PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto Audio 308CC

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
dumpweed
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1700
Iscritto il: 19/11/2007, 20:16
Località: Campobasso

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da dumpweed »

sono d'accordo con te, infatti anche io per ora non cambierò la sorgente...poi si vedrà + in là...
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

marcosys
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/07/2009, 19:13
Località: Rivolta d'Adda

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da marcosys »

Ciao ragazzi rieccomi dopo un periodo d'assenza dal forum causa motivi lavorativi all'estero... ;-)
Non porto molte novità sul mio impianto ma come ho potuto capire tra un poco avremo un nuovo soCCio :lol: :lol:
Dato che per Psyco67 si avvicina l'ora del ritiro ed ha una mezza intenzione di migliorare l'impianto audio mi sento in dovere di consigliargli un paio di accorgimenti.
Per prima cosa gli altoparlanti al Fronte Anteriore sono da 165mm come ti ha suggerito dump,per il montaggio ti accorgerai che la cassa non ci sta perchè c'è un"tappo"taglia via tutto e vedrai che ci entra poi fai la prova del finestrino abbassato cosi hai la certezza del montaggio. Per i Tweeter smontando ti accorgerai che gli originali sono soffocati dalla membrana di plastica,io personalmente ho tagliato la plastica originale con il diametro del tweeter e ce l'ho applicato sopra (se volete vi farò delle foto)cosi avrai una voce decente,il tutto amplificato da un amplificatore.
Per il Fonte Posteriore se vedi le mie foto ad inizio post non sono la casse da 130mm ma i 6X9 comunamente chiamati ellittici. Tanti dicono che dietro non importa molto se cambi la casse,io sono d'accordo al 50% perchè se ascolti musica ad un volume medio non hai esigenze particolari le casse originali"reggono il confronto"ma se alzi il volume senti che la dinamica cambia e dietro hai il buco oltre che a distorsioni a magari qualche vibrazione di troppo.

Io personalemente ho montato come altoparlanti Hertz HI-ENERGY e come amplificatori Audison SrX-3 con una bella sorgente Clarion, poi ci sono altre marche importanti come Alpine,Sony poi marche di un livello superiore come Rockford,Zapco,TEC,Morel,ESB la stessa Hertz e Audison però come tutte le cose di una facia medio alta le si pagano ma il risultato è assicurato!!!
Per qualsiasi info anche tecnica sono qua,se non mi spediscono in giro per il mondo!!! :mrgreen:

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da Psyco67 »

marcosys ha scritto:Ciao ragazzi rieccomi dopo un periodo d'assenza dal forum causa motivi lavorativi all'estero... ;-)
Non porto molte novità sul mio impianto ma come ho potuto capire tra un poco avremo un nuovo soCCio :lol: :lol:
Dato che per Psyco67 si avvicina l'ora del ritiro ed ha una mezza intenzione di migliorare l'impianto audio mi sento in dovere di consigliargli un paio di accorgimenti.
Per prima cosa gli altoparlanti al Fronte Anteriore sono da 165mm come ti ha suggerito dump,per il montaggio ti accorgerai che la cassa non ci sta perchè c'è un"tappo"taglia via tutto e vedrai che ci entra poi fai la prova del finestrino abbassato cosi hai la certezza del montaggio. Per i Tweeter smontando ti accorgerai che gli originali sono soffocati dalla membrana di plastica,io personalmente ho tagliato la plastica originale con il diametro del tweeter e ce l'ho applicato sopra (se volete vi farò delle foto)cosi avrai una voce decente,il tutto amplificato da un amplificatore.
Per il Fonte Posteriore se vedi le mie foto ad inizio post non sono la casse da 130mm ma i 6X9 comunamente chiamati ellittici. Tanti dicono che dietro non importa molto se cambi la casse,io sono d'accordo al 50% perchè se ascolti musica ad un volume medio non hai esigenze particolari le casse originali"reggono il confronto"ma se alzi il volume senti che la dinamica cambia e dietro hai il buco oltre che a distorsioni a magari qualche vibrazione di troppo.

