PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

leonessa al traino

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
chicco
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/02/2005, 0:51
Località: brescia

leonessa al traino

Messaggio da chicco »

cioa a tutti sono nuovo volevo sapere se quaquno di voi ha esperienze di traino di caravan .io ho una eiflan 495 tf lunga 5.5 m e pesa 1100 kg , prima di aquistare la mia 307 sw 136 cc avevo una terrano 2 da 125 cc e con quella non ho mai avuto problemi , con questa non ho avuto modo di provarla . :?
307 SW 2.0 hdi 136 cv

Avatar utente
belgy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2283
Iscritto il: 23/01/2005, 3:32
Località: Verona

Messaggio da belgy »

il terrano dovrebbe avere una capacità di traino di circa 1600 kg contro i 1300 della 307 quindi siamo dentro i 1100kg, per via della mia esperienza di traino caravan posso dire che ad oggi ho trainato solo barche a vela sui 1800kg ma non con la 307... la differenza sta soprattutto sul motore diesel o benzina (lo spunto iniziale è fondamentale con i grossi carichi al seguito) e le 4 ruote motrici che sul bagnato e sui tratti in pendenza non fanno mai male...
Immagine

Avatar utente
Roadrunner
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 11/07/2004, 11:43
Località: (PD) - Rubano

Messaggio da Roadrunner »

Io traino un carrello portamoto con portata di 480 Kg e tara di 120 Kg, quindi peso complessivo di 600 Kg, ma, per il momento, il gaancio di traino ce l' ho solo sull'altra auto di famiglia (hr-v sport 5 porte con capacità di traino di 1200 Kg). Vorrei montarlo anche sulla 307 SW Hdi 110 cv che ha un peso rimorchiabile di 1500 Kg. Se non ricordo male, la versione hdi 136 cv ha un peso rimorchiabile di 1400 Kg e non riesco a spiegarne il perchè dato che la massa delle due versioni è praticamente equivalente, disponendo oltretutto di una coppia ben più generosa (32 Kgm contro i 25 della versione meno potente).
Se può interessarti, sono venuto a conoscenza di varie aziende produttrici di ganci di traino (praticamente sconosciute in Italia, ma apprezzate all'estero) nei listini delle quali si trovano anche modelli a completa scomparsa per la nostra leonessa, e costituiscono valide alternative (per prezzo e funzionalità) alle versioni proposte sia dal catalogo accessori Peugeot, sia da quello del principale produttore italiano.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

Alex307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1992
Iscritto il: 09/05/2004, 0:25
Località: (GE) - Genova

Messaggio da Alex307 »

Fiuuuuu!!!

Da come è posto il post (bel giro di parole :D ) sembrava che ad essere trainata fosse la 307...

Meglio così... :wink:

Torna a “Generale”