PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

L'angolo degli EX

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Tre Cime
Peugeottista appassionato

L'angolo degli EX

Messaggio da Tre Cime »

Cari utenti del Forum,
mi sono ufficialmente sistemato nell'angolo degli EX!
Intendo dire gli ex-possessori di 307, poichè ora sono alla guida di un'Opel Zafira.

Ma non me ne vado sbattendo la porta, e neppure sputo sul piatto dove ho mangiato: intendo dire che la 307 è stata comunque per me una buona auto, e che non escludo affatto di tornare alla Peugeot in futuro (308?).

E tra l'altro rimane in famiglia una 206, quindi la Casa del Leone è sempre rappresentata...

Tuttavia la Zafira mi è sempre piaciuta molto, ed ho deciso di concedermi questa piccola follia.
Non mancherò di rilevare le differenze, positive e negative, con la nostra amata/odiata 307, anche se forse il paragone non è del tutto corretto, visto che la tipologia di auto non è esattamente la stessa.

Continuerò comunque a seguirvi, nel frattempo un grazie a quanti mi sono stati utili con i loro preziosi suggerimenti su questo forum, e un cordiale saluto a tutti :wave:
Tre Cime ^^^
--------------------------
"HOMO HOMINI LUPUS"
(EX) Peugeot 106 1.1 Open 5 porte - Grigio Alluminio - NULL OPTIONAL!

(EX) Peugeot 307 Station 2.0 HDI XS FAP 110 cv - Grigio Alluminio
Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli
PACK ELETTRICO 3 <> PACK ERGONOMIA <> PACK INFO 2 <> PACK SPAZIO

Attualmente alla guida di OPEL ZAFIRA Cosmo 1.8 benzina - Grigio alluminio

emanuele79
Peugeottista veterano

Messaggio da emanuele79 »

Bravo!!!
Facci sapere come vanno queste Opel!
Alla fine ti hanno dato 15000 € per la 307? Sei riuscito a scucirgli qualche altro euro di sconto?
Che differenza hai dovuto dargli? (non sei obbligato a rispondermi!!!)
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

:shock: 15000 € ! di che anno era ? :shock:

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Che Zafira è? Motore? Allestimento? Modello nuovo o quello precedente?
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Tre Cime

In sintesi...

Messaggio da Tre Cime »

Ciao ragazzi!

Rispondo alle vostre questioni sinteticamente, perchè sto "abusando" dell'ufficio" :wink: , ma le riprenderò con calma da casa.

Per emanuele79:
alla fine ho avuto una valutazione complessiva dell'usato di 16.000 €.
Considerando che l'avevo pagata 25.000 € è comunque una bella botta, ma se penso che Peugeot mi avevo offerto solo 10.400 € :shock: !
E' una vergogna, 5.600 € di differenza, sono decisamente troppi!

Per auro:
la 307 era immatricolata a gennaio 2004.

Per superalex:
Zafira Cosmo 1.8 benzina 140 cv (sono tornato al benzina, vi spiegherò perchè!), modello nuovo.

A risentirci!
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

Per superalex:
Zafira Cosmo 1.8 benzina 140 cv (sono tornato al benzina, vi spiegherò perchè!), modello nuovo.
Ciao,

hai intenzione di installare l'impianto a gas?
Chicco[/quote]
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

chicco37 ha scritto: hai intenzione di installare l'impianto a gas?
Chicco
Sto valutando...
devo decidere il da farsi sulla base di alcuni cambiamenti nel mio lavoro, e di conseguenza della strada da affrontare.
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

Tre Cime

Suggerimento...

Messaggio da Tre Cime »

Un suggerimento ai "maghi" del forum:
che ne direste di aprire una sezione per gli ex possessori di 307???

Nel senso di avere un angolo dove chi possedeva la gattona faccia il confronto con la sua nuova auto, illustrandone pregi e difetti e facendo capire se è soddisfatto del cambio oppure se è pentito di non essere rimasto nella famiglia Peugeot.

Potrebbero essere delle informazioni utili per chi ha in mente di cambiare vettura, o magari chi è eccessivamente critico verso la 307 potrebbe capire che anche i modelli di altre case presentano i loro difetti.

P.S. ho provato a usare la funzione "cerca" prima di scrivere questa proposta, ma non ho trovato nulla. Se per caso ho guardato male, mi scuso in anticipo :oops:
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

chicco37
Peugeottista fast&furious

Re: Suggerimento...

Messaggio da chicco37 »

Tre Cime ha scritto:Un suggerimento ai "maghi" del forum:

Nel senso di avere un angolo dove chi possedeva la gattona faccia il confronto con la sua nuova auto, illustrandone pregi e difetti e facendo capire se è soddisfatto del cambio oppure se è pentito di non essere rimasto nella famiglia Peugeot.

