(il mio intento è quello di eliminare l'ingolfamento dato dalla scarsa coppia e l'elevato peso inerziale nel quando si parte da fermi in pianura/salita)

E come la metti con la sonda lambda all'uscita dal cat?belgy ha scritto:vado col GPL e invece di inquinare purifico la città...Retz ha scritto:contro: l'Arena diventa ancora più nero fumo![]()
(ma i test poi riesci a passarli senza catalizzatore?)
per le varie revisioni avevo in mente un sistema con aggancio facile... tramite poce viti/bulloni...
Peso inerziale |= Peso / Massa...StefanoA ha scritto:Non capisco perchè ti preoccupi del peso del catalizzatore,
non pesa molto di più il bombolone del gas?
Superalex ha scritto:Eliminare il catalizzatore porta vantaggi: la minor resistenza che trovano i gas di scarico permettono di guadagnare qualcosa in elasticità e potenza.E anche il "sound" ne giova. C'è solo un piccolo problema: è una modifica assolutamente illegale, perchè l'auto non rispetta più le norme antiquinamento per cui è stata omologata, sia che vada a benzina, gas o aria.. Il catalizzatore va mantenuto montato, pena il sequestro del libretto di circolazione e successiva ri-omologazione. Il mio consiglio è quello di togliere il catalizzatore originale e mettere quello sportivo concepito per le corse (mi pare si chiamano "metallici")
Ripropongo la domanda di VIDA: E come la metti con la sonda lambda all'uscita dal cat?VIDA ha scritto:E come la metti con la sonda lambda all'uscita dal cat?belgy ha scritto:vado col GPL e invece di inquinare purifico la città...Retz ha scritto:contro: l'Arena diventa ancora più nero fumo![]()
per le varie revisioni avevo in mente un sistema con aggancio facile... tramite poce viti/bulloni...
E la ripropongo ancora.Alex307 ha scritto:Ripropongo la domanda di VIDA: E come la metti con la sonda lambda all'uscita dal cat?VIDA ha scritto:E come la metti con la sonda lambda all'uscita dal cat?belgy ha scritto:vado col GPL e invece di inquinare purifico la città...Retz ha scritto:contro: l'Arena diventa ancora più nero fumo![]()
Secondo me non è facilmente bypassabile...
...a me hanno detto l'esatto contrarioVIDA ha scritto: Per di più (esperienza diretta), a parte il problema di sound (di poco modificato), di inquinamento (uno potrebbe fregarsene), hai sì più resa ad alti regimi, ma perdi di coppia e potenza ai bassi e il 1.6 benza è già carente.
Io ti dico 'ste cose perchè le ho già provate (prima con cat, poi senza, poi di nuovo con, e solo lì ho capito quanta coppia mi ero perso ai bassi regimi).belgy ha scritto:...a me hanno detto l'esatto contrarioVIDA ha scritto: Per di più (esperienza diretta), a parte il problema di sound (di poco modificato), di inquinamento (uno potrebbe fregarsene), hai sì più resa ad alti regimi, ma perdi di coppia e potenza ai bassi e il 1.6 benza è già carente.![]()
se possibile farò come san tommaso.