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Anomalia Antinquinamento UREA
Re: Anomalia Antinquinamento UREA
Comprato ieri questo, oggi sto pensando quanto mettere giu. Macchina ha fatto 6 mila, mai chiesto rabocco se ippotiziamo che era il serbatoio di adblue pieno, oggi dentro rimane circa 10 litri, quindi se prendo una tanica di adblue da 5 litri e metto dentro addetivo anticristall. per 15 litrti si mischia e sara quantita giusta pero in caso il serbatoio non era pieno ma aveva per esempio 10 litri oggi ci sono solo 5 e cosi esagero...

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Peugeot 2008 Allure Pack 1.5 BlueHDI 110 cv. Orange Power
Ottobre 2022
Ottobre 2022
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Anomalia Antinquinamento UREA
Ciao
Non aggiungere altro Ad-Blue ma aggiungi solo il quantitativo per 10 litri perché deve riuscire anche a sciogliere la parte cristallizzata.
Per tanto una concentrazione maggiore sarà solo di maggior aiuto.
Non aggiungere altro Ad-Blue ma aggiungi solo il quantitativo per 10 litri perché deve riuscire anche a sciogliere la parte cristallizzata.
Per tanto una concentrazione maggiore sarà solo di maggior aiuto.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Anomalia Antinquinamento UREA
Grazie di aver risposto...quindi se ci sono 5 litri di Ad Blue nel serbatoio e metto quasi doppio di additivo non succede niente di male secondo te?
Peugeot 2008 Allure Pack 1.5 BlueHDI 110 cv. Orange Power
Ottobre 2022
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- Gian
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- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Anomalia Antinquinamento UREA
Ciao
Se fosse la mia e non fosse più in garanzia lo farei senza troppi scrupoli.
Perché lo farei ?
Perché è un sistema che non garantisce la medesima affidabilità tenuto conto di tutte le varie condizioni di impiego del veicolo, oltre a tutte le possibili e variabili esigenze di mobilità di ciascuno.
Come se non bastasse, molto dipende anche dalla scadenza del prodotto che si immette.
Il fatto che dia problemi a coloro che percorrono pochi km all'anno, frammentati da innumerevoli stop and go in successione anche ravvicinata fra loro, fa ragionevolmente pensare a qualche falla del sistema.
Per questo motivo servono i test su strada condotti in modo rigoroso, simulando tutte le condizioni di impiego oltre agli stili di guida.
Un esempio che riguarda le persone anziane e magari dure di udito, le quali o circolano col motore al limitatore o col motore imballato al di sotto del minimo. Il tutto condito da un limitato numero di km all'anno.
Per tanto motore freddo che gira al limitatore o imballato sotto il minimo.
Anche quelle condizioni di impiego, andrebbero prese in considerazione per decretare se un sistema sia affidabile oppure no.
Personalmente impiego un vecchio diesel per soli 3 4000 km all'anno che nonostante la ridotta percorrenza e a volte anche un mese di inutilizzo, scaldate le candelette, mezzo giro di chiave ed è in moto sile camion.
Se penso a come siamo combinati oggi giorno, mi vengono i brividi.....
Se fosse la mia e non fosse più in garanzia lo farei senza troppi scrupoli.
Perché lo farei ?
Perché è un sistema che non garantisce la medesima affidabilità tenuto conto di tutte le varie condizioni di impiego del veicolo, oltre a tutte le possibili e variabili esigenze di mobilità di ciascuno.
Come se non bastasse, molto dipende anche dalla scadenza del prodotto che si immette.
Il fatto che dia problemi a coloro che percorrono pochi km all'anno, frammentati da innumerevoli stop and go in successione anche ravvicinata fra loro, fa ragionevolmente pensare a qualche falla del sistema.
Per questo motivo servono i test su strada condotti in modo rigoroso, simulando tutte le condizioni di impiego oltre agli stili di guida.
Un esempio che riguarda le persone anziane e magari dure di udito, le quali o circolano col motore al limitatore o col motore imballato al di sotto del minimo. Il tutto condito da un limitato numero di km all'anno.
Per tanto motore freddo che gira al limitatore o imballato sotto il minimo.
