Buonasera a tutti, tra 2 gg mi consegneranno la mia nuova 208 Gt, cambio manuale, avrei un piccolo consiglio da chiedere: è la mia prima auto con freno stazionamento elettrico automatico. Ho garage seminterrato (dunque con rampa in discesa) in cui entrare "retrocedendo". Con la mia precedente, avendo partenza assistita (ma no freno stazionamento automatico), l unico modo era inserire retro, e poi lasciare scendere (x gravità) l auto con frizione schiacciata: se no se mettevo retro e mi limitavo a scendere lasciando frizione come una normale retro, se x qualche motivo mi fermavo x "aggiustare la manovra" si inseriva "il freno" che poi si sbloccava in automatico dopo qualche secondo e la prime volte in box nuovo ammetto che questo sbloccarsi/scendere "di colpo" mi ha fatto fare lo specchietto contro il lato del box

(stesso problema lo dava scendendo in folle)
Però di quell auto mi importava poco, ma la mia Gt in arrivo sarà nuovaaaaaaaa!
Se procedo allo stesso modo, andrà bene? Mi vengono i dubbi con rif al freno di stazionamento automatico (che nn avendo mai avuto non so quando esattamente si inserisce e come funziona)
Grazie a chi può aiutarmi con esperienza simile!