PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sprint Booster

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
weller
Peugeottista curioso

Re: Sprint Booster

Messaggio da weller »

Ho visto finora che spring booster l'avete montato sulla 207 qualcuno l'ha provato sulla 3008?
Nella lista delle auto compatibili non c'e' ma prima di demordere volevo chiedere a voi... magari scopriamo
che si puo' :)
Peugeot 3008 2.0 16v hdi business Bianco perla

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

lo sprintbooster si puo montare tranquillamente su qualsiasi vettura ;-)
unica accortezza e vedere se c'è in catalogo uno sprint booster per la proprio vettura se ce si monta, se non c'è si puo chiamare o sentire tramite mail il venditore per vedere se son compatibili altri modelli di altre marche automobilistiche o se è di prossima uscita un modello per il 3008 ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Carlo 87
Peugeottista curioso

Messaggio da Carlo 87 »

Preso!!! Finalmente! Erano si e no 3 anni che mi ronzava l'idea di questo ginigillo (direi molto caro).
Però quando uno non ne può più...diciamo che con un costo del genere oltre alle persione che ne hanno parlato bene sul forum, è stata l'esasperazione per questo acceleratore "moscio" a convincermi con l'acquisto :mrgreen: Anche dopo anni di patente in alcuni casi mi sembra di averla appena presa...io a schiacciare tanto non sono proprio abituato :mrgreen: .
Quindi ho fatto l'ordine...cavolo ragazzi non mi sarei aspettato un efficienza del genere nel trasporto. Ci ha messo si e no 2 giorni ad arrivarmi...impressionante! Io mi sarei aspettato almeno 7 giorni...infatti poi quando mi è arrivato ho dovuto aspettare...e tutt'ora stò aspettando per montarlo (e non vedo l'ora) perchè anche se ci volgiono solo pochi minuti tra lavoro università ecc. non ho trovato tempo :chessygrin: . Domani pomeriggio lo monterò e vi farò sapere anche il mio parere e soprattutto, se vale la pena sborsare € 225 (iva + spedizione incluse) per questo famigerato sprint booster. Io sinceramente mi aspettavo una scatola più grande e una plastica di maggior qualità....dato il prezzo il minimo che potevano fare....però questa è solo un impressione...non vorrei giudicare dalle apparenze. Certo che anche se dovessi rimanere soddisfatto, il prezzo potrebbero a mio parere dimezzarlo e guadagnarci comunque. Il vecchio modello costava meno della metà solo perchè non aveva l'aggeggio che permette la selezione di 3 modalità di guida...e che sarà mai!?!

Ok, ritornerò fra breve con un giudizio finale... spero positivo! :)

Ciao!!! ;-)

Carlo 87
Peugeottista curioso

Messaggio da Carlo 87 »

Niente ragazzi, la prima impressione è stata un pò deludente :( .....sarà che bisogna farci qualche chilometro prima di sentire gli effetti veri e propri come qualcuno ha detto.....io avrò percorso si e no 2km per provarlo...forse son pochi... :chessygrin:

La cosa che ho sentito nell'immediato è che sopra i 2000 giri la macchina spinge più di prima...niente di ché...tanto più che il prezzo è stratosferico per un coso del genere...Io mi aspettavo che allo sfiorare dell'acceleratore la macchina cambiasse almeno un minimo rispetto a prima...invece il piccolo vuoto all'inizio della corsa del pedale è rimasto tale e quale....il cambiamento lo si nota dai 2000 giri in su; e quando spingo sul pedale sento più ripresa, ma solo dopo un certo numero di giri, non da subito :mad: ....
.....se l'effetto rimane questo sconsiglio vivamente lo sprint booster a chiunque fosse intenzionato all'acquisto :thumbdown: , e già ...mi spiace(e molto anche) ma se il costo fosse stato al massimo 100€ allora si poteva anche accettare....(forse!)
Mi auguro che con il percorrere di qualche chilometro entri in funzione come si deve e faccia il suo dovere come mi aspettavo...altrimenti mi sa che ro restituisco senza pensarci due volte.... :cry:

