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P0087 Circuito del carburante - Pressione misurata nel rail di iniezione inferiore all'impostazione standard
Moderatori: FabrizioTN, Moderatori
P0087 Circuito del carburante - Pressione misurata nel rail di iniezione inferiore all'impostazione standard
Buonasera amici.
Ho una Peugeot 308 CC 4B5FXH 1.6 THP 150CV CC Féline 1a serie (2009) – 110kW (150 CV) - Benzina con impianto Landi a GPL del 2019. Da marzo 2021 ho il seguente problema: dopo qualche minuto che cammino l’auto entra in protezione; sul display di bordo esce scritto “Anomalia sistema anti-inquinamento”; si accende la spia gialla motore e la macchina perde in potenza (si frena e sembra andare a 3 cilindri). Facendo una diagnosi dal meccanico di fiducia scopro l’anomalia "P0087 Circuito del carburante - Pressione misurata nel rail di iniezione inferiore all'impostazione standard". Dopo alcune ricerche nei forum in rete, leggo che il problema può essere dovuto ad uno schermo o un filtro di carburante ostruito oppure alla pompa alta pressione del carburante in avaria o il sensore di pressione del carburante guasto. Decido allora di rivolgermi alla Peugeot di Noci (BA). Dopo 24h dalla loro diagnosi mi richiamano e mi dicono che c'è da cambiare la pompa alta pressione del carburante e il sensore iniettori.
Sostituiti entrambi, il problema non si è risolto. Mi rivolgo allora ad un pompista per controllare gli iniettori. Scopro allora che c’è un iniettore che non funziona bene. Cambio anche l’iniettore sperando finalmente di aver risolto… ed invece dopo mezzo giro il problema si ripresenta identico: "P0087 Circuito del carburante - Pressione misurata nel rail di iniezione inferiore all'impostazione standard". Ho anche da poco cambiato filtri, olio, kit di revisione elettrovalvola GPL, pompa dell’acqua suppletiva del turbo (dava un problema elettrico), bobina + candele, kit di distribuzione, turbina. Insomma, ho speso oltre 3000 euro senza riuscire a venire a capo del problema.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari è stato più fortunato di me? Potrebbe dipendere dalla pompa a bassa pressione? E' l'unica che non ho cambiato... ma ormai brancolo nel buio. Per favore, ogni consiglio è il benvenuto, please. Non so più dove sbattere
Ho una Peugeot 308 CC 4B5FXH 1.6 THP 150CV CC Féline 1a serie (2009) – 110kW (150 CV) - Benzina con impianto Landi a GPL del 2019. Da marzo 2021 ho il seguente problema: dopo qualche minuto che cammino l’auto entra in protezione; sul display di bordo esce scritto “Anomalia sistema anti-inquinamento”; si accende la spia gialla motore e la macchina perde in potenza (si frena e sembra andare a 3 cilindri). Facendo una diagnosi dal meccanico di fiducia scopro l’anomalia "P0087 Circuito del carburante - Pressione misurata nel rail di iniezione inferiore all'impostazione standard". Dopo alcune ricerche nei forum in rete, leggo che il problema può essere dovuto ad uno schermo o un filtro di carburante ostruito oppure alla pompa alta pressione del carburante in avaria o il sensore di pressione del carburante guasto. Decido allora di rivolgermi alla Peugeot di Noci (BA). Dopo 24h dalla loro diagnosi mi richiamano e mi dicono che c'è da cambiare la pompa alta pressione del carburante e il sensore iniettori.
