PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

acquisto gomme on line

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da Gian »

L'unico inconveniente è che per trovare il prezzo giusto a volte si deve girare un pò. L'importante è non farlo solo per ricercare il miglior prezzo altrimenti il benzinaio sarà quello che si fregerà le mani

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da massi.drago »

Gian ha scritto:A onor del vero forse anche a fronte delle maggiori vendite on line ho trovato gommisti che si stanno allineando al prezzo di quelli on line dove la differenza come per esempio nel mio treno di pneumatici era di circa 70 euro che sarebbero andati quasi tutti per il montaggio.
Quello che dici è sicuramente vero per le misure non troppo grandi o per misure parecchio diffuse che non hanno un costo molto alto. Nel mio caso ad esempio il risparmio online è ancora molto consistente rispetto al gommista ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da ledmania »

addiruttura? che modello e misura avrai intenzione di montare? io dubito fortemente che il gommista di zona riesca a montarmi un treno di nexen da 18 invernali a 300 euro
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da Patatoso »

io odio le nexen, sia le estive sia le invernali han entrambe spalla troppo morbida... la macchina si allarga in curva :thumbdown:
appena finiti cambio entrambi i treni di gomme
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da massi.drago »

le nexen sono cinesi e fanno parte della fascia economica. Costando discretamente meno dei marchi premium non è che si possa pretendere molto, un motivo per questa differenza di prezzo ci sarà..... ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da ledmania »

http://nexentire-nfera.com/it/" onclick="window.open(this.href);return false;
in porsche hanno preso decisioni epocali :shock:
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da massi.drago »

ledmania ha scritto:http://nexentire-nfera.com/it/
in porsche hanno preso decisioni epocali :shock:
Non mi farei ingannare. Un conto è produrre uno pneumatico al top dedicato ad un modello preciso e svilupparlo per quello (giusto per farsi un pò di pubblicità e clamore), altro conto è avere tutto il listino al top come prestazioni e sviluppo ;-) Comunque il mio amico Federico aveva le Nexen sull' RCZ e si è sbrigato a darle via mettendo Bridgestone S001...... gli è cambiato il sorriso :lol: :lol: Il discorso poi è sempre lo stesso: come usi l' auto? Per mia moglie avere le Nexen, le Nankangh o Michelin o Dunlop fa lo stesso tanto va pianissimo, sfutta si e no il 50% delle prestazioni dell' auto e degli pneumatici. Se invece il piedino è pesante e l' auto prestante ancora non mi sentirei tranquillo ad abbandonare i marchi top ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da Gian »

....E nel caso di una toccatina - che per carità può sempre capitare a prescindere dal tipo e dalla marca dei pneumatici - risparmiare qualche centinaio di euro a discapito della tenuta di strada soprattutto in condizioni di scarsa aderenza, è un attimo ritrovarsi un conto del carrozziere ben più pesante di quelle poche centinaia di euro risparmiate.
Solo un punto di vista nulla di personale verso nessuno. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da ledmania »

ho notato che il sito a parer mio più competitivo (tyreone) è in continuo aggiornamento, gomme che vedi oggi magari a distanza di tre giorni non ci sono più oltre al fatto che i prezazi sono aumentati nel giro di 15 giorni! invece altri siti come specialgomme sembrano mantenere la gamma ampia senza cambiamenti di disponibilità.
ero andato a sbirciare infatti le kumho kw27 e su tyreone ad esempio, non sono più disponibili.
http://www.kumho.it/kumho/i-zen-kw27.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

mk2
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/10/2016, 13:59
Località: Friuli

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da mk2 »

Sono arrivate le kumho da euroimport, le gomme hanno un profilo asimmetrico e sono molto morbide (devo ancora montarle) purtroppo il Dot non è recente parliamo di tre gomme con 2415 e una con 1215. Quindi siccome sono partite dal nord europa o nessuno le usa o mi hanno rifilato una sola. Fatto sta che ho comunicato subito al fornitore che mi aspettavo un dot più recente o almeno che fossero dello stesso lotto. In effetti non si può parlare di gomma vecchia se tenuta nel magazzino bene, vi aggiornerò quando trovo il tempo di montarle.
Peugeot 308CC HDI platinum 140hp, Citroen TA 11B del 1954 motore IID

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da massi.drago »

Una recente direttiva dei costruttori stessi indica come "vecchio" uno pneumatico correttamente stoccato se il DOT è di oltre 3 anni. Per esperienza personale posso dirti che è così, ho in garage uno pneumatico mai utilizzato (era una scorta) sempre stato in garage al buio ed al riparo da sbalzi termici: ha 10 anni è potrei montarlo per nuovo, non presenta screpolature, la gomma ancora è scurissima e la mescola perfettamente morbida al tatto ;-) con un Dot vecchio di poco più di 1 anno non mi preoccuperei :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da Gian »

massi.drago ha scritto:Una recente direttiva dei costruttori stessi indica come "vecchio" uno pneumatico correttamente stoccato se il DOT è di oltre 3 anni. Per esperienza personale posso dirti che è così, ho in garage uno pneumatico mai utilizzato (era una scorta) sempre stato in garage al buio ed al riparo da sbalzi termici: ha 10 anni è potrei montarlo per nuovo, non presenta screpolature, la gomma ancora è scurissima e la mescola perfettamente morbida al tatto ;-) con un Dot vecchio di poco più di 1 anno non mi preoccuperei :thumbleft:
Ciao
Confermo il discorso dei 3 anni
Dopo 10 anni si altera la composizione della gomma indifferentemente falle condizioni di stoccaggio = pneumatico da buttare
Del resto la sicurezza al ptimo posto
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da ledmania »

mk2 appena montate fai sapere come vanno, dato che le kw27 sono uno dei modelli "papabili"
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

mk2
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/10/2016, 13:59
Località: Friuli

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da mk2 »

ledmania ha scritto:mk2 appena montate fai sapere come vanno, dato che le kw27 sono uno dei modelli "papabili"
Ciao, per le gomme sono passato stasera dal meccanico e siamo d'accordo che in settimana gli porto cerchi e gomme che me le monta con comodo. Il problema è che devo trovare 4 coprimozzi per i cerchi da 16 in quanto sono senza. I cerchi sono della Aluett noto marchio tedesco, gli ho scritto una mail vediamo cosa mi rispondono.
Altra cosa che mi lascia perplesso è che sui cerchi della cc ho il controllo della pressione e non capisco se interno alla valvola e come funziona, tra l'altro so che ogni sensore deve stare al suo posto (ogni tappo ha scritto se dx-sx-av-ind) quindi se devo invertire le gomme o peggio cambiare i cerchi con le invernali cosa succede?
Peugeot 308CC HDI platinum 140hp, Citroen TA 11B del 1954 motore IID

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da ledmania »

al riguardo non sono per nulla ferrato in materia in quanto la mia ha cerchi non dotati di controllo pressione
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”