PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumori al tetto 308 cc

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

franc-one
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/06/2013, 5:04

Rumori al tetto 308 cc

Messaggio da franc-one »

Ex fortunato possessore di una 307 cc di cui sono stato veramente soddisfatto decido di passare ad una 308 cc. Purtroppo quanto la prima era silenziosa la seconda è rumorosa. Passi per il rumore del motore, passando da un benzina ad un diesel ci può stare, ma il rumore di plastica del tetto dopo solo 16000 km. mi sembra inaccettabile. Ho provato ad andare da un paio di carrozzieri ma mi hanno sconsigliato interventi che a loro dire non assicurano il risultato. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto? La macchina è fuori garanzia. Grazie

cp1962
Peugeottista veterano
Messaggi: 371
Iscritto il: 26/07/2011, 16:37
Località: Monza

Re: Rumori al tetto 308 cc

Messaggio da cp1962 »

franc-one ha scritto:Ex fortunato possessore di una 307 cc di cui sono stato veramente soddisfatto decido di passare ad una 308 cc. Purtroppo quanto la prima era silenziosa la seconda è rumorosa. Passi per il rumore del motore, passando da un benzina ad un diesel ci può stare, ma il rumore di plastica del tetto dopo solo 16000 km. mi sembra inaccettabile. Ho provato ad andare da un paio di carrozzieri ma mi hanno sconsigliato interventi che a loro dire non assicurano il risultato. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto? La macchina è fuori garanzia. Grazie
Franc-one,
Ho letto di diversi utenti che hanno risolto andando in concessionaria ed hanno fatto "registrare" il tetto, la mia 11km, perfetta e silenziosissima, hai provato anche a mettere la vaselina sulle guarnizioni del tettuccio, come spiegato nell'apposito post??.
Ciao
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: Rumori al tetto 308 cc

Messaggio da AlexDee »

Hai provato con la vaselina o con il silicone ? Dovresti risolvere immediatamente ! ;-)
Io, dopo oltre 50.000 km in meno di due anni, nessun problema, tutto silenzioso.
Per quanto riguarda il rumore del motore, è ovvio che migrando dal benzina al diesel si senta una certa differenza, ma è soltanto ad auto ferma: quel "cro-cro-cro-cro" che si sente svanisce assolutamente quando si è in marcia...l'auto diventa molto silenziosa. Basta andare in cabrio per accorgersene... ;-)

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Reflex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 06/02/2012, 11:51

Re: Rumori al tetto 308 cc

Messaggio da Reflex »

cp1962 ha scritto:
franc-one ha scritto:Ex fortunato possessore di una 307 cc di cui sono stato veramente soddisfatto decido di passare ad una 308 cc. Purtroppo quanto la prima era silenziosa la seconda è rumorosa. Passi per il rumore del motore, passando da un benzina ad un diesel ci può stare, ma il rumore di plastica del tetto dopo solo 16000 km. mi sembra inaccettabile. Ho provato ad andare da un paio di carrozzieri ma mi hanno sconsigliato interventi che a loro dire non assicurano il risultato. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto? La macchina è fuori garanzia. Grazie
Franc-one,
Ho letto di diversi utenti che hanno risolto andando in concessionaria ed hanno fatto "registrare" il tetto, la mia 11km, perfetta e silenziosissima, hai provato anche a mettere la vaselina sulle guarnizioni del tettuccio, come spiegato nell'apposito post??.
Ciao
si si sono uno di quelli \:D/
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

antonio1978
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/04/2012, 10:05

Re: Rumori al tetto 308 cc

Messaggio da antonio1978 »

avvertivo scricchiolii al tetto sullo sconnesso, ho passato con un panno imbevuto di vasellina la guarnizione del lunotto posteriore ( difficile da fare perchè solo in fase di apertura chiusura tetto si separa di qualche cm dai montanti posteriori e quindi fermando il tetto a metà si può passare il lubrificante) e..... :applause: non si sente + nullaaaaa \:D/

