PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto gpl 1.6 thp

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
Deeperblue
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 20/05/2010, 15:48

Re: Impianto gpl 1.6 thp

Messaggio da Deeperblue »

Secondo me dovresti rivolgerti ad un'altro installatore da quanto ho sentito un impianto ad iniezione liquida su una Porsche Cayenne dovrebbe aggirarsi sui 1300 euro esclusi gli incentivi statali circa 500 euro (gia' esauriti ma da quanto ho capito ti puoi gia' prenotarti per quelli di dicembre ).
Peugeot 308 cc Allure 1.6 e-HDI FAP - Bianco Madreperla - Interni in pelle integrale traforata Vintage - Airwave + Windstop - Pack Urban 2 - Wip Nav + Peugeot Connect - Cerchi Lega 18'' Lincancabur - Ruota di scorta in Lega . Visibile nel seguente link http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47121

Avatar utente
Massault
Peugeottista veterano
Messaggi: 268
Iscritto il: 17/06/2010, 23:28
Località: Brescia

Re: Impianto gpl 1.6 thp

Messaggio da Massault »

paoloprev ha scritto:Dopo le Vs risposte sono passato in un'officina autorizzata brc...in un primo momento m'hanno detto anke loro che nn si può fare...poi una volta data un'occhiata al motore m'hanno dato mezza speranza...sono in attesa di una telefonata :scratch:
Hanno telefonato? ho la 308 thp 150 cv e anche io sono interessato a gasarla
308 Feline 1.6 THP 156cv
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing
:bash: Eccola QUI :bash:

Tinodj
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 21/11/2010, 15:46
Località: Giffoni Valle Piana (SALERNO)

Re: Impianto gpl 1.6 thp

Messaggio da Tinodj »

Anche io sono interessato al gas con quello che costa adesso la benzina, dalle mie parti una stazione della IP la vende ad 1,606 euro al litro.

Tinodj
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 21/11/2010, 15:46
Località: Giffoni Valle Piana (SALERNO)

Re: Impianto gpl 1.6 thp

Messaggio da Tinodj »

Vorrei aggiornare il costo della benzina alla stazione della IP adesso la vende 1,995 se non conviene fare l'impianto a gas adesso che si prevede ulteriori aumenti e poi ho sentito che con l'impianto a gas si risparmia pure sul bollo auto.

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Impianto gpl 1.6 thp

Messaggio da ledmania »

novità circa gli impianti gpl su 308cc?
dato che i post erano abbastanza vecchi magari nel frattempo sono usciti impianti più aggiornati....
prendendo eventualmente una versione benzina come usata, oppure trovandola già gasta (difficile) quale è la versione benzina più adatta?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Tinodj
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 21/11/2010, 15:46
Località: Giffoni Valle Piana (SALERNO)

Re: Impianto gpl 1.6 thp

Messaggio da Tinodj »

La versione benzina più adatta penso a mio parere che sia la VTi non la THP, visto che il thp ha gia problemi di suo.

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Impianto gpl 1.6 thp

Messaggio da ledmania »

mmm capisco, si avevo letto di qualche problemuccio della thp
vediamo cosa esce fuori a livello di usati, altrimenti punto alla hdi 1600, la 2000 140cv sarebbe anche troppo sovradimensionata rispetto alla miatipologia di uso
la vti benzina, in modalità benzina quanto fà con un litro?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Gabs
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/09/2013, 4:15

Re: Impianto gpl 1.6 thp

Messaggio da Gabs »

Salve,

ho appena fatto montare un impianto GPL sulla mia 308cc (1.6 THP, 200cv).
E' stato montato un Landi. Dopo un primo problemino con la spia motore, ed averla riportata presso l'installatore, al momento sembra che la macchina si comporti bene. Il problema era forse dato dal surriscaldamento della centralina gpl, scaldava molto (non ci si teneva la mano sopra), probabilmente si disattivava e presumo mandasse in modo "conservativo" il motore che infatti perdeva potenza. Adesso è stata spostata la centralina, scalda decisamente meno, e dopo 250km il problema non si è ripresentato.
Vi tengo aggiornati.

