PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consiglio interni in pelle o tessuto

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

wallometro
Peugeottista curioso

consiglio interni in pelle o tessuto

Messaggio da wallometro »

ciao a tutti, domani dovrei andare ad ordinare la mia peugeot 308 cc restyling colore bianco perla.....
ho un grande dubbio sugli interni in pelle o tessuto...

premetto che non ho mai avuto interni in pelle......e chiedendo ad alcuni amici c'è chi me li consiglia (per la facilità nella pulizia) e chi me li sconsiglia (essendo siciliano qui in estate fa caldo e la pelle diventa fuoco)....

potrei avere vostri consigli in merito???
grazieeeeee

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: consiglio interni in pelle o tessuto

Messaggio da lukebs »

ciao a te e ben arrivato fra noi ;-) :)

la pelle è bellissima, ma se vivi in zone caldissime ovviamente si scaldano tanto e diventano bollenti....io consiglierei il tessuto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

wallometro
Peugeottista curioso

Messaggio da wallometro »

MA è VERO CHE IL TESSUTO SPEED UP è FACILMENTE SCUCIBILE??? QUINDI MOLTO DELICATO??

lukebs ha scritto:ciao a te e ben arrivato fra noi ;-) :)

la pelle è bellissima, ma se vivi in zone caldissime ovviamente si scaldano tanto e diventano bollenti....io consiglierei il tessuto ;-)

Miami Vice
Peugeottista novello

Messaggio da Miami Vice »

... e con gli interni in pelle hai inoltre l'airwave
PEUGEOT 308 cc 1.6 THP Bianco madreperla Interni in pelle + airwave Cerchi 18"
PEUGEOT 107 1.0 Plasir Azzurro linarite

Bluwince
Peugeottista curioso

Messaggio da Bluwince »

wallometro ha scritto:ciao a tutti, domani dovrei andare ad ordinare la mia peugeot 308 cc restyling colore bianco perla.....
ho un grande dubbio sugli interni in pelle o tessuto...

premetto che non ho mai avuto interni in pelle......e chiedendo ad alcuni amici c'è chi me li consiglia (per la facilità nella pulizia) e chi me li sconsiglia (essendo siciliano qui in estate fa caldo e la pelle diventa fuoco)....

potrei avere vostri consigli in merito???
grazieeeeee

Dipende anche dall'uso che ne farai.....
Io , ad esempio , la uso molto e l'auto precedente era tutta pelle..... Non immagini le sudate #-o #-o #-o
Certo....era una goduria da guardare!!!...ma troppo delicata.
Peugeot 308 CC eHdi 1.6 Allure , colore Bianco Madreperla - WIP Nav - Ril Ostacoli Ant. Ordinata 03 Maggio 2011 -
PRIMO ARRIVO PREVISTO: Luglio 2011
SECONDO ARRIVO PREVISTO SETTEMBRE 2011
ARRIVATA IL 20 SETTEMBRE 2011

neorunner
Peugeottista novello

Messaggio da neorunner »

Ciao, come ti ho scritto anche in pvt, io preferisco la pelle, anche x' pure con il tessuto alla fine si suda.

E dal punto di vista estetico non esiste paragone, almeno questa è la mia personalissima idea.
308cc Bianco Madre Perla, interni in pelle nera, Pack Urban 2, Pack Vision, Wip com 3D, Cerchi 18"

Sorcio
Peugeottista veterano

Messaggio da Sorcio »

onestamente io di 308 e cc scucite ne ho viste diverse.
Immagine
Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori

Corrado1963
Peugeottista curioso

Messaggio da Corrado1963 »

Io ho preferito il tessuto, non per una questione di costi, ma considerando il caldo qui a Cagliari avrei sudato solo a guardarla. Certo gli interni in pelle sono bellissimi, anche se in concessionaria mi hanno detto che la parte laterale della spalliera, sollecitata quando entri ed esci, tende a fare le crepe.

