PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambio batteria: vetro elettrico conducente impazzito.. HELP

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

joslack
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/08/2017, 21:29

cambio batteria: vetro elettrico conducente impazzito.. HELP

Messaggio da joslack »

Buonasera ,

come da titolo, poco tempo fa ho dovuto sostituire la batteria della mia peugeot 308cc 2.o HDI 103kw.
L'elettrauto ha montato una Varta E11 74Ah 680A di spunto.
Ecco appena sostituita, pare che tutto andasse bene... ho reinizializzato i finestrini... e via.

Però... il giorno dopo la vado a riprendere e il finestrino lato guida pare impazzito:
- non sale più in automatico
- si muove a scatti, ma solo a portiera chiusa
- sale solo se gli do una botta a scewndere e poi una a salire.. poi niente più; per farlo continuare a slairre devo fare sempre la stessa manovra, colpetto a scendere e un pezzeto a salire
Provato a resettare staccando di nuovo la batteria... per un bel pò di tempo; resettata la centralina.. in quanto data e orario erano resettati... ma non si prende piu la reiniziallizzazione del lato conducente.. lato passeggero invece ok.

Che potrebbe eseere capitato??


PS: ciliegina finale, vado a provare apertura del tetto, si è bloccato il cofano dopo aver tirato su le alette nere e non sale nè scende... il display mi dice: "Terminare immediatamente la procedure di tetto" ... si ma come??? da libretto pare che faccia un check sulla inizializzazione dei vetri... e che @@ .. fallo prima di iniziare!!!

help me

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31928
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: cambio batteria: vetro elettrico conducente impazzito.. HELP

Messaggio da Gian »

Ciao
Non vorrei ci fosse bisogno di qualche telecaricamento software in officina che forse abbia perso la memoria
Qualche anno fa per esempio sulle 206 accadeva una situazione analoga dove addirittura era l'antiavviamento a perdere la codifica della chiave.
Idem per il sensore pioggia. Nel caso provalo e vedi come va.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31928
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: cambio batteria: vetro elettrico conducente impazzito.. HELP

Messaggio da Gian »

Ciao
Hai risolto ?
Se si cosa hai fatto ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

joslack
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/08/2017, 21:29

Re: cambio batteria: vetro elettrico conducente impazzito.. HELP

Messaggio da joslack »

Rieccomi... scusate per la pausa estiva... :-)

Allora la situazione al moento è la seguente:
portata l'auto in assistenza peugeot (praticamente ieri in quanto erano pieni nel pre e post vacanze di agosto).

Mi hanno telefonato ieri pomeriggio e mi dicono:
purtroppo non riusciamo a riscontrare alcun difetto dalla diagnostica, abbiamo anche collegato il "robottino" ma non risulta niente. Abbiamo bisogno di più tempo per capire dove sta il difetto.
Loro insistono a cercare perchè una volta sbloccata la capote, il funzionamento si blocca sempre allo stesso punto.. ovvero dopo essersi alzato ed aperto le alette.
Io gli ho detto.... scusate ma sul libretto c'è scritto che il meccanismo di apertura del tetto fa un check sui vetri elettrici, ed io vi ho segnalato che il vetro lato guida sale e scende a scatti solo a sportello chiuso e non si reinizializza... sarà forse il caso di verificare quello prima???
Mi hanno detto che sul vetro il sistema di diagnosi elettronico non ha riscontrato nulla!!

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Neanche alla Peugeot sanno che pesci pigliare????????????????????????
avete qualche idea?

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: cambio batteria: vetro elettrico conducente impazzito.. HELP

Messaggio da AlexDee »

Strano. Io due anni fa rimasi in panne con la 308CC (S&S) perchè la batteria mi abbandonò all'improvviso. Sostituita prima con una batteria "normale", giusto il tempo di arrivare al centro Peugeot più vicino e sostituirla nuovamente con una batteria al gel (purtroppo le S&S richiedono queste speciali batterie un po' più costose che servono, appunto, per il sistema Start & Stop). Ma nessunissimo problema di vetro o tetto. Strano che sia impazzito.
E ancor più strano che al centro Peugeot non sappiano risolvere ! :shock:
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

DEXCC
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/06/2018, 15:37

Re: cambio batteria: vetro elettrico conducente impazzito.. HELP

Messaggio da DEXCC »

Salve a tutti.. Vorrei confermare tutto ciò che ha scritto joslack sul problema vetri.. Ma a me è capitato nel finestrino passeggero.. Per quanto riguarda il tetto, il mio non dà segno di vita.. Mi avvisa solo se la velocità è eccessiva o per il tendalino non disteso.. Per il resto non manovra per niente.. È la seconda volta che sostituisco la batteria, la prima volta ha incasinato i vetri ma poi dopo qualche giorno si è sistemato da solo.. Ora non capisco che sia successo.. Potrebbe essersi bruciato qualche fusibile o relè (per il tetto intendo)?

joslack
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/08/2017, 21:29

Re: cambio batteria: vetro elettrico conducente impazzito.. HELP

Messaggio da joslack »

DEXCC ha scritto:Salve a tutti.. Vorrei confermare tutto ciò che ha scritto joslack sul problema vetri.. Ma a me è capitato nel finestrino passeggero.. Per quanto riguarda il tetto, il mio non dà segno di vita.. Mi avvisa solo se la velocità è eccessiva o per il tendalino non disteso.. Per il resto non manovra per niente.. È la seconda volta che sostituisco la batteria, la prima volta ha incasinato i vetri ma poi dopo qualche giorno si è sistemato da solo.. Ora non capisco che sia successo.. Potrebbe essersi bruciato qualche fusibile o relè (per il tetto intendo)?
Per fortuna ho risolto anche col tetto.
Quando l'anno scorso ho portato l'auto in una officina Peugeot per sbloccarla (la manovra si era arrestata col cofano aperto e le alette nere aperte) , evidentemente nel richiuderla avevano mosso due switch in fondo al baule che non andavano toccati.
Morale della favola, stamani i ragazzi di un'altra officina Peugeot sono riusciti ad aprirla manualmente, e richiudendola , sempre manualmente, si sono accorti che questi switch erano stati manomessi e si trovavano in uno stato errato.
Corretto il tutto... chiuso manualmente, abbiamo testato col comando a pulsante e il tetto ora si apre :)))

Purtroppo bisogna anche essere fortunati sulla officina cui si porta l'auto!

in bocca al lupo"!

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”