Ciao e complimenti per le tue mediescotland_24 ha scritto:E' veramente possibile. Io con la mia 207 1.6 dove ho impiantato un impianto della BRC faccio mediamente 300 km con 12/13 € di metano, non va male!!![]()
![]()
Colgo l'occasione per togliermi un dubbio.. da quando metto la verde Super Plus (98/100Ottani..quella lì insomma) ho notato un grande miglioramento non solo in termini di prestazioni (ripresa, velocità) dove comunque era un po' spenta visto il rendimento del metano. La mia domanda è se anche quel poco di benza che si usa con l'impianto può influire sui rendimenti della vettura e se utilizzare quel tipo di verde "sostituisce" l'uso di quei famosi additivi (STP, ecc..) che ogni tanto bisognerebbe far girare nei cilindri.. grazie
In merito a quella benzina, la utilizzo sempre per un mio veicolo d'epoca e la resa è molto buona sia in termini di resa che di consumo.
Un maggior numero di ottani influisce positivamente sul rendimento termodinamico del motore. Da qui deriva il fatto che mediamente consuma un po' meno.
Per quanto riguarda gli additivi, non servono poiché li contiene.
Non penso che ci siano controindicazioni con l'impianto a metano.
