PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto gpl 1.6 thp

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

paoloprev
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 01/03/2010, 18:44
Località: Rovigo

Impianto gpl 1.6 thp

Messaggio da paoloprev »

Sono passato in un'officina x chiedere un preventivo x installare l'impainto gpl sulla mia leonessa...mi è stato risposto che nn è possibile, in quanto trattasi di un motre ad iniezione diretta...è tutto vero?
207 cc 1.6 hdi in arrivo
ex Mini Cooper D, yellow mellon, cerchi 17", cruise control, tetto nero
ex 308 cc 1.6 thp nero perla, windstop, wipnav, pack urban 2, cerchi 18"
ex 207 1.4 hdi x-line 3 porte, grigio chiaro, radio mp3
ex opel corsa
ex rover 45

Avatar utente
piuzo
Peugeottista veterano
Messaggi: 226
Iscritto il: 25/07/2008, 2:24
Località: Provincia di Napoli

Re: Impianto gpl 1.6 thp

Messaggio da piuzo »

http://www.brc.it/getcontent.aspx?t=1&nid=190&lang=it

ciao, guarda quì e rivolgiti ad altri ... :thumbright:
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Impianto gpl 1.6 thp

Messaggio da lukebs »

prima sui turbo non era possibile, ma da qualche mese son commercializzati nuovi impianti come suggerito da piuzo.

però su di un motore del genere, l'impainto GPL stona un pò :? #-o
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

george67
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/07/2009, 16:13
Località: Venezia

Re: Impianto gpl 1.6 thp

Messaggio da george67 »

Ciao, alla scelta della motorizzazione ho optato per il 120cv per poter montare il gpl, si e' un po' lentina ma facendo 40.000km all'anno riesco a risparmiare un bel po'.
Mi avevano sconsigliato di montarlo sul 150cv e non volevo fare da cavia,magari in 6 mesi le cose sno cambiate.
Ho gia' percorso 20.000km e mi trovo molto bene faccio il pieno con 30euro e percorro 600km

Avatar utente
melo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2106
Iscritto il: 22/11/2007, 14:32

Re: Impianto gpl 1.6 thp

Messaggio da melo »

paoloprev ha scritto:Sono passato in un'officina x chiedere un preventivo x installare l'impainto gpl sulla mia leonessa...mi è stato risposto che nn è possibile, in quanto trattasi di un motre ad iniezione diretta...è tutto vero?
Hai praticamente la mia gemella. Anch'io mi sono interessato per un impianto gpl o metano e mi hanno detto che si può tanquillamente fare. Ovviamente ci perdi in potenza motore, ma per i lunghi tratti sarebbe ideale ato che le nostre leonesse bevono peggio dei cammelli... :lol:

Biri
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/04/2010, 18:55

Re: Impianto gpl 1.6 thp

Messaggio da Biri »

Ciao a tutti sono anchi'io interessato per un impianto GPL ho una 308 cc vti 1.6 feline 120 cv , volevo chiedere a George 67 che impianto ha istallato, visto che leggendo altri forum sono titubanti a mettere il GPL su il mio stesso tipo di motore, e da quello che ho capito george non ha nessunissimo problema grazie ciaooo

Avatar utente
melo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2106
Iscritto il: 22/11/2007, 14:32

Re: Impianto gpl 1.6 thp

Messaggio da melo »

Benvenuto Biri. QUESTO è il forum giusto!!! :wooow:

george67
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/07/2009, 16:13
Località: Venezia

Re: Impianto gpl 1.6 thp

Messaggio da george67 »

Biri ha scritto:Ciao a tutti sono anchi'io interessato per un impianto GPL ho una 308 cc vti 1.6 feline 120 cv , volevo chiedere a George 67 che impianto ha istallato, visto che leggendo altri forum sono titubanti a mettere il GPL su il mio stesso tipo di motore, e da quello che ho capito george non ha nessunissimo problema grazie ciaooo
Ciao, ho installato un impianto TELEFLEXGFI AG Autogas System importato dalla IMEGA, iniettori GFI tipo 005, iniettori montati su collettore, centralina SGI3, serbatoio toroidale diametro 650 h 240 della Ghezzi 51litri utili.
l'unico problema e' nell'indicatore livello serbatoi benzina, lo indica esattamente ogni tanto, l'officina mi ha detto che il software per la mia macchina non e' ancora aggiornato.
Spero di esserti utile. Una cosa, ma mangia un po' d'olio la tua? L mia in 27.000km ne ha mangiato circa un 0,4litri, o meglio la spia mi diceva di controllarlo.
308cc feline VTI 120cv nera - Wip Nav - impianto GPL - arrivata il 23 settembre 2009 - ad oggi 156.500km

Biri
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/04/2010, 18:55

Re: Impianto gpl 1.6 thp

Messaggio da Biri »