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Rumori al tetto 308 cc

Messaggio da ledmania »

Trattamento che devo fare entro breve, la mia ha iniziato a "lamentarsi" un po' dal momento del ritiro (23 gennaio scorso come usato).
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

erik3d
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/07/2012, 12:32

Re: Rumori al tetto 308 cc

Messaggio da erik3d »

Ciao a tutti, avevo lo stesso problema...ho provato con il silicone spray, spariva, ma dopo qualche giorno riappariva. Quindi ho provato con la vasellina e ora...SILENZIO!!! :lol:

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Rumori al tetto 308 cc

Messaggio da ledmania »

è già qualche mesetto che la mia culona ha deciso di lamentarsi....il tetto nonostante le mie cure alle guarnizioni emette rumori assai sgradevoli, specie sugli avvallamenti presi in diagonale dove c'è la classica torsione, sono degli scricchiolii per cosi dire di "assestamento". negli ultimi giorni hoi notato che tende a farlo anche su strada dritta ma leggemente dissestata. siete per caso a conoscenza di una procedura di registrazione del tetto?
possibile che sia una cosa fisiologica come dice il mio meccanico di fiducia?
al momento sono a 107000 km
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Maik69
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 29/08/2015, 1:29
Località: AREZZO

Re: Rumori al tetto 308 cc

Messaggio da Maik69 »

male,male...presa da poco usata 308cc percorsi 4000 km per un totale di 73000km e scricciola cosa con non faceva la 207 cc...forse è stata tolta di produzione apposta...tanto prima o poi vengo in grancia a cercare i progettisti e si ride di sicuro...una auto di livello superiore non può scricciolare..xazzo non scricciolava nemmeno la 206 cc che avevo..
Auto possedute e condotte.
Fiat 125 special,Fiat 131 supermirafiori,Alfetta 1.8,Fiat Uno 1.1i.e,Fiat punto 75 elx.

Peugeut 206cc,Peugeout 207 CC,Peugeout 308 CC 2.0 HDI 140CV dalla Polonia,fari xeno bidirezionali,interni pelle integrale,sedili riscaldati e motorizzati ,sciarpa aria calda ,wind stop,sensori di pioggia e illuminamento,volante in pelle con inserti alluminio,luci cortesia e bauleria a led ,tergifari,otto cerchi in lega con relativi sensori,due treni gomme,sistema nav RNEG bluetooth con MP3 e ingressi USB RCA e per lettore cd,mp3,Auto in corso di "pseudo-tamarizzazione" e di elevata personalizzazione meccatronica.tesserato passione Peugeout

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Rumori al tetto 308 cc

Messaggio da ledmania »

A me ha iniziato attorno ai 100000 km
Ho contattato il concessionario che mi ha detto di passare un giorno, vuole darci un occhiata un po' approfondita
Mi ha gia' detto pero' che piu' di tanto sono si riesce a fare. ingrassera' soltanto le guarnizioni.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

commandor29
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 19/01/2016, 22:52

Re: Rumori al tetto 308 cc

Messaggio da commandor29 »

NOn si riesce a fare un tired con illustrati tutti i pezzi soggetti agli scricchioliiii?
Altri topic parlano di pezzi tipo triangolini-

sportivo79
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/11/2021, 13:33

Re: Rumori al tetto 308 cc

Messaggio da sportivo79 »

salve sapete come procedere per la registrazione del mio tetto 308 cc perche ad ogni tratto di strada disconnesso sento strani rumori

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: Rumori al tetto 308 cc

Messaggio da AlexDee »

Per attutire i rumori, devi provare con silicone spray o vaselina, spruzzati su tutte le guarnizioni, fanno miracoli.
Poi, se c'è qualche problema più serio al tetto (tipo disallineamento o qualcosa del genere), non ti resta che andare in una officina Peugeot specializzata, inutile affidarsi al "meccanico sotto casa", a meno che sia non sia davvero esperto!
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”