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Impianto gpl 1.6 thp

Messaggio da ledmania »

costo dell'intervento? che consumi avevi prima del montaggio dell'impianto? era molto assetata?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

cp1962
Peugeottista veterano
Messaggi: 371
Iscritto il: 26/07/2011, 16:37
Località: Monza

Re: Impianto gpl 1.6 thp

Messaggio da cp1962 »

Ciao Gabs,
puoi darmi un pò di info in più, io ho una CC 1.6 THP 156cv, e vorrei montare il sistema GPL, avevo un landi sulla mia X5 4.4i ma è stato un disastro... vorrei proprio sapere come ti trovi?, anche perchè sta macchina consuma come pochi! non credevo... quanto hai speso? e quale sistema Landi hai montato, ho sentito che anche BRC stava sviluppando sistemi per il THP.
ho provato ad inserire sul sito della Landi il mio modello di macchina e questo è il risultato:

"La ricerca non ha prodotto risultati per il modello selezionato perchè l'auto non è fattibile" :scratch: :scratch:

Fammi sapere
ciao
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Impianto gpl 1.6 thp

Messaggio da ledmania »

a quanto stai come consumi?
ho letto la prova delle nuovissima 308 ovviamente berlina col thp e la danno nel misto per 17 :shock:
non si può fare un raffronto ma almeno 14 dovrebbe farli o no? :scratch:
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

cp1962
Peugeottista veterano
Messaggi: 371
Iscritto il: 26/07/2011, 16:37
Località: Monza

Re: Impianto gpl 1.6 thp

Messaggio da cp1962 »

Led,
devo verificare bene, non ho il piede particolarmente pesante, ma i consumi sono veramente da paura :cry: , avevo pensato addirittura di fare una rimappatura del motore...
rimango comunque sempre meravigliato nel vedere che il sito della Landi non ha nessun sistema compatibile con i nostri motori e qui c'è un utente a cui è stato installato! BHO....
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Impianto gpl 1.6 thp

Messaggio da FabrizioTN »

Vi posso aiutare io.
Monto un Brc da circa un anno e mezzo: a parte altri problemi meccanici del motore, l'impianto gpl è perfetto.
Percorrenza mista (tangenziale, strade città, extraurbane) con un consumo favoloso: 13,3 km con un litro.
Con la bombola toroidale di 58 litri (pieno effettivo a 45 litri) percorro fino a 650 chilometri. Purtroppo la mia è un 1.4 con 98 cv e soffre un poco. Il motore 1.6 da 120 cv sarebbe perfetto. Non immagino altre potenze.
Consiglio: se lo installate fate molta attenzione a quando vi installano la bocchetta per il rifornimento perchè lo spazio vicino a quello della benzina è veramente minimo. Quindi la bocchetta viene installata con un fermo che, con l'andare del tempo, potrebbe rompersi. Unico consiglio per evitare danni: quando fate il pieno di gpl tenete in mano la pistola di rifornimento del gpl in modo che non pesi troppo. Risolto.
Prezzo 2300 euro (ma potreste avere sconti dalla vostra Provincia o direttamente contributi statali, dipende dove abitate).
Io ho installato l'impianto prima del compimento del 1° anno di vita della macchina ottenendo pure 40 euro di sconto sulla tassa di proprietà (ex bollo auto).
Della marca Landi non ne parlano troppo bene. Ma non ne so il motivo. Con la Brc è il terzo impianto che installo da nuovo ed è una buonissima marca. Mai un problema.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Impianto gpl 1.6 thp

Messaggio da ledmania »

ciao fabrizio, quindi è come se tu facessi 26 abbondanti al litro!
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Impianto gpl 1.6 thp

Messaggio da FabrizioTN »

@Ledmania. Verissimo. Come è vero che, nell'arco del chilometraggio che mi permette un pieno di carburante, tenessi il piede più pesante, la percorrenza scenderebbe. Ma sotto i 550 chilometri non sono mai andato. mi sono costruito una piccola tabella dove riporto i miei consumi: sono sempre tra 7.2% e 8%. Dipende anche se fa freddo.
Insomma, l'impianto gpl è una bella signorina ma da trattare bene: scaldare un attimo la macchina da fredda, aspettare un 10-15 secondi alla fine di un viaggio (tipo 100 km) prima di spegnerla, avere il filtro aria pulito e cambiarlo solo ogni 3-4 anni, gpl sempre dallo stesso distributore o almeno stessa marca, piede un attimo leggero (tanto in ripresa siamo scarsi..), velocità in autostrada sui 2/3 del massimo (io al max sono a 170: quindi viaggio a 110-120 in autostrada e cosumo il minimo). Chiaro, chi ha sotto un 120 cv, problemi di ripresa non ne ha..
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”