A proposito, al primo giro di chiave mi è uscito "econometro inserito", è normale? Poi non si è più ripetuto.
Ho seguito le istruzioni....ho aperto la portiera e ho aspettato un pò di minuti, non so esattamente quanti ma sicuro più di 20...ho tribulato da matti a sganciare lo spinotto sull'acceleratore...altro che 3 minuti come viene detto...lo spinotto era in fondo ho dovuto far numeri da contorsionista per raggiungere lo spinotto sull'acceleratore e poi per estrarre lo spinotto ho dovuto usare un cacciavite di precisione per far leva ed estrarlo, altrimenti non sarei mai riuscito a toglierlo dal suo alloggiamento....vabé...sarà che la mia macchina è fatta un pò alla ca..o! :mrgreen:

Ciao!!!!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

che motore hai?

per quanto riguarda invece i problemi di installazione non è un operazione molto complicata pero come tutte le cose dipende sempre dalla manualità e pazienza delle persone.

sotto i 2.000giri non ci sara mai nessun aggeggio, centralina o altro che ti possa dare qualcosa, semplicemente perche è inutile stare a regimi inferiori perche praticamente si è al minimo quasi.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

Carlo 87 ha scritto:Niente ragazzi, la prima impressione è stata un pò deludente :( .....sarà che bisogna farci qualche chilometro prima di sentire gli effetti veri e propri come qualcuno ha detto.....io avrò percorso si e no 2km per provarlo...forse son pochi... :chessygrin:

La cosa che ho sentito nell'immediato è che sopra i 2000 giri la macchina spinge più di prima...niente di ché...tanto più che il prezzo è stratosferico per un coso del genere...Io mi aspettavo che allo sfiorare dell'acceleratore la macchina cambiasse almeno un minimo rispetto a prima...invece il piccolo vuoto all'inizio della corsa del pedale è rimasto tale e quale....il cambiamento lo si nota dai 2000 giri in su; e quando spingo sul pedale sento più ripresa, ma solo dopo un certo numero di giri, non da subito :mad: ....
.....se l'effetto rimane questo sconsiglio vivamente lo sprint booster a chiunque fosse intenzionato all'acquisto :thumbdown: , e già ...mi spiace(e molto anche) ma se il costo fosse stato al massimo 100€ allora si poteva anche accettare....(forse!)
Mi auguro che con il percorrere di qualche chilometro entri in funzione come si deve e faccia il suo dovere come mi aspettavo...altrimenti mi sa che ro restituisco senza pensarci due volte.... :cry:

A proposito, al primo giro di chiave mi è uscito "econometro inserito", è normale? Poi non si è più ripetuto.
Ho seguito le istruzioni....ho aperto la portiera e ho aspettato un pò di minuti, non so esattamente quanti ma sicuro più di 20...ho tribulato da matti a sganciare lo spinotto sull'acceleratore...altro che 3 minuti come viene detto...lo spinotto era in fondo ho dovuto far numeri da contorsionista per raggiungere lo spinotto sull'acceleratore e poi per estrarre lo spinotto ho dovuto usare un cacciavite di precisione per far leva ed estrarlo, altrimenti non sarei mai riuscito a toglierlo dal suo alloggiamento....vabé...sarà che la mia macchina è fatta un pò alla ca..o! :mrgreen:

Ciao!!!!

cacciaviti? leva?..... :o :o :o :o
scusa se mi permetto lo hai messo su modalità rosso....io lo uso da un anno e ci ho messo 2 minuti a montarlo senza nn posso stare...ma che motore hai chiaro che se lo metti sul 1,4 nn e che si sente io lo monto sul thp...e appena lo sfioro la macchina parte di brutto..io soddisfatto al 1000%
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

padano
Peugeottista novello

Messaggio da padano »

Confermo niki83, montato sul thp e utilizzato con led verde.....stracontento
207 CC THP

Carlo 87
Peugeottista curioso

Messaggio da Carlo 87 »

Ciao ragazzi...a sentire la vostra soddisfazione in merito allo sprint booster mi vien quasi da piangere....ora la macchina la stà usando mio fratello per andare a lavorare che almeno macina una quarantina di chilometri al giorno e magari gli serve un pò di strada per "accendersi definitivamente" anche se mi sembra difficile...voglio dire...ormai più di così....

