PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tac portiera

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
Lupo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/05/2005, 23:38
Località: brindisi

Re: tac portiera

Messaggio da Lupo »

ledmania ha scritto:Purtroppo dopo circa 2 anni e mezzo, al solito sportello (lato guida) è ricomparsa il tac... :?
Penso di portarla a farla cambiare, mi sembra ci capire che servirà un centinaio di euro fra pezzo è manodopera
altrimenti tento di farlo da solo....rivetti e trapano sono attrezzi che comunemente tengo a casa.
Ciao, volevo sapere se hai fatto il lavoro e se ci sono particolari problemi nel farlo. Grazie
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: tac portiera

Messaggio da ledmania »

si l'ho fatto fare però, la vettura aveva bisogno di un intervento dal meccanico per anomalia esp e abs
quindi ho preferito far fare a lui tutto assieme
da quanto ho capito serve smontare il rivestimento della portiera, la sostituzione alla fine è semplice
ho notato che ora anche lo sportello lato passeggero ha iniziato ogni tanto a far quel ruomore strano :mad:
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Lupo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/05/2005, 23:38
Località: brindisi

Re: tac portiera

Messaggio da Lupo »

ledmania ha scritto:si l'ho fatto fare però, la vettura aveva bisogno di un intervento dal meccanico per anomalia esp e abs
quindi ho preferito far fare a lui tutto assieme
da quanto ho capito serve smontare il rivestimento della portiera, la sostituzione alla fine è semplice
ho notato che ora anche lo sportello lato passeggero ha iniziato ogni tanto a far quel ruomore strano :mad:
Ok grazie, io ho ordinato il pezzo, appena mi arriva mi cimento nella sostituzione.
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06

Reflex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 06/02/2012, 11:51

Re: tac portiera

Messaggio da Reflex »

ciao chi dovesse fare da solo questo intervento puo pubblicare le foto per smontare la portiera? ho provato ma la maniglia è decisamente tenace da aprire ... mi hanno consigliatyo di prendere una serie di palanchini in plastica per fare leva
grazie mille
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: tac portiera

Messaggio da ledmania »

si giusto ottima idea, se hai modo lupo posta le foto quì farebbero comodo a molti
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: tac portiera

Messaggio da AlexDee »

Ebbene si, dopo 4 anni e 4 mesi...il TAC si è manifestato anche a me ! :? Non lo fa sempre, soltanto se apro lo sportello (lato guida) fino alla fine, se lo apro a metà (come faccio di solito), il problema non si presenta affatto.
Vabbè...ci conviverò... :D
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
Lupo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/05/2005, 23:38
Località: brindisi

Re: tac portiera

Messaggio da Lupo »

Buon giorno, ho eseguito il lavoro di sostituzione dell' arrestaporta sn della mia cc, finalmente mi sono liberato del rumoraccio che ne derivava.
Il costo del ricambio originale è di 35 euro e ci ho impiegato circa 1 ora e mezza, ho fatto anche delle foto del lavoro ma non so come inserirle nel post.
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: tac portiera

Messaggio da Gian »

Lupo ha scritto:Buon giorno, ho eseguito il lavoro di sostituzione dell' arrestaporta sn della mia cc, finalmente mi sono liberato del rumoraccio che ne derivava.
Il costo del ricambio originale è di 35 euro e ci ho impiegato circa 1 ora e mezza, ho fatto anche delle foto del lavoro ma non so come inserirle nel post.
Ciao Lupo e complimenti per aver pensato a scattare alcune foto sempre molto utili e chiarificatrici di qualunque argomento tecnico.
Per inserirle devono essere massimo 600 x 600 dpi di risoluzione.
Scrivi il messaggio
In basso a sx nella pagina trovi il tasto invia allegato
Scegli il file dove ti si aprirà la finestra di dialogo nella quale selezionerai la foto che vorrai pubblicare
Una volta scelta clicca su aggiungi file
e poi invia
Spero i passaggi siano tutti chiari
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: tac portiera

Messaggio da ledmania »

alex...dopo un po' di tempo ti dara' fastidio ci scommetto :mrgreen:
anche io pensavo di resistere ma poi ho deciso di farlo cambiare, anche sulla mia il rumoraccio lo faceva solo a sportello completamente aperto, al primo scatto nessun fastidio.
ottimo lupo! se hai problemi e/o mancanza inviami le foto, le posto io per tuo conto
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
perchim
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1550
Iscritto il: 26/10/2007, 10:56
Località: Campobasso

Re: tac portiera

Messaggio da perchim »

si ma se il ricambio è sempre uguale (cioè non hanno eliminato il difetto dal pezzo) il problema si ripresenta di sicuro ... io sulla 308 che mi hanno rubato l'ho cambiata 2 volte ... sulla cc entrambe le portiere hanno il problema ... quindi al momento soluzioni "definitive" nn ne vedo ...
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: tac portiera

Messaggio da ledmania »

infatti, la 308 nel frattempo sia berlina che sw che cc e' uscita di produzione e niente e' stato fatto :mad:
pensavo che dopo un difetto cosi evidente avessero trovato una soluzione invece mi par di capire che hanno lasciato i clienti senza trovare una soluzione definitiva. a parer mio non mi sembra un comportamento molto corretto da parte della casa madre.
al momento dopo circa 55000 km in quasi tre anni me ne sono state cambiate 2:
- la prima a 47000km poco prima di ritirarla (usata)
- la seconda pochi mesi fa dal mio meccanico (sempre lato guidatore)
al momento ora ho rumorosa quella lato passeggero.
spero che il deposito dei ricambi sia ben fornito perche' sono deciso a tenere ancora a lungo la culona
o forse mi conviene comprarne una decina per tenerle a scorta?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Lupo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/05/2005, 23:38
Località: brindisi

Re: tac portiera

Messaggio da Lupo »

Gian ha scritto:
Lupo ha scritto:Buon giorno, ho eseguito il lavoro di sostituzione dell' arrestaporta sn della mia cc, finalmente mi sono liberato del rumoraccio che ne derivava.
Il costo del ricambio originale è di 35 euro e ci ho impiegato circa 1 ora e mezza, ho fatto anche delle foto del lavoro ma non so come inserirle nel post.
Ciao Lupo e complimenti per aver pensato a scattare alcune foto sempre molto utili e chiarificatrici di qualunque argomento tecnico.
Per inserirle devono essere massimo 600 x 600 dpi di risoluzione.
Scrivi il messaggio
In basso a sx nella pagina trovi il tasto invia allegato
Scegli il file dove ti si aprirà la finestra di dialogo nella quale selezionerai la foto che vorrai pubblicare
Una volta scelta clicca su aggiungi file
e poi invia
Spero i passaggi siano tutti chiari
;-)
Grazie, appena possibile converto le foto con questa risoluzione e le inserisco.
Per quanto riguarda il ricambio, nonostante sia di produzione 02/09/15 confermo che è identico a quello che sono andato a sostituire.
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: tac portiera

Messaggio da ledmania »

...magari hanno cambiato il materiale utilizzato per produrlo (ma forse....) :lol:
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Lupo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/05/2005, 23:38
Località: brindisi

Re: tac portiera

Messaggio da Lupo »

Ecco le foto in sequenza del lavoro fatto. :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: tac portiera

Messaggio da Gian »

@@@@ Lupo
Complimenti :applause: :applause: :applause:
Direi che si potrebbe realizzare una guida molto dettagliata. Le immagini parlano da sole.
Molto intelligente lavorare anche con i guanti adeguati :thumbright:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”