PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quanto può valere attualmente la 307?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
gurkha
Peugeottista appassionato

Messaggio da gurkha »

Ho ordinato la Renault Laguna Grandtour 1.9 dCi Teknos, superaccessoriata.
Mi hanno fatto un super-sconto, a guerra finita mi costa circa 7000 Euro meno della 407 SW pari accessori.
Tieni presente che l'unico criterio di scelta è stato economico quindi ....
EX - 307 2.0 Hdi speed'up 136 CV - 5P grigio alluminio + pack visibilità.
da 03/2004 a 02/2006

CICLOPEs

Messaggio da CICLOPEs »

gurkha ha scritto:Ho appena fatto fare tutti i preventivi per l'auto nuova.
La quotazione della mia speed'up febbraio/marzo 2004 - 75.000 km all'attivo:
da un minimo di 9.500,00 (conc. Audi- VW)
a un massimo di 12.000 (conc. Renault)
Questa è la quotazione REALE, nel senso che alcuni se dai dentro l'usato non fanno sconto. Ad es. per una Mazda 6 la valutazione era 14.000 € ma senza ritiro usato mi fanno uno sconto di 2.500 - 2.700 € quindi la valutazione netta è di 11.500 circa.
La concessionaria Peugeot che me l'ha venduta la valuta (permuta per una 407) netta circa 11.500,00. Mi ha mostrato tre speed'up identiche alla mia (pre-restyling) in vendita a 15.000 netti, quindi .....
Ciauz
cioè quindi in pratica la mia macchina varrebbe sugli 11.000 euro :shock:
cioè una macchina che di listino costa 23.500 euro, dopo 2 anni vale poco più di 10.000 euro? :evil:

andassero affanc......... faccio l'estensione di garanzia, me la tengo e la uso alla facciazza loro visto che è una gran macchina, comoda bella e veloce :evil: :x :D
307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

gurkha ha scritto:Ho ordinato la Renault Laguna Grandtour 1.9 dCi Teknos, superaccessoriata.
Mi hanno fatto un super-sconto, a guerra finita mi costa circa 7000 Euro meno della 407 SW pari accessori.
beh, anche se dovrei essere scontento perchè hai abbandonato il magico mondo della 307, però devo cmq dirti che hai acquistato un'auto di pari categoria e cmq molto bella...ciao e buona Renault
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

meovo
Peugeottista novello

Valore

Messaggio da meovo »

La rivista citata TAX innazitutto non è una rivista ma una specie di bollettino della borsa dell'auto in secondo luogo sono due uno dalla copertina giallina ed uno dalla copertina azzurrina la differenza è che uno contiene le quotazioni per l'acquisto e l'altro per la vendita. Quindi a seconda dell'umore del concessionario o delle assicurazioni viene usato l'uno o l'altro. Ad esempio quando assicuriamo l'auto: al momento della stipula viene utilizzato eurotax per la vendita(valore più alto) invece se ce la rubano viene utilizzato quello per l'acquisto (valore minimo). Non so se sono stato chiaro ma è un'ulteriore truffa ai danni dei nostri automobilisti.
1.6 hdi 110cv FAP, imm. 23.6.05, gris fer, cerchi in lega, pack comfort, pack spazio, pack visibilità,pack elettrico 3, clima automatico bizona, sensori di parcheggio, caricatore CD, specchietto fotocromatico,chiave retrattile, antenna corta originale Peugeot, battitacco anteriori e posteriori, antifurto perimetrale e volumetrico originale, fari posteriori FK misto led, navigatore ICN 510 + Citroen C3 1.4hdi exclusive, ESP, airbag a tendina,sensori di parcheggio vetri elettrici posteriori, cruise control, tergi automatico, fari automatici, clima automatico, tavolini per i sedili posteriori, 3 prese 12v, moduboard.

gurkha

Messaggio da gurkha »

lukebs ha scritto:
gurkha ha scritto:Ho ordinato la Renault Laguna Grandtour 1.9 dCi Teknos, superaccessoriata.
beh, anche se dovrei essere scontento perchè hai abbandonato il magico mondo della 307, però devo cmq dirti che hai acquistato un'auto di pari categoria e cmq molto bella...ciao e buona Renault
Calma, calma, non l'ho ancora abbandonato !!!
Quando lo abbandonero' posterò il testamento spirituale della mia 307.
da 03/2004 a 02/2006

gurkha

Messaggio da gurkha »

CICLOPEs ha scritto: cioè quindi in pratica la mia macchina varrebbe sugli 11.000 euro :shock:
cioè una macchina che di listino costa 23.500 euro, dopo 2 anni vale poco più di 10.000 euro? :evil:

andassero affanc......... faccio l'estensione di garanzia, me la tengo e la uso alla facciazza loro visto che è una gran macchina, comoda bella e veloce :evil: :x :D
E' una normale compravendita, quindi soggiace alle regole di mercato, nessuno ti garantisce (nemmeno Eurotax in persona ...) il valore della tua auto.
A me è capitato ancora che alcuni conce si rifiutassero di ritirare in permuta l'usato (mi è accaduto con 3 concessionari su 4 con la 406); oppure, anche in questo caso (307) uno dei concessionari Audi-VW non la ritirava perchè il resp. usato diceva che "le Peugeot non le compra nessuno usate"; sollecitato a fare comunque una valutazione mi ha detto che l'avrebbe ritirata a 6.500,00 Euri (sic!). Mi sono messo a ridere e sono uscito. Tieni presente che la mia è Euro4 con FAP (oltre che essere tenuta benissimo) e quindi circola anche nei giorni di blocco, quindi qualche argomento commerciale c'era pure ...
L'usato è sempre più un problema.
da 03/2004 a 02/2006

Torna a “Generale”