Cumunuqe io ho un motore benzina 1.6 109 CV è una 307 del 2003 euro 3....
Faccio una domanda al volo perchè volevo togliermi un dubbio.... ma l'effetto (nello specifico) che ha avuto sul vostro pedale qual è stato? Mi spiego: premendo il pedale a inizio corsa io non noto nulla di diverso da prima, mentre sul sito c'è scritto espressamente .....Il sistema di ECT (controllo di valvola a farfalla elettronico) - anche conosciuto come “drive by wire” - ha un ritardo “congenito” nella risposta della valvola a farfalla e quindi nell’accelerazione della vettura stessa, che genera anche altri problemi in determinate circostanze come per esempio: nella prima fase della partenza , nei cambi di marcia rapidi, all’inizio dei sorpassi, ecc.
Il ripetitore di SPRINTBOOSTER mira a sormontare questo ritardo, fornendo un notevole incremento dell'accelerazione a disposizione del driver....
ecc. ecc.
Da quello che c'è scritto io capisco che sin dalle prime fasi dell'accelerazione, quindi sui primi millimetri di pressione sul pedale si dovrebbe quantomeno avvertine una maggior sensibilità....cosa che io avverto molto dopo...bé non proprio molto...diciamo che superati i 2000 giri sento una bella ripresa rispetto a prima quando schiaccio....però... :scratch:
Quindi è così che deve funzionare o magari il mio sprint booster ha un difetto? :scratch: no perchè stà passando quasi una settimana dalla consegna e non vorrei che poi non vogliono sentire ragioni per una sostituzione, o restituzione.... #-o

Un altra cosa che mi era venuta in mente era: e se fosse proprio l'acceleratore da cambiare?....o il debimetro? solo che la macchina ha pochissimi chilometri non penso si tratti di queste componenti....anche se però...non si sa mai :chessygrin:

Ok ragazzi, io comincio a ringraziarvi molto per i commenti o i possibili consigli.....ci sentiamo appena sento cos'hanno da dirmi quelli della tecno2 srl a riguardo...

Ciao!!! ;-)
Ultima modifica di Carlo 87 il 09/05/2011, 23:08, modificato 1 volta in totale.

padano
Peugeottista novello

Messaggio da padano »

Personalmente non ho più quel vuoto che avevo quando acceleravo di colpo, praticamente è subito pronta
207 CC THP

Carlo 87
Peugeottista curioso

Messaggio da Carlo 87 »

Ciao padano :-)

Ma anche tu hai la mia stessa motorizzazione?

No perchè stò cominciando a credere che questo aggeggio renda meglio sui diesel...poi non so...magari stò dicendo una cavolata...io l'acceletatore devo schiaccairlo quasi un centimetro prima che sento la risposta del motore... :( :scratch: bha!? non so....cosa cavolo potrebbe essere?

ciao ;-)

padano
Peugeottista novello

Messaggio da padano »

Ciao, no io ho il Thp
207 CC THP

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

Carlo 87 ha scritto:Ciao padano :-)

Ma anche tu hai la mia stessa motorizzazione?

No perchè stò cominciando a credere che questo aggeggio renda meglio sui diesel...poi non so...magari stò dicendo una cavolata...io l'acceletatore devo schiaccairlo quasi un centimetro prima che sento la risposta del motore... :( :scratch: bha!? non so....cosa cavolo potrebbe essere?

ciao ;-)

bisogna impostarlo sul led rosso e nn sul verde io come lo sfioro la macchina schizza...tu su che colore lo hai impostato?
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

Carlo 87
Peugeottista curioso

Messaggio da Carlo 87 »

Ciao niko! L'ho impostato su rosso ovviamente...ma purtroppo non vedo miglioramenti prima del superamento dei 2000 giri...
Ma tu hai un benzina?

A proposito, ti avevo mandato un mp, l'hai ricevuto?

ciao!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Carlo 87, ma 2.000giri per un benza sei praticamente al minimo!!!
come gia detto non ti puoi aspettare un miglioramento sotto tale soglia appunto perche è un benza aspirato.

Carlo 87
Peugeottista curioso

Messaggio da Carlo 87 »

Ciao kri! A, ok...quindi sarebbe normale....

Io hotelefonato alla tecno 2 srl dando tutte le spiegaizoni possibili e mi ha detto che provvederanno....io intanto ho mandato una mail alla equipe-torino e appena sento cosa mi dicono ti farò sapere....
Probabilmente è normale..però sul sito loro dovrebbero precisare che su un motore benzina il miglioramento non si avverte sindalle prima fasi dell'accelerazione....perchè io prima di sentire lo sprint booster ne devo schiacciare di pedale.... bo!? :scratch:

I casi son 2, o lo sprint booster è difettoso, oppure lo è il mio pedale dell'acceleratore.....

Torna a “Generale”