Anche quelle condizioni di impiego, andrebbero prese in considerazione per decretare se un sistema sia affidabile oppure no.
Personalmente impiego un vecchio diesel per soli 3 4000 km all'anno che nonostante la ridotta percorrenza e a volte anche un mese di inutilizzo, scaldate le candelette, mezzo giro di chiave ed è in moto sile camion.
Se penso a come siamo combinati oggi giorno, mi vengono i brividi.....
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407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Anomalia Antinquinamento UREA
La mia 2008 fa pochi cilometri pero quando la uso faccio 100-150 km circa, distanza minima 50 km. Maggior parte è la superstrada oppure la statale, la uso 1-2 volte per settimana per andare al lavoro quando non ho la macchina aziendale, uso per viaggi di domenica con la moglie, ecc. ho il piede abbastanza pesante, non la guido da nonno tenendo sempre 1000 giri... Start stop non funziona quasi mai in caso di coda lo disattivo, quindi la mia preoccupazione è Ad-blue che si trova nel serbatoio semipieno di macchina ferma (capita tutta settimana intera) che puo come ho capito dal topic danneggiare il sistema SCR anche se fuori l'uso.
Peugeot 2008 Allure Pack 1.5 BlueHDI 110 cv. Orange Power
Ottobre 2022
Ottobre 2022
Re: Anomalia Antinquinamento UREA
Mi unisco al gruppo, PEUGEOT 308 sw anno 2016, 139.000 km e mi si presenta il problema dell'anomalia antinquinamento.
faccio sui 22000 km all'anno, strada extraurbana
Venerdì vado all'officina peugot di Rimini, la ritiro e mi dicono che è tutto ok e ci rivediamo il 7/8/23 per il tagliando.
dopo 5 minuti che esco dall'officina mi si ripresenta lo stesso problema.
ieri vado dal meccanico e mi spiega che è da cambiare il serbatoio, sperando che non lo mandino fallato come già successo.
E' l'unica soluzione che lui conosce ma non garantisce che il problema non si ripresenti.
intanto mi sono iscritto alla class action di altroconsumo sperando serva a qualcosa.
faccio sui 22000 km all'anno, strada extraurbana
Venerdì vado all'officina peugot di Rimini, la ritiro e mi dicono che è tutto ok e ci rivediamo il 7/8/23 per il tagliando.
dopo 5 minuti che esco dall'officina mi si ripresenta lo stesso problema.
ieri vado dal meccanico e mi spiega che è da cambiare il serbatoio, sperando che non lo mandino fallato come già successo.
E' l'unica soluzione che lui conosce ma non garantisce che il problema non si ripresenti.
intanto mi sono iscritto alla class action di altroconsumo sperando serva a qualcosa.
Re: Anomalia Antinquinamento UREA
Buonasera
Premetto che ho sempre avuto fiat, per me è assolutamente una novità aver acquistato una peugeout 2008 immatricolata 08/2019 ( usata).
Qualcuno può dirmi se è un auto affidabile o devo prepararmi a qualche sorpresa?
Grazie
Premetto che ho sempre avuto fiat, per me è assolutamente una novità aver acquistato una peugeout 2008 immatricolata 08/2019 ( usata).
Qualcuno può dirmi se è un auto affidabile o devo prepararmi a qualche sorpresa?
Grazie
Re: Anomalia Antinquinamento UREA
HDi Blue allure 1.5 120 CV cambio automatico
Re: Anomalia Antinquinamento UREA
Mi permetto di precisare che per la 1.5 i cavalli sono 130... 120 sono quelli della vecchia motorizzazione 1.6 

Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"


LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
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"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Re: Anomalia Antinquinamento UREA
Ho preso i dati dal libretto di circolazione ed è proprio 120 CV, fra l altro il modello è anche fuori produzione ma a me piace, da fiattista che ero con peugeout ho scoperto un altro mondo.
Re: Anomalia Antinquinamento UREA
Allora è 1.6 

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Re: Anomalia Antinquinamento UREA
Confermo che è 1499 di cilindrata e 120 cv
Re: Anomalia Antinquinamento UREA
Dopo innumerevoli equivoci, grazie a un confronto con l'utente bidddo, sono venuto a capo dell'arcano: pensavo si stesse parlando di una 3008 II
Chiedo venia, a volte la stanchezza gioca brutti scherzi

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