PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio: per la famiglia 208 o 2008?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Io ho una 2008 e ho una bimba di 3 anni. Io non ho mai avuto problemi di carico. Ma una cosa però va tenuta conto: che posizione del sedile usate? Lo spazio per le gambe non è enorme. Se tenete il sedile vicino al volante nessun problema, altrimenti col seggiolino il bimbo avrà poco spazio per le gambe. Vai a provarla e posiziona bene il sedile per le tue esigenze sia guidatore che passeggero. Poi guarda quanto posto rimane dietro, a quel punto fai la scelta.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

mangioc
Peugeottista curioso

Re: Consiglio: per la famiglia 208 o 2008?

Messaggio da mangioc »

Grazie, lo faremo =)

Aux
Peugeottista veterano

Messaggio da Aux »

Beh il seggiolino si può mettere dietro il passeggero, o ancora meglio al centro se ci sono gli attacchi.

Poi comunque se si vuole il massimo dello spazio, al prezzo di una 208 puoi prendere una Dacia Lodgy :mrgreen:
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

mangioc
Peugeottista curioso

Messaggio da mangioc »

mah, l'acquisto ora è rimandatissimo... ma sicuramente farò la prova. Al momento sulla C3 ci stiamo, il passeggero deve spostarsi un filo in avanti, ma resta allineato al mio sedile quando guido. Quindi sicuramente mettendo il seggiolino dietro il posto di guida dovremmo stare anche più comodi. è anche vero che a breve cambieremo il seggiolino con un gruppo 2/3, che sono leggermente meno ingombranti sul davanti.

Ho visto poi che il gruppo 1 che abbiamo ora non sarebbe compatibile con la 2008 =S ma ovviamente quella sarebbe una cosa marginale, al limite in caso si secondo figlio valuterei un altro seggiolino...

Anatra

Messaggio da Anatra »

stai ragionando ancora con figlio/a piccola. Ti assicuro che crescono in fretta e sulla 208 ti ritrovi le gambe del pargolo piantate nello schienale del sedile davanti in men che non si dica, perchè la forma della loro gamba non permette di seguire la curva del sedile dove sono seduti. il tutto a mio parere coinvolge anche la sicurezza.
Con due figli in propspettiva il margine che puoi prenderti sulla dimensione dell'auto non basta mai fidati.

Torna a “Generale”