Potrebbero essere delle informazioni utili per chi ha in mente di cambiare vettura, o magari chi è eccessivamente critico verso la 307 potrebbe capire che anche i modelli di altre case presentano i loro difetti.

P.S. ho provato a usare la funzione "cerca" prima di scrivere questa proposta, ma non ho trovato nulla. Se per caso ho guardato male, mi scuso in anticipo :oops:
Concordo, la ritengo una proposta utile ed interessante.

PS. Puoi svelare il motivo per cui sei tornato ad una motorizzazione a benzina?
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

NON concordo.
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

chicco37 ha scritto: PS. Puoi svelare il motivo per cui sei tornato ad una motorizzazione a benzina?
Ma certamente, non è un segreto!
Non aspettarti grandi rivelazioni, è semplicemente il risultato di due conti.

In sintesi:

1) per il mio lavoro principale ho un nuovo collega del mio stesso paese, per cui una settimana andiamo con la mia auto, una settimana con la sua;

2) per il mio secondo lavoro ho acquistato una vecchissima Panda 4x4;

3) d'estate mi sono abituato ad usare lo scooter.

Queste circostanze fanno sì che il mio chilometraggio annuo si sia abbassato in modo drastico, per cui il Diesel per me era divenuto un lusso.

Senza contare che passando al benzina ho avuto un sensibile calo R.C. Auto (non so le altre Compagnie ma la mia -non so se posso nominarla- applica rincari del 20% per le auto Diesel, basandosi sul fatto che in teoria chi opssiede un Diesel viaggia molto più della media e quindi è più soggetto al rischio di incidenti).

Vedremo ora come si evolveranno le mie situazioni personali, io non sono mai drastico al 100% per cui non escludo che la prossima auto possa essere nuovamente una Peugeot, e non escludo che possa essere Diesel, anche perchè il prezzo della verde è a livelli di pura astronomia, e continua a crescere :( !

Diciamo che con l'acquisto della Zafira ho voluto togliermi uno sfizio (anche se costosetto, come sfizio...)
Ultima modifica di Tre Cime il 07/09/2006, 14:02, modificato 2 volte in totale.
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

Max307cc ha scritto:NON concordo.
Scusa, puoi spiegarmi perchè?
Hai tutto il diritto di manifestare il tuo dissenso, ci mancherebbe, ma vorrei capire il motivo.

Non mi sembrava una proposta che potesse offendere o danneggiare qualcuno, e mi pareva che rientrasse nell'ottica di questo forum, che è quella di dare utili consigli agli interessati e di portare esperienze personali e concrete.

Ti sarò grato se mi farai sapere il motivo di questo tuo deciso "NON concordo".
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Tre Cime ha scritto:Un suggerimento ai "maghi" del forum:

Mi sembra una buona idea anche a me, il confronto arricchisce sempre. :wink:

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

No no guarda, non era un post di "dissenso" ne mi sento offeso o danneggiato.
Penso semplicemente che il forum è "307Club" (407) e non "MOTORI Club"... giustamente cerca di portare, come dici tu, utili consigli ed esperienze personali agli interessati... ma sul modello di casa Peugeot.
Ci sono molti altri forum "generalisti"... bhè certe informazioni si possono scambiare li. E lo dico assolutamente senza polemica.
Trovo piuttosto più interessante cercare di sviluppare il sito e di conseguenza il forum verso i nuovi modelli della casa del Leone (vedi 207 e la futura 308).
Altrimenti, cambiamo nome e dedichiamoci ad altro.
Tutto qui... io la penso così. :wink:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Max307cc ha scritto:No no guarda, non era un post di "dissenso" ne mi sento offeso o danneggiato.
Penso semplicemente che il forum è "307Club" (407) e non "MOTORI Club"... giustamente cerca di portare, come dici tu, utili consigli ed esperienze personali agli interessati... ma sul modello di casa Peugeot.
Ci sono molti altri forum "generalisti"... bhè certe informazioni si possono scambiare li. E lo dico assolutamente senza polemica.
Trovo piuttosto più interessante cercare di sviluppare il sito e di conseguenza il forum verso i nuovi modelli della casa del Leone (vedi 207 e la futura 308).
Altrimenti, cambiamo nome e dedichiamoci ad altro.
Tutto qui... io la penso così. :wink:
Condivido ogni singola parola scritta da Max. :wink:

Mi sta bene il confronto ma non credo che sia opportuno creare addirittura una sezione del forum dedicata a scambiarsi pareri su altre auto... esistono già i forum generalisti dove ci si può confrontare davvero anche con altri possessori dello stesso autoveicolo.
Inoltre, il forum è già grande così (senza contare che mancano delle vere e proprie "branche" dedicate a 407 e 207), penso che sia opportuno "allargarlo" solo se necessario e con sezioni utili allo scopo del forum, ovvero riunire i possessori di Peugeot 307, 407 e 207 (e in generale qualsiasi Peugeottista). :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Torna a “Generale”