PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

eccomi, un nuovo decappottabilista. terra d'ombra e altre storie.

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

gazzettiere
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 26/03/2023, 16:27

eccomi, un nuovo decappottabilista. terra d'ombra e altre storie.

Messaggio da gazzettiere »

eccomi.

dopo una ventina d'anni di auto aziendali [*eh, capirà; lo standard aziendale non le consente vetture leisure*], avant'ieri ho restituito con un breve meeting al company fleet organizer l'auto omologata e oggi ho ritirato una terra d'ombra.

solamente dopo la caparra ho scoperto che il motore 156cv è disgraziato.
l'esemplare dovrebbe essere già stato accomodato, un 2012 non arriva a 150mila chilometri se non cià la catena giusta.
almeno spero.

note a margine.

- vorrei evitare l'effetto *crisi di mezz'età* ma sarà difficile per un vecchione come me.

- il precedente deve avere fumato la qualunque, tanto che l'odore di tabacco emana anche in configurazione aperta.

- spento il motore, la ventola ha continuato a lavorare come una disperata ancora a lungo.
mmm, questa cosa non va bene.
o svblimi, ¿devo preoccuparmi?

- la terra d'ombra, o d'umbria, è un colore d'origine naturale simile alla terra di siena. si usa in pittura proprio per ombreggiare, per conferire una nota più cupa ai pigmenti con cui è miscelata.

- la targa è varesina.
¿apparteneva a qualcuno di questo pregiuato forum?

- è una 308cc S.
¿che cosa vuole dire quella S?

- un saluto ai guzzisti pegiottisti.

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: eccomi, un nuovo decappottabilista. terra d'ombra e altre storie.

Messaggio da AlexDee »

Ciao,
ho letto soltanto ora il post, purtroppo questo forum non è più tanto frequentato come un tempo, oggi vanno tutti sul gruppo FB.
Io ho una 308CC come in firma (1.6 e-Hdi Start and Stop del 2011, mod. Allure) e, in 12 anni, ho dovuto cambiare 2 iniettori (oltre al cambio cinghia di distribuzione, ovviamente, ma quello è un intervento programmato) e, infine, c'era anche il rumore all'apertura della portiera (che molti hanno lamentato qui sul forum), sostituito anche quello velocemente al prezzo di 60,00 euro.
Inoltre proprio un mese fa ho rifatto la tappezzeria del tetto che si era un po' scollata (250 euro direttamente in officina Peugeot, che però si è avvalsa di un tappezziere esperto).
E null'altro, per il resto l'auto va sempre una bomba, ho anche aggiornato le mappe del WipCom 3D al 2023 (ovviamente non ufficiali, in quanto quelle ufficiali, purtroppo, sono state dismesse nel lontano 2016 - inaccettabile a mio parere -).
Tu forse monti un WipCom+, che, se non erro, ancora riceve gli aggiornamenti.
Per quanto riguarda la ventola, a me MAI accaduto che la ventola girasse, nè a motore spento, nè in marcia, MAI, quindi non so che problema ci possa essere con la tua.
Infine, per quanto riguarda la "S", mai sentito di un modello simile, mah.
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”