Ieri ho pagato il bollo ( ) e con mia sorpresa l'importo e' IDENTICO a quello del 2006.
La domanda sorge spontanea: essendo la mia un Benzina EURO3 credevo che con la nuova finanziaria avrei pagato qualcosina in piu'...
L'unica cosa che mi e' venuta in mente, visto che risulta anche dal sistema di pagamento online, e' che avendo l'impianto GPL mi abbiano "premiato" (magari equiparandomi ad un EURO4).
Vostre esperienze in merito ??
Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R
MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80
" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "
Ieri ho pagato il bollo ( ) e con mia sorpresa l'importo e' IDENTICO a quello del 2006.
La domanda sorge spontanea: essendo la mia un Benzina EURO3 credevo che con la nuova finanziaria avrei pagato qualcosina in piu'...
L'unica cosa che mi e' venuta in mente, visto che risulta anche dal sistema di pagamento online, e' che avendo l'impianto GPL mi abbiano "premiato" (magari equiparandomi ad un EURO4).
Vostre esperienze in merito ??
Ciao, Marco.
la vedo difficile che ti abbiano premiato per l'impianto GPL, visto che a termini di legge non è inserito nella caratteristiche dell'auto come invece la categoria (Euro 2/3/4) per poter ricalcolare l'importo esatto del bollo!
Io verificherei onde evitare future sanzioni...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
Come hai giustamente detto, ti hanno "graziato" perchè hai l'impianto GPL. Infatti nella finanziaria hanno rivisto il bollo per tutte le automobili non euro 4/5(se mai ce ne fossero di euro 5), escludendo però chi possiede un'impianto GPL o metano. Questo per non penalizzare quelli che magari avevano comperato o possedevano una macchina abbastanza vecchia e poi la avevano trasformata a metano o gpl pensando di non avere problemi almeno in termini di impatto ambientale. Non mi esprimo in merito però.....
Quindi anche tu se hai una euro 3 ma con l'impianto, paghi sempre una base di 2,58 euro/kw (come le euro 4/5), che può salire per l'eventuale potenza che eccede i 100kw o essere gravata da una tassa regionale, che varia appunto da regione a regione.
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve