PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

difficoltà accensione a freddo e in salita

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

difficoltà accensione a freddo e in salita

Messaggio da ledmania »

ho notato da un bel pò di tempo (forse da quanto l'ho presa circa 2 anni fà usata) che la partenza a freddo oppure in estate dopo diversi giorni di inutilizo oppure ancora dopo un parcheggio e successiva ripartenza dopo svariate ore che l'accensione stenta.
in pratica la prima ccensione viene eseguita ma dopo pochi secondi la vettura si spegne, provo quindi a riaccenderla e parte ma con difficoiltà, dopo il secondo tentativo tutto ok. nessun di voi ha riscontrato questa anomalia? quali i rimedi da prendere?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
perchim
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1550
Iscritto il: 26/10/2007, 10:56
Località: Campobasso

Re: difficoltà accensione a freddo e in salita

Messaggio da perchim »

a me capitava ... ke stentava al primo tentativo ... max il secondo ... ma poi partiva ....
fino a qnd ... la batteria dice stop!
xò non è mai capitato ke si spegnesse! ... a me era la batteria ... a te nn so cosa può essere
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: difficoltà accensione a freddo e in salita

Messaggio da ledmania »

no no mauro a me non è la batteria, è come se avesse un piccolo vuoto di gasolio e si spegne, poi riprovo subito dopo e stentando di nuovo un pò parte e poi và regolarmente. se parcheggiata in salita il difetto si accentua specie se la vettura stà diverse ore ferma. proverò a chiedere...vorrei vedere di risolvere questa cosa, anche se di poco conto e ininfluente mi piacerbbe metterla a posto. magari basta settare qualcosa di diverso nella centralina.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

fra1961
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/12/2018, 22:39

Re: difficoltà accensione a freddo e in salita

Messaggio da fra1961 »

ciao .anche io stesso problema..la mattina alla prima accensione perde colpi ,dopo qualche minuto passa .se smonto la copertura del motore e aziono la pompa manuale posta sopra il filtro gasolio la macchina non perde un colpo. Quindi mi sono fatto l'idea che si vuota l'impianto del gasolio, ma è strano perchè non c'è nessuna perdita di gasolio...qualcuno di voi ha risolto?

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”