Grazie mille della risposta non mi aspettavo una risposta cosi completa :) ti dirò che la mia ha 15 giorni quindi non ti posso aiutare per quanto riguarda l'olio , sto valutando l'impianto a gas perche sinceramente non pensavo fosse cosi ingorda di benzina ...... comunque devo dire che sono moltoooo soddisfatto dell'aquisto. Un salutone a tutti e complimenti per il forum :applause:

nicoalex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/01/2010, 23:01

Re: Impianto gpl 1.6 thp

Messaggio da nicoalex »

Ciao a tutti, da poco guido una 308 sw feline thp 156 cv. Il cdb di bordo di media mi indica 7,3 l/100km con una guida normale cioè ne troppo ne poco. Per quanto riguarda il gpl sul thp mi ero informato.......lo fa la BRC (in sostanza per ovviare al danneggiamento degli iniettori che si trovano in camera di scoppio dato l'iniezione diretta ogni tot si inietta un po di benzina al fine di mantenere ottimale la temperatura degli stessi.Altra soluzione è proposta dalla ICOM (cercare con google) la quale pare sfrutti addirittura gli stessi iniettori della benzina..........pare addirittura stia testando una 207 thp che ad oggi ha percorso più di 40000km senza alcun problema........almeno così mi è stato risposto via mail dal loro sito uffficiale. Per quanto riguarda i costi non ho ancora info visto che i consumi non mi sembrano così male (sono comunque 156 cv). P.S. Se vi interessa un impiantista BRC che si è reso disponibile al monaggio si trova a San Giuliano Milanese, si chiama RIGHINI e tra l'altro è anche rivenditore Peugeot.
Se quancuno ne sa di più o decide di fare da "cavia" si faccia sentire.

:thumbright: :thumbright: :thumbright:

paoloprev
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 01/03/2010, 18:44
Località: Rovigo

Re: Impianto gpl 1.6 thp

Messaggio da paoloprev »

Dopo le Vs risposte sono passato in un'officina autorizzata brc...in un primo momento m'hanno detto anke loro che nn si può fare...poi una volta data un'occhiata al motore m'hanno dato mezza speranza...sono in attesa di una telefonata :scratch:
207 cc 1.6 hdi in arrivo
ex Mini Cooper D, yellow mellon, cerchi 17", cruise control, tetto nero
ex 308 cc 1.6 thp nero perla, windstop, wipnav, pack urban 2, cerchi 18"
ex 207 1.4 hdi x-line 3 porte, grigio chiaro, radio mp3
ex opel corsa
ex rover 45

Avatar utente
melo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2106
Iscritto il: 22/11/2007, 14:32

Re: Impianto gpl 1.6 thp

Messaggio da melo »

paoloprev ha scritto:Dopo le Vs risposte sono passato in un'officina autorizzata brc...in un primo momento m'hanno detto anke loro che nn si può fare...poi una volta data un'occhiata al motore m'hanno dato mezza speranza...sono in attesa di una telefonata :scratch:
Fammi sapere, abbiamo la stessa CCiona e sono interessato al GPL. :scratch:

paoloprev
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 01/03/2010, 18:44
Località: Rovigo

Re: Impianto gpl 1.6 thp

Messaggio da paoloprev »

melo ha scritto:
paoloprev ha scritto:Dopo le Vs risposte sono passato in un'officina autorizzata brc...in un primo momento m'hanno detto anke loro che nn si può fare...poi una volta data un'occhiata al motore m'hanno dato mezza speranza...sono in attesa di una telefonata :scratch:
Fammi sapere, abbiamo la stessa CCiona e sono interessato al GPL. :scratch:
Certamente :mrgreen:

ma si può fare anche l'impianto a metatno sulla CCiona?
207 cc 1.6 hdi in arrivo
ex Mini Cooper D, yellow mellon, cerchi 17", cruise control, tetto nero
ex 308 cc 1.6 thp nero perla, windstop, wipnav, pack urban 2, cerchi 18"
ex 207 1.4 hdi x-line 3 porte, grigio chiaro, radio mp3
ex opel corsa
ex rover 45

Avatar utente
melo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2106
Iscritto il: 22/11/2007, 14:32

Re: Impianto gpl 1.6 thp

Messaggio da melo »

Penso che sia meglio il GPL comunque...

paoloprev
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 01/03/2010, 18:44
Località: Rovigo

Re: Impianto gpl 1.6 thp

Messaggio da paoloprev »

L'impianto a gpl si può fare...sborsando 2000 euri :pale:
207 cc 1.6 hdi in arrivo
ex Mini Cooper D, yellow mellon, cerchi 17", cruise control, tetto nero
ex 308 cc 1.6 thp nero perla, windstop, wipnav, pack urban 2, cerchi 18"
ex 207 1.4 hdi x-line 3 porte, grigio chiaro, radio mp3
ex opel corsa
ex rover 45

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”