Sostituiti entrambi, il problema non si è risolto. Mi rivolgo allora ad un pompista per controllare gli iniettori. Scopro allora che c’è un iniettore che non funziona bene. Cambio anche l’iniettore sperando finalmente di aver risolto… ed invece dopo mezzo giro il problema si ripresenta identico: "P0087 Circuito del carburante - Pressione misurata nel rail di iniezione inferiore all'impostazione standard". Ho anche da poco cambiato filtri, olio, kit di revisione elettrovalvola GPL, pompa dell’acqua suppletiva del turbo (dava un problema elettrico), bobina + candele, kit di distribuzione, turbina. Insomma, ho speso oltre 3000 euro senza riuscire a venire a capo del problema.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari è stato più fortunato di me? Potrebbe dipendere dalla pompa a bassa pressione? E' l'unica che non ho cambiato... ma ormai brancolo nel buio. Per favore, ogni consiglio è il benvenuto, please. Non so più dove sbattere
Re: P0087 Circuito del carburante - Pressione misurata nel rail di iniezione inferiore all'impostazione standard
Ciao come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto.. apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita.....
viewforum.php?f=25
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308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
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P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
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Re: P0087 Circuito del carburante - Pressione misurata nel rail di iniezione inferiore all'impostazione standard
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Ultima modifica di ldc il 21/07/2021, 16:53, modificato 1 volta in totale.
Re: P0087 Circuito del carburante - Pressione misurata nel rail di iniezione inferiore all'impostazione standard
Perdonami @snorky, hai ragione. E' che non so veramente più cosa fare...snorky ha scritto: ↑20/07/2021, 21:55Ciao come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto.. apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita.....
viewforum.php?f=25
Lo faccio subito.
Re: P0087 Circuito del carburante - Pressione misurata nel rail di iniezione inferiore all'impostazione standard
Nessuno che può aiutarmi?
ldc ha scritto: ↑20/07/2021, 21:44Buonasera amici.
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Sostituiti entrambi, il problema non si è risolto. Mi rivolgo allora ad un pompista per controllare gli iniettori. Scopro allora che c’è un iniettore che non funziona bene. Cambio anche l’iniettore sperando finalmente di aver risolto… ed invece dopo mezzo giro il problema si ripresenta identico: "P0087 Circuito del carburante - Pressione misurata nel rail di iniezione inferiore all'impostazione standard". Ho anche da poco cambiato filtri, olio, kit di revisione elettrovalvola GPL, pompa dell’acqua suppletiva del turbo (dava un problema elettrico), bobina + candele, kit di distribuzione, turbina. Insomma, ho speso oltre 3000 euro senza riuscire a venire a capo del problema.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari è stato più fortunato di me? Potrebbe dipendere dalla pompa a bassa pressione? E' l'unica che non ho cambiato... ma ormai brancolo nel buio. Per favore, ogni consiglio è il benvenuto, please. Non so più dove sbattere
- superbrother
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 199
- Iscritto il: 04/09/2015, 19:47
- Località: Como
Re: P0087 Circuito del carburante - Pressione misurata nel rail di iniezione inferiore all'impostazione standard
Ciao, leggo che hai già cercato in rete ma hai letto la lunghissima discussione che c'è qui sul forum?
Si parla di thp e dei problemi che sono sorti a vari utenti, la trovi qui sotto nella mia firma (il link apre la pagina dove si parla già di una possibile soluzione, se ti va puoi leggere anche tutte le pagine precedenti...).
Spero sia utile
Si parla di thp e dei problemi che sono sorti a vari utenti, la trovi qui sotto nella mia firma (il link apre la pagina dove si parla già di una possibile soluzione, se ti va puoi leggere anche tutte le pagine precedenti...).
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Fiat Grande Punto Sport 3p 1.4 T-Jet 120CV 2008
L'auto su cui sono cresciuto: Peugeot 308 SW 1.6 THP 150CV Féline Ciel - 7 posti - Tessuto Kawana Criollo - Nero Perla - 09/'09 -- 03/'16
Per risolvere i tuoi problemi col THP: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360
L'auto su cui sono cresciuto: Peugeot 308 SW 1.6 THP 150CV Féline Ciel - 7 posti - Tessuto Kawana Criollo - Nero Perla - 09/'09 -- 03/'16
Per risolvere i tuoi problemi col THP: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360
Re: P0087 Circuito del carburante - Pressione misurata nel rail di iniezione inferiore all'impostazione standard
Ho letto tutto ma francamente non è per niente chiaro quale sia la soluzione. C'è il tag "risolto" ma come ???
