PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
CriRock
Peugeottista D.O.C.

Re: [Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Messaggio da CriRock »

bobkent ha scritto:Mai mettere gomme così diverse sui due assi! :shock:
Il rischio che corri è che il treno anteriore faccia presa sull'asfalto viscido (per pioggia, neve etc.), mentre il treno posteriore scivoli via, con effetto perno sull'anteriore e testacoda assicurato.
Pericolosissimo!!!!! :thumbdown:
Quoto al 100000%
Il mio capo facendo così si + ritrovato in un campo ed è finito contro un albero!!!! :thumbdown: :thumbdown:
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

CriRock ha scritto:
bobkent ha scritto:Mai mettere gomme così diverse sui due assi! :shock:
Il rischio che corri è che il treno anteriore faccia presa sull'asfalto viscido (per pioggia, neve etc.), mentre il treno posteriore scivoli via, con effetto perno sull'anteriore e testacoda assicurato.
Pericolosissimo!!!!! :thumbdown:
Quoto al 100000%
Il mio capo facendo così si + ritrovato in un campo ed è finito contro un albero!!!! :thumbdown: :thumbdown:
LOL :lol: :lol: :lol: :lol:

seifer2k
Peugeottista curioso

Messaggio da seifer2k »

seifer2k ha scritto:
lukebs ha scritto:
seifer2k ha scritto:La curiosità era troppa e ho rotto le scatole ai ragazzi in officina alla fine montano sulla bimba le Firestone Winterhawk 2 EVO 195/55 R16! nessuno ha info a riguardo?

Buon pome!
non le conosco, mi spiace

Allora vi farò sapere io domani ;)
Giusto per la cronaca provate stamattina e rispetto alle estive è tutt'altra cosa! oggi per di più pioveva!
Direi che per quanto riguarda sono un ottimo acquisto!

Buona giornata!
Peugeot 207 XS 1.6 16v 110CV FAP Nero Ossidiana Cerchi 16" 02/2008 67000KM

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

andre ha scritto:ciao ragazzi. anch'io devo acquistare x la prima volta le gomme invernali e pensavo di prenderle complete di cerchio in ferro. su gommadiretto però ho solo una decina di modelli disponibili x la mia auto. sono poi andato su 123gomme e lì mi escono più pagine, i prezzi sono supperggiù identici ma con la differenza che gommadiretto fà pagare 9.90€ di spedizione x gomma; qualcuno ha già acquistato da 123gomme? essendo poco esperto, mi sembra di capire che non tutti i negozi online propongano le ruote complete, avete suggerimenti a tal proposito? grazie :)
non conosco proprio il sito 123gomme, quindi non so darti un parere....

prova a vedere anche il sito Italgommepneumatici, io ho acquistato 2 settimane fa da loro....hanno buoni prezzi e sono velocissimi nella spedizione. hanno anche accoppiata cerchio + gomma
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

CriRock ha scritto:
lukebs ha scritto:
CriRock ha scritto:Alla morosa hanno proposto delle CEAT. Qualcuno le ha mai sentite?
io non le monterei mai....poi ognuno fa come vuole :?
Concordo in pieno, infatti ho avuto una reazione un po'... diciamo brusca quando me ne ha parlato.
poi si è fatta fare un preventivo per le Michelin... 170E a gomma!!!!!
Forse meglio prendere 4 cerchi in ferro e con una misura più piccola, e si spende ancora meno!
tra CEAT :thumbdown: e Michelin :thumbleft: ci sono molte alternative sicuramente più a buon mercato

posso dirti: Marangoni Meteo HP, BFGoodrich G-Force Winter, Nokian WR2, ecc ecc

devi solo sbatterti un pò a chiedere in giro e confrontare i prezzi, ma almeno resta su marche più note e affidabili ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Grazie mille Luke!
Credo che sabato faro' il tour dei gommisti :)

PS: ho sempre snobbato e Marangoni, credevo fossero prodotti poco validi :dontknow:
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

CriRock ha scritto:
lukebs ha scritto:
CriRock ha scritto:Alla morosa hanno proposto delle CEAT. Qualcuno le ha mai sentite?
io non le monterei mai....poi ognuno fa come vuole :?
Concordo in pieno, infatti ho avuto una reazione un po'... diciamo brusca quando me ne ha parlato.
poi si è fatta fare un preventivo per le Michelin... 170E a gomma!!!!!
Forse meglio prendere 4 cerchi in ferro e con una misura più piccola, e si spende ancora meno!
ladri....ne piu ne meno.... :thumbdown:

potrei forse capire se son comprensivi di cerchio...ma proprio in estremis..
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

CriRock ha scritto:Grazie mille Luke!
Credo che sabato faro' il tour dei gommisti :)

PS: ho sempre snobbato e Marangoni, credevo fossero prodotti poco validi :dontknow:
dacci un occhio anche su gomma diretto ;-) o pneumaticone ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

StickyFingers
Peugeottista veterano

Messaggio da StickyFingers »

Ciao, domani vado a montare le Continental TS830 sulla mia 5008.
Le pagherò.................. 160 euro l'una :cry: :cry:
Ok, non è per niente poco, lo so, ma non avevo voglia di sbattermi.. :oops:
Ciao ciao
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

l'importante e che le hia prese e che le monti e che ti ci trovi bene...poi dato che sapevi gia di non volerti sbattere puo andare bene, almeno ne eri conscio ;-)

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

Se volete risparmiare provate a telefonare a italgomme pneumatici e chiedete loro,
io dopo aver ordinato le michelin che erano andate esaurite sono stato contattato e mi hanno proposto le nokian wrg2 in misura 195/55 r16 91h a 83 € e non erano sul sito,mi hanno proposto a un prezzo simile anche le bf goodrich ,forse costavano anche qualcosa meno(a memoria,non sono sicuro).Le nokian che ho preso io anche su gommadiretto hanno raggiunto prezzi folli
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Electricblue ha scritto:Se volete risparmiare provate a telefonare a italgomme pneumatici e chiedete loro,
io dopo aver ordinato le michelin che erano andate esaurite sono stato contattato e mi hanno proposto le nokian wrg2 in misura 195/55 r16 91h a 83 € e non erano sul sito,mi hanno proposto a un prezzo simile anche le bf goodrich ,forse costavano anche qualcosa meno(a memoria,non sono sicuro).Le nokian che ho preso io anche su gommadiretto hanno raggiunto prezzi folli
quoto in pieno...quelli di Italgomme son cortesi, rapidi, precisi, onesti e chiari ;-)

hanno meno scelta di Gommadiretto, però su alcuni prodotti son più convenienti.
io ad esempio le ultime BFGoodrich G-Force Winter le ho prese da loro a 78 € cad, contro gli oltre 100€ di Gommadiretto; ordinate il lunedì alle 13.00, il mercoledì alle 13.30 me le consegnavano a casa, con contrassegno (si può verificare come sono messe e che DOT hanno) e gomme perfette :thumbleft: :thumbright:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ma nel caso paghi in contrassegno e non ti piacciono per qualche motivo, come fai? non paghi ma vai incontro a qualche penale?

cmq sti ca, veloci a dir poco...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

sulla penale non saprei, ma se mi arrivano 4 gomme datate 1998, di sicuro io non le ritiro e non pago.....esiste pur sempre il diritto di recesso del contratto entro 7 gg, io lo esercito subito e me ne sbatto :mrgreen:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

:mrgreen:

Torna a “Generale”