PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi accensioni spia motore e diagnostica quarto cilindr

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

ANDREABITTI
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/03/2018, 12:18

problemi accensioni spia motore e diagnostica quarto cilindr

Messaggio da ANDREABITTI »

Salve a tutti, sono nuovo, ho un 308 cc 1.600 a benzina del novembre 2011 CON 80.000 KM. Dopo sei mesi di utilizzo l'auto ha iniziato ad avere problemi di ripresa, come se non erogasse tutta la potenza del motore, quindi ho spinto a fondo l'acceleratore fino a che non si è accesa la spia motore. Diagnostica al meccanico con problemi di accenzione al quarto ciliondro. Da allora la cosa è sempre più peggiorata fino al punto che camminare diventava impossibile perchè entrava sempre in recovery. Tutti i controlli sono stati fatti, cambiate candele, una era rotta, bobine a posto e iniettori controllati e a posto. Il problemi rimane e adesso controllo alla centralina. qualcuno mi sa essere d'aiuto se ha avuto analoghi problemi? Grazie

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: problemi accensioni spia motore e diagnostica quarto cilindr

Messaggio da mancio200 »

Se una candela era rotta, io proverei a cambiare la bobina, anche se sembra funzionare. Non vorrei avesse sbalzi di corrente che la faccia zndar male. Oltre alla xandela ancora. Parere personale.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Quoto mancio... vai per tentativi con il blocco bobine... basta un crepa nell' isolante che scarica a massa.... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

ANDREABITTI
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/03/2018, 12:18

Re: problemi accensioni spia motore e diagnostica quarto cilindr

Messaggio da ANDREABITTI »

le bobine sono state anche cambiate tutte per provare ma il problema sussiste, come sussiste dopo aver controllato gli iniettori, ormai è un mese in mano ai meccanici e elettrauti, spero che trovino con la centralina la soluzione

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: problemi accensioni spia motore e diagnostica quarto cilindr

Messaggio da mancio200 »

Altro non credonpossa essere, a meno di un cavo a massa.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
superbrother
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 04/09/2015, 19:47
Località: Como

problemi accensioni spia motore e diagnostica quarto cilindr

Messaggio da superbrother »

Ciao,
Innanzitutto, di che 1.6 stiamo parlando? THP?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat Grande Punto Sport 3p 1.4 T-Jet 120CV 2008
L'auto su cui sono cresciuto: Peugeot 308 SW 1.6 THP 150CV Féline Ciel - 7 posti - Tessuto Kawana Criollo - Nero Perla - 09/'09 -- 03/'16

Per risolvere i tuoi problemi col THP: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360

ANDREABITTI
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/03/2018, 12:18

Re: problemi accensioni spia motore e diagnostica quarto cilindr

Messaggio da ANDREABITTI »

Ciao ho risolto il problema. Cambiati gli iniettori. In precedenza avevo scritto. perchè avvisato dal mio meccanico, che il controllo degli iniettori aveva dato esito negativo, cioè funzionavano. Il problema è che, essendo inettori di ultima generazione, hanno bisogno di un macchinario particolare per poterli testare, cosa che la prima officina non aveva per cui si sono basati solo su test che loro potevano fare. Interpellato dal mio meccanco una ditta specializzata, questi hanno controllato gli iniettori con un loro macchinario (molto costoso a quanto pare) e i test effettuati hanno evidenziato diverse anomalie. Cambiati gli inettori ora sembra tutto risolto, speriamo. La causa? Benzina sporca, problema evidenziato anche in altre auto che hanno fatto rifornimernto in un distributore a basso costo.
Ringrazio tutti

Avatar utente
superbrother
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 04/09/2015, 19:47
Località: Como

problemi accensioni spia motore e diagnostica quarto cilindr

Messaggio da superbrother »

Sono contento che tu abbia risolto :)
Certo che cambiare gli iniettori non deve essere stato proprio economico. Ho letto in altri post che se si riuscisse a provare la colpa del benzinaio, questo dovrebbe risarcire. Purtroppo è già difficile a dirsi, figuriamoci in ambito pratico.
Con ciò auguri a tutti una buona Pasqua!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat Grande Punto Sport 3p 1.4 T-Jet 120CV 2008
L'auto su cui sono cresciuto: Peugeot 308 SW 1.6 THP 150CV Féline Ciel - 7 posti - Tessuto Kawana Criollo - Nero Perla - 09/'09 -- 03/'16

Per risolvere i tuoi problemi col THP: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”