IamPaso
Peugeottista novello

Messaggio da IamPaso »

Secondo me è un fatto assolutamente personale. Io ho provato sia tessuto che pelle, mi sono trovato bene con entrambi anche se effettivamente in alcune situazioni con la pelle ho sudato come un cammello.... Dall'altra parte un mio amico non può fare a meno della pelle, si trova benissimo e dice di non sudare poi tanto......
Che dire..??? :scratch: :scratch: :scratch:
Peugeot 308 SW Sportium 1.6HDI 112CV nero perla ritirata 12 marzo 2011....
Precedente: Peugeot 307 Station XS 1.6HDI 90CV nero perla da marzo 2007 a marzo 2011
Precedente: Peugeot 306 XS 1.6 da giugno 2004 a marzo 2007

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Come già detto in chat, ho provato il configuratore e la 308cc bianco perla con interni in pelle Claudia Grège è stupenda, sulla delicatezza del tessuto non confermo, a me pare parecchio resistente, visto anche come mia figlia lo sollecità, però qualcuno ha lamentato qualche cedimento sulle cuciture.
Sull'aumento della temperatura conseguente agli interni in pelle, mah, non saprei, se la pelle è di ottima fattura (come sembra essere quella della 308cc) è chiara e traforata, non credo riscaldi più di un sedile in stoffa grigio-nero.
:)

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Messaggio da Massimoeltranviere »

se la prendi bianca io ti consiglio di metterci la pelle rossa è semplicemente stupenda :-w) :-w)

GAGA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da GAGA »

Ciao io quoto per la pelle...se dovessi riprendere la macchina la prenderei di nuovo con la pelle...quando fa caldo, fa caldo e basta sia con la pelle che con il tessuto... ;-)
Poi un cc senza pelle :cry: (è soggettivo,ognuno poi la pensa come vuole ma....) metti che ti faccia la cacchetta un piccione, nella pelle con uno straccetto umido risolvi il problema nel tessuto un pò meno... :-w)
Corrado1963 ha scritto:Io ho preferito il tessuto, non per una questione di costi, ma considerando il caldo qui a Cagliari avrei sudato solo a guardarla. Certo gli interni in pelle sono bellissimi, anche se in concessionaria mi hanno detto che la parte laterale della spalliera, sollecitata quando entri ed esci, tende a fare le crepe.
bisogna sapere che gl'interni in pelle sono come la nostra pelle se non la si tiene bene e non la si idrata periodicamente la pelle inizia a rovinarsi e a seccarsi facendo le rughe, per questo ci sono dei prodotti appositi che la mantengono moolto bene :mrgreen:

Vai di pelle che è una figata :-w)
Peugeot 308 Féline 1.6thp16v,Bianco Banchisa,5p,cerchi 18",Vetri Fumé,Interni Pelle Integrale Claudia Grége/Mistral,antennino corto,battitacco peugeot carbon look
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)

Gabriele

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

A mio modesto parere la pelle è stupenda ma preferisco di gran lunga il tessuto. Poi se vuoi un consiglio per il colore della pelle, con il bianco perla penso sia stupendo il rosso del vintege che ad auto aperta risalta molto all'occhio :mrgreen:

99Tcz
Peugeottista appassionato

Messaggio da 99Tcz »

Io sono per la pelle. Anche in casa ho solo divani in pelle. Basta solo fare attenzione ai graffi.
308 CC Feline THP 150 cv

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

per me, visto che non è un problema di costi e si tratta di una cc è meglio la pelle, anche se io non la ritengo molto pratica perchè è calda d'estate e gelida d'inverno, inoltre va trattata con i prodotti appositi con regolarità altrimenti si secca e si spacca, poi ovviamente c'è il rischio graffi...il tessuto d'altronde è soggetto a rischi però credo sia meno rpoblematico e poi sostituirlo cosa sicuramente meno.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”