Perdonatemi l'ignoranza ma io credevo che la lubrificazione e l'alimentazione fossero due cose diverse. Cosa centra l'olio con la pressione nel circuito carburante? Cosa centra la wastegate (valvola sovrapressione del turbo) con la pressione del carburante? Cosa centra il tendicatena? La mia non ha rumori strani, nè perdite di olio. Va solo in protezione e mi esce “Anomalia sistema anti-inquinamento” che in diagnosi corrisponde a "P0087 Circuito del carburante - Pressione misurata nel rail di iniezione inferiore all'impostazione standard".
Perdonatemi l'ignoranza ma io credevo che la lubrificazione e l'alimentazione fossero due cose diverse. Cosa centra l'olio con la pressione nel circuito carburante? Cosa centra la wastegate (valvola sovrapressione del turbo) con la pressione del carburante? Cosa centra il tendicatena? La mia non ha rumori strani, nè perdite di olio. Va solo in protezione e mi esce “Anomalia sistema anti-inquinamento” che in diagnosi corrisponde a "P0087 Circuito del carburante - Pressione misurata nel rail di iniezione inferiore all'impostazione standard".
- superbrother
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 199
- Iscritto il: 04/09/2015, 19:47
- Località: Como
Re: P0087 Circuito del carburante - Pressione misurata nel rail di iniezione inferiore all'impostazione standard
Ciao, mi dispiace ma io non ho particolari conoscenze meccaniche e quindi non so darti risposte valide.
Ti posso dire però che la maggior parte dei thp mangiava olio e “andava a miscela”, inoltre i problemi di allentamento del tendicatena sono sempre stati presenti e, da quanto ricordo, avendo risolto questi due principali difetti si è pensato di aver risolto la perdita di potenza e il consumo d’olio eccessivo (i principali sintomi).
È probabile che il tuo difetto sia fuori dal comune, anche se potrebbe essere ricollegato a quanto già citato ma, come hai potuto fare tu stesso esperienza, è difficile sistemare questo motore.
Ti posso dire però che la maggior parte dei thp mangiava olio e “andava a miscela”, inoltre i problemi di allentamento del tendicatena sono sempre stati presenti e, da quanto ricordo, avendo risolto questi due principali difetti si è pensato di aver risolto la perdita di potenza e il consumo d’olio eccessivo (i principali sintomi).
È probabile che il tuo difetto sia fuori dal comune, anche se potrebbe essere ricollegato a quanto già citato ma, come hai potuto fare tu stesso esperienza, è difficile sistemare questo motore.
Fiat Grande Punto Sport 3p 1.4 T-Jet 120CV 2008
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Per risolvere i tuoi problemi col THP: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360
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- FabrizioTN
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- Località: Pergine Valsugana (Tn)
Re: P0087 Circuito del carburante - Pressione misurata nel rail di iniezione inferiore all'impostazione standard
Buongiorno a tutti.
Avendo posseduto lo stesso modello ma di cilindrata diversa, l'unico problema che ho avuto io è stato con le bobine. Nei vari tuoi post, non ho letto se le hai mai sostituite. A me dava lo stesso problema e l'ho risolto con la sostituzione delle quattro bobine. La loro sostituzione avveniva circa una volta ogni due anni, circa ogni 45mila km.
Le tue bobine sono a posto?
Avendo posseduto lo stesso modello ma di cilindrata diversa, l'unico problema che ho avuto io è stato con le bobine. Nei vari tuoi post, non ho letto se le hai mai sostituite. A me dava lo stesso problema e l'ho risolto con la sostituzione delle quattro bobine. La loro sostituzione avveniva circa una volta ogni due anni, circa ogni 45mila km.
