PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alzavetro ant sx: sostituire per guasto centralina?

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
kl01
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/04/2010, 1:18
Località: Palermo

Alzavetro ant sx: sostituire per guasto centralina?

Messaggio da kl01 »

È da 10 giorni che perdo tempo dietro la mia 308 cc, del 2009.
Essendo una vettura che uso poco, quando ho provato a rimetterla in moto ho notato una "sofferenza" della batteria e SBAGLIANDO ho collegato il caricabatteria che uso per le moto ... immediatamente si è staccato, è andato in protezione.
Risultato: il vetro anteriore sinistro ha perso la memoria, sale e scende a scatti, e fatto ancora più fastidioso, mi impedisce l'apertura del tetto, mi si era bloccato a metà e adesso me lo hanno richiuso in modalità manuale.

Il concessionario ha provato a resettare il motorino, senza successo, e adesso mi vuole sostituire l'alzavetro elettrico, con costi non indifferenti e tempi superiori alla settimana per ricevere il ricambio.

Ma visto che comunque MECCANICAMENTE l'alzavetro funziona, ed è un problema di centralina che lo governa, non c'è un modo per sistemare il tutto senza sostituzioni?

Mi è anche sembrato strano che non abbiano provato col computer a vedere se la centralina ha messaggi di errore memorizzati, sono andati dritti al pannello porta e l'hanno smontato, senza riuscire a far nulla.

Qualcuno ha esperienza in merito per darmi qualche "dritta"?
308 CC 2.0 HDI grigio metalizzato, Feline, cerchi 18 pollici, airwave, sedili in pelle, sensori posteriori parcheggio ...

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: Alzavetro ant sx: sostituire per guasto centralina?

Messaggio da AlexDee »

Hai provato la procedura di inizializzazione dei vetri (che ora non ricordo come si fa) ?

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
kl01
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/04/2010, 1:18
Località: Palermo

Re: Alzavetro ant sx: sostituire per guasto centralina?

Messaggio da kl01 »

AlexDee ha scritto:Hai provato la procedura di inizializzazione dei vetri (che ora non ricordo come si fa) ?

Alex
AlexDee ha scritto:Hai provato la procedura di inizializzazione dei vetri (che ora non ricordo come si fa) ?

Alex
Si, invano, anche il concessionario si era illuso di risolverla così in un primo momento.
Poi mi ha dato un appuntamento per stamattina, altro buco nell'acqua, e dieci giorni persi nell'attesa.
Mi sono stufato, e mi sono riportato a casa le vettura, pagando 60 euro per lo smontaggio/rimontaggio pannello porta e motorino.

Se mi gira ci pianto un alzavetro manuale di Fiat 127 e via :mad:

Quello che mi fa andar di matto è che funziona, a scatti, d'accordo, ma funziona, quindi è tutto sano, c'è soltanto qualche maledetto chip da resettare o al più da sostituire.

È uno spreco, ci vogliono un sacco di soldi e un'altra decina di giorni per far arrivare il pezzo (a Palermo) e sostituirlo.

Insomma è come se dedicassi tre settimane all'alzavetro, spendendo anche una cifretta ... per questo cerco alternative.

Credo che "saccheggerò" molto da qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 79&t=93319" onclick="window.open(this.href);return false;
308 CC 2.0 HDI grigio metalizzato, Feline, cerchi 18 pollici, airwave, sedili in pelle, sensori posteriori parcheggio ...

Avatar utente
kl01
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/04/2010, 1:18
Località: Palermo

Re: Alzavetro ant sx: sostituire per guasto centralina?

Messaggio da kl01 »

Link sbagliato, volevo mettere questo

http://vps1025-94.32.66.15.vps.hosting. ... =5&t=50578" onclick="window.open(this.href);return false;
308 CC 2.0 HDI grigio metalizzato, Feline, cerchi 18 pollici, airwave, sedili in pelle, sensori posteriori parcheggio ...

seawolf6900
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/12/2023, 9:46

Re: Alzavetro ant sx: sostituire per guasto centralina?

Messaggio da seawolf6900 »

ma poi hai risolto con il vetro? dato che ad oggi mi è capitata la stessa identica cosa? forse a distanza di 10 anni da questo argomento il thread sarà chiuso!!!???

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”