre.... :pale:

Tinodj

Messaggio da Tinodj »

AlexDee ha scritto:Eppure dal filmato che ho postato, dietro sembra abb. larga...il tipo ci sta comodo..ed a meno che non sia alto 1,50 cm mi sembra che lo spazio ci sia eccome... :applause:
Poi è ovvio che non ci si possa sdraiare nè che si possa fare viaggi da Lecce a Milano... :lol:
Cmq...in questo momento sono al mare e ci sono un sacco di cabriolet in bella mostra...la giornata è meravigliosa....grrrrrr che rabbia !!!!! :mad: :mad:
E magari la mia CC arriva a Settembre.... :pale:
Io sono alto 1.78 e dietro ci sto molto bene, è vero che ho il lunotto sulla testa ma non ci tocco e poi è bello perchè se alzi gli occhi riesci a vedere il cielo.
AlexDee non ti preoccupare quando ti arriverà sarai tentato di farti un giro seduta dietro come è successo a me e ti assicuro che ci starai benissimo, se ci sto io che sono pure cicciottello :mrgreen:
Ultima modifica di Tinodj il 04/04/2011, 20:13, modificato 1 volta in totale.

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Bella questa immagine della testa che guarda al cielo...mi piace! :D
Beh io sono altO (sono un uomo, Tino) 1.76, la mia girl 1,74, quindi non penso proprio che avremo problemi... :)
Cmq si, sicuramente farò un giro dietro.. ;-)

Miami Vice
Peugeottista novello

Messaggio da Miami Vice »

Ieri ho fatto una prova:
io e mia moglie ci siamo seduti nei posti dietro di una fiat stilo 3 porte di amici e poi piccolo tragitto (20 min)
stessa prova il giorno dopo sulla CC (guidavano gli amici quindi stessa posizione di guida delle persone sedute davanti e stesso tragitto)

Conclusioni:
non ci sono differenze di abitabilità (quello che disturba sulla CC sono i sedili davanti che tolgono molta visuale della strada e la linea di cintura più alta che da un senso di "incapsulamento" che - nel caso di lunghi viaggi - potrebbe dare fastidio))
PEUGEOT 308 cc 1.6 THP Bianco madreperla Interni in pelle + airwave Cerchi 18"
PEUGEOT 107 1.0 Plasir Azzurro linarite

Tinodj

Messaggio da Tinodj »

AlexDee ha scritto:Bella questa immagine della testa che guarda al cielo...mi piace! :D
Beh io sono altO (sono un uomo, Tino) 1.76, la mia girl 1,74, quindi non penso proprio che avremo problemi... :)
Cmq si, sicuramente farò un giro dietro.. ;-)
Scusami mi sono confuso guardando la tua foto, cmq io vado spesso a 4 con mio fratello e le nostre ragazze e ci stiamo bene.

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”