Le tue bobine sono a posto?
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.
in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.
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Re: P0087 Circuito del carburante - Pressione misurata nel rail di iniezione inferiore all'impostazione standard
Ciao...
ti sei assicurato che la pressione a valle della pompa alta pressione (ovvero la pressione che è misurata dal pressostato) sia realmete bassa o instabile??
Almeno così riusciresti a capire se è un problema "meccanico" (vedi pompa alta pressione) o "elettrico" (vedi pressostato e cablaggio)
ti sei assicurato che la pressione a valle della pompa alta pressione (ovvero la pressione che è misurata dal pressostato) sia realmete bassa o instabile??
Almeno così riusciresti a capire se è un problema "meccanico" (vedi pompa alta pressione) o "elettrico" (vedi pressostato e cablaggio)
Re: P0087 Circuito del carburante - Pressione misurata nel rail di iniezione inferiore all'impostazione standard
Stamattina ho rifatto la misurazione di pressione con manometro. Inizialmente siamo poco sotto i 5 bar ma la cosa strana è che accelerando la pressione scenda (vedi video: https://drive.google.com/file/d/1wx0E90 ... sp=sharing ). Non è strano?
Re: P0087 Circuito del carburante - Pressione misurata nel rail di iniezione inferiore all'impostazione standard
Come si fanno a controllare? Devo necessariamente acquistarne di nuove e sostituirle?FabrizioTN ha scritto: ↑27/07/2021, 11:32Buongiorno a tutti.
Avendo posseduto lo stesso modello ma di cilindrata diversa, l'unico problema che ho avuto io è stato con le bobine. Nei vari tuoi post, non ho letto se le hai mai sostituite. A me dava lo stesso problema e l'ho risolto con la sostituzione delle quattro bobine. La loro sostituzione avveniva circa una volta ogni due anni, circa ogni 45mila km.
Le tue bobine sono a posto?
Re: P0087 Circuito del carburante - Pressione misurata nel rail di iniezione inferiore all'impostazione standard
Buongiorno, oggi rifatta la prova con manometro e la pressione nel serbatoio è 2.8-2.9 bar . E' normale? O potrebbe essere un'avaria della pompa di bassa?
Re: P0087 Circuito del carburante - Pressione misurata nel rail di iniezione inferiore all'impostazione standard
Buongiorno ragazzi, sto ancora sbattendo, tra officine Peugeot e altri guru o supposti tali.
Oggi al solito P0087 e P0172 si è aggiunto (come primo errore) il P0343 - sensore dell'albero a camme.
L'auto fa fatica a partire. Idee? Suggerimenti?
Oggi al solito P0087 e P0172 si è aggiunto (come primo errore) il P0343 - sensore dell'albero a camme.
L'auto fa fatica a partire. Idee? Suggerimenti?
- FabrizioTN
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Re: P0087 Circuito del carburante - Pressione misurata nel rail di iniezione inferiore all'impostazione standard
Ciao Idc, scusa il ritardo nella mia risposta.
Le bobine te le controlla il meccanico e lo verifica collegando la macchina al suo pc di lavoro.
Anche a me dava il P0172 ed altri errori ma, sostituendo le bobine, tutto era tornato normale.
Ora, cosa c'entri la sostituzione delle bobine con l'errore P0172 non l'ho mai capito.
Però con il pc il meccanico ti sa anche dire quali bobine sono da sostituire perché non necessariamente occorre sostituirle tutte.
Le bobine te le controlla il meccanico e lo verifica collegando la macchina al suo pc di lavoro.
Anche a me dava il P0172 ed altri errori ma, sostituendo le bobine, tutto era tornato normale.
Ora, cosa c'entri la sostituzione delle bobine con l'errore P0172 non l'ho mai capito.
Però con il pc il meccanico ti sa anche dire quali bobine sono da sostituire perché non necessariamente occorre sostituirle tutte.
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