PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Windstop + Airwave

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
Deeperblue
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 20/05/2010, 15:48

Windstop + Airwave

Messaggio da Deeperblue »

Salve , dopo 365 penso che a giorni mettero' firma sul contratto per un 308 cc ma mi sorge un dubbio .
Il Windstop e l'Airwave sono indispensabili? Si sentono effettivamente i benefici di quel filtro frangivento e del phon dietro al collo? ;-)
La mia configurazione sarebbe un 1.6 HDI Allure bianco madreperla con WipNav , sedili Pelle Claudia Bordeaux integrale,Airwave + Windstop,Ruota scorta.
Ero propenso a togliere L'Airwave + Windstop e mettere i cerchi 18'' e il PackUrban 2 .
Peugeot 308 cc Allure 1.6 e-HDI FAP - Bianco Madreperla - Interni in pelle integrale traforata Vintage - Airwave + Windstop - Pack Urban 2 - Wip Nav + Peugeot Connect - Cerchi Lega 18'' Lincancabur - Ruota di scorta in Lega . Visibile nel seguente link http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47121

Tinodj
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 21/11/2010, 15:46
Località: Giffoni Valle Piana (SALERNO)

Re: Windstop + Airwave

Messaggio da Tinodj »

Se vuoi andare in giro a tetto aperto d'inverno ti consiglio sia l'airwawe che il frangivento, è assolutamente da provare per credere. All'inizio pensavo pure io che non servissero però poi mi sono ricrfeduto.Visto che ti trovi metti anche i cerchi da 18" e l'urban 2 e penso che cosi stai a posto. ;-)

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: Windstop + Airwave

Messaggio da Psyco67 »

Servono eccome!!
Fossi in te rinuncerei ai cerchi 18",che oltretutto penalizzano un pò il comfort(e poi,parere personale,son più belli i 17",molto "Ferrari Style" :D .
Il Pack Urban 2 io l'ho messo...i sensori anteriori magari non sono indispensabili come i posteriori...ma per 200 euro mi son tutelato...non vedere un ostacolo basso,anche se anteriore,è un attimo,purtroppo.

Piuttosto...i sedili in pelle sono belli da vedere e facili da tenere puliti...però ho costantemente la schiena sudata,e ancora non è estate...povero me!! :mad:
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Avatar utente
Deeperblue
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 20/05/2010, 15:48

Re: Windstop + Airwave

Messaggio da Deeperblue »

Grazie per tutti i preziosissimi consigli .La pelle rossa dovrebbe essere traforata e magari aiuta la traspirazione l'unico problema e' che la versione integrale sembra alquanto barocca e troppo carica di particolari .

https://picasaweb.google.com/1054279170 ... 7475054626" onclick="window.open(this.href);return false;

Qualcuno ce l'ha ? Magari e' solo una sensazione ...
Peugeot 308 cc Allure 1.6 e-HDI FAP - Bianco Madreperla - Interni in pelle integrale traforata Vintage - Airwave + Windstop - Pack Urban 2 - Wip Nav + Peugeot Connect - Cerchi Lega 18'' Lincancabur - Ruota di scorta in Lega . Visibile nel seguente link http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47121

Tinodj
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 21/11/2010, 15:46
Località: Giffoni Valle Piana (SALERNO)

Re: Windstop + Airwave

Messaggio da Tinodj »

Secondo il mio modesto parere la pelle sia normale che traforata è cmq calda e gia in questo periodo si suda pensiamo in piena estate. Io preferisco il tessuto anche lui bello ma i gusti sono gusti non la pensiamo tutti uguale anche se in verità la pelle da vedere è bellissima ed imprezziosisce l'auto ma per motivi pratici preferisco il tessuto.

Avatar utente
Miami Vice
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/06/2010, 11:34

Re: Windstop + Airwave

Messaggio da Miami Vice »

Windstop: indispensabile per poter viaggiare - soprattutto a velocità elevate - e non avere vortici che scompigliano i capelli (e fanno venire la cervicale)

Airwave: non indispensabile ma nelle giornate un po' più "fresche" accendendo anche i sedili riscaldati ci si può godere la 308cc in configurazione aperta (l'airwave è ordinabile solo con i sedili in pelle che in effetti d'estate son più caldi e meno traspiranti di quelli in tessuto.


Tutti i gusti/necessità variano da persona a persona ma io sono contento di avere questi optionals
PEUGEOT 308 cc 1.6 THP Bianco madreperla Interni in pelle + airwave Cerchi 18"
PEUGEOT 107 1.0 Plasir Azzurro linarite

Enzofoggia
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/09/2011, 8:46

Re: Windstop + Airwave

Messaggio da Enzofoggia »

Ma i sedili riscattabili sono di serie?

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: Windstop + Airwave

Messaggio da AlexDee »

Enzofoggia ha scritto:Ma i sedili riscattabili sono di serie?
...ri..scattabili ??? :lol: Cos'è...un nuovo optional che permette alla Peugeot di richiederli indietro se salti qualche rata ? :lol: Oppure si tratta di un errore del tuo cell ? :lol: :lol:
Scherzi a parte....NO, non sono di serie...sono compresi nel pacchetto "pelle".... ;-)

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

maxasq
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/08/2018, 7:16

Re: Windstop + Airwave

Messaggio da maxasq »

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto possessore di una Peugeot 308 Hdi Allure. A qualcuno serve un Windstop nuovo?

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”