Io personalemente ho montato come altoparlanti Hertz HI-ENERGY e come amplificatori Audison SrX-3 con una bella sorgente Clarion, poi ci sono altre marche importanti come Alpine,Sony poi marche di un livello superiore come Rockford,Zapco,TEC,Morel,ESB la stessa Hertz e Audison però come tutte le cose di una facia medio alta le si pagano ma il risultato è assicurato!!!
Per qualsiasi info anche tecnica sono qua,se non mi spediscono in giro per il mondo!!! :mrgreen:
Grazie mille per le info,non so come ma mi era sfuggito il tuo post!
Non so proprio se sostituirò la sorgente...temo per la garanzia,e mi secca enormemente "perdere i bip dei sensoti(ho pure pagato a parte gli anteriori,cribbio!!)...mi han spiegato che è possibile trasferire il bip al altoparlantino che segnala le cinture slacciate,ma mi pare azzardato chiedere al conce questa modifica visto che Peugeot non contempla la sostituzione della sorgente,pena decadimento della garanzia...inoltre in tal modo il bip bip perderebbe la "direzionalità"che immagino abbia come ce l'ha la mia C5...quella che,per intenderci,fa arrivare il bip dalla parte in cui ti stai avvicinando all'ostacolo.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

marcosys
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/07/2009, 19:13
Località: Rivolta d'Adda

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da marcosys »

Ragazzi rieccomi qua...sono un tipo che va e che viene :lol:
Ora ci sono novità ed un aggiornamento all'audio della CC... per prima cosa dovrò montare la nuova sorgente Clarion con NX501E http://www.clarion.com/it/it/products/2 ... 83931.html" onclick="window.open(this.href);return false; eccovi il link del sito ufficiale e presto le foto e poi monterò il processore digitale Bi One http://www.audison.eu/index_main.php?Section=BITONE" onclick="window.open(this.href);return false; dell'audison, mi dicono che è un prodotto molto molto valido...vedrò come sarà!!!

cp1962
Peugeottista veterano
Messaggi: 371
Iscritto il: 26/07/2011, 16:37
Località: Monza

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da cp1962 »

Marcosys,
solo una cosa, lo sai che la Clarion è quasi fallita :silent: sono rimasti solo 2 dipendenti, per l'assistenza se succede qualcosa (sgrat sgrat)che fai?
8-[

Saluti
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

marcosys
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/07/2009, 19:13
Località: Rivolta d'Adda

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da marcosys »

.... :shock: Non so nulla...azz!!! Provo ad informarmi meglio!!! Grazie per la dritta

marcosys
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/07/2009, 19:13
Località: Rivolta d'Adda

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da marcosys »

Ragazzi mi sono informato bene e non è fallita la Clarion ma la Clarital ciè l'importatore italiano della Clarion...ora l'importatore Italiano per eccellenza è l'Audison 8)
Credo di poter stare tranquillo

marcosys
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/07/2009, 19:13
Località: Rivolta d'Adda

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da marcosys »

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

marcosys
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/07/2009, 19:13
Località: Rivolta d'Adda

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da marcosys »

eccolo in processore...sicuramente ne avete sentito parlare!!! 8)

Avatar utente
dumpweed
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1700
Iscritto il: 19/11/2007, 20:16
Località: Campobasso

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da dumpweed »

:applause: :applause: :applause:
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Avatar utente
xmx
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 18/08/2010, 14:12
Località: Venezia

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da xmx »

Aspettiamo le foto del lavoro finito :-w) :applause:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

marcosys
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/07/2009, 19:13
Località: Rivolta d'Adda

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da marcosys »

Grazie!!!
Per fine settimana prossima dovrei finire il tutto ora ho fatto rivernicire la mascherina perchè era leggermente rigata :mad:
poi in vi farò vedere a fine lavoro

Avatar utente
Massault
Peugeottista veterano
Messaggi: 268
Iscritto il: 17/06/2010, 23:28
Località: Brescia

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da Massault »

Ciao scusa, puoi postare le foto di come hai fatto passare i cavi dal cofano all'abitacolo per favore?
Sono in crisi :?
308 Feline 1.6 THP 156cv
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing
:bash: Eccola QUI :bash:

marcosys
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/07/2009, 19:13
Località: Rivolta d'Adda

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da marcosys »

Ciao Massault!!!
Per il passaggio cavi ho dovuto fare un foro sulla scocca ed entrare dove ci sono i pedali...l'ho fatto fare da un installatore perchè poi mi ha fatto una guarnizione ad oc per il passaggio ma credimi è stata un'impresa, le foto non posso mandartele perchè devo mettere l'auto sul ponte per fari vedere...mi disp... :?

Avatar utente
Massault
Peugeottista veterano
Messaggi: 268
Iscritto il: 17/06/2010, 23:28
Località: Brescia

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da Massault »

No problem :) allora farò così anche io... Anche perchè io non ho un ponte in garage e non mi azzardo a forare allegramente qui e la!!! :lol: :lol: :?
308 Feline 1.6 THP 156cv
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing
:bash: Eccola QUI :bash:

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”