Potresti cercare una strada sterrata e provare una partenza sprint con acceleratore a fondo; le ruote slittano per qualche tempo, ma poi interviene l'antislittamento e la spia lampeggia. A onor del vero a me lampeggia anche sull'asfalto asciutto quando parto a razzo oppure quando esco da una curva stretta con motore allegro e acceleratore premuto a fondo. Ho anche provato l'ESP facendo il pendolo per provocare un sovrasterzo; anche lì, puntualmente, la spia ha lampeggiato. Tutto questo sia prima, sia dopo il montaggio del tasto.
Posso pensare a due ipotesi: o non hai sollecitato la leonessa a sufficienza, oppure c'è qualcosa che non funziona.
Con questo non voglio esortarti a trovare il limite della vettura, se non te la senti. Io l'ho fatto le prove, più che altro per curiosità, in un enorme piazzale ormai in disuso, in piena sicurezza.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
A proposito di pulsante ESP..
- Roadrunner
- Peugeottista veterano
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.
- UncleFester
- Peugeottista fast&furious
Probabilmente come dici tu, tenuto anche conto del fatto che l`ASR e`tarato in modo da permettere partenze allegre e che la nostra SW e`molto ben piantata per terra, pur con prove simili alle tue non ho mai raggiunto la soglia di intervento del sistema di controllo; comunque martedi espongo i miei dubbi al mecca e gli faccio fare le verifiche necessarie perche`vorrei assicurarmi che tutto funzioni a dovere, per la mia tranquillita`personaleRoadrunner ha scritto:Potresti cercare una strada sterrata e provare una partenza sprint con acceleratore a fondo; le ruote slittano per qualche tempo, ma poi interviene l'antislittamento e la spia lampeggia. A onor del vero a me lampeggia anche sull'asfalto asciutto quando parto a razzo oppure quando esco da una curva stretta con motore allegro e acceleratore premuto a fondo. Ho anche provato l'ESP facendo il pendolo per provocare un sovrasterzo; anche lì, puntualmente, la spia ha lampeggiato. Tutto questo sia prima, sia dopo il montaggio del tasto.
Posso pensare a due ipotesi: o non hai sollecitato la leonessa a sufficienza, oppure c'è qualcosa che non funziona.
...

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
- UncleFester
- Peugeottista fast&furious
Sistema ESP e tasto ESP OFF funzionanti
, certo che per far lampeggiare la spia bisogna darci veramente dentro 

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Per freeKEY, il conce non vuole montarmi il pulsante dell'esp, neppure mostrandogli la copia della fattura postata da te...dice che si riferisce ad una sostituzione e non al montaggio in garanzia di un pezzo non presente. Ha detto che di una lettera che parli di montaggio gratuito di tale tasto non ne sa nulla...
La fatidica domanda: dato che il tuo conce è molto disponibile, potresti chiedergli il numerodella circolare o ancora meglio, copia della stessa? Ovviamente quando capiterai in conce e se non ti crea alcun disturbo. Grazie....
La fatidica domanda: dato che il tuo conce è molto disponibile, potresti chiedergli il numerodella circolare o ancora meglio, copia della stessa? Ovviamente quando capiterai in conce e se non ti crea alcun disturbo. Grazie....
Peugeot 307 hdi 107 cv fap xs 5p. - imm. 3/2003 (grigio alluminio)
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
si e' molto 'permissivo' il ragazzoUncleFester ha scritto:Sistema ESP e tasto ESP OFF funzionanti, certo che per far lampeggiare la spia bisogna darci veramente dentro

Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
- freeKEY
- Peugeottista veterano
porca miseria... i conce ke fanno i finti tonti mi fanno diventare una bestia... io provvederò a chiedere la circolare ti do comunque il consiglio spassionato di kiamare Peugeot Italia e far dare una bella tirata di orekkie al tuo conce... FATTI VALERE!!!etto84 ha scritto:Per freeKEY, il conce non vuole montarmi il pulsante dell'esp, neppure mostrandogli la copia della fattura postata da te...dice che si riferisce ad una sostituzione e non al montaggio in garanzia di un pezzo non presente. Ha detto che di una lettera che parli di montaggio gratuito di tale tasto non ne sa nulla...

** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
Re: A proposito di pulsante ESP..
Posto quì una cosa, che è inerente al solo pulsante esp, io ho provato ad ordinarlo via peugeot e mi hanno detto che il costo ivato è di circa 20 euro e passa, non di 12 euro come nel tutorial di retz...come mai?! Avete trovato qualche cosa di "concorrenza"?! Se c'è qualcuno che se ne sbarazza io lo acquisterei volentieri...20 euro per un pulsante del cavolo...ladri!!!
Peugeot 307 2.0 HDI 110 CV Fap Anno 2002 Grigio Sidobre
No, era originale peugeot..
sarà cresciuto, oppure il conce avrà detto una somma indicativa per darti un'idea di quello che può costare
ciaooo

sarà cresciuto, oppure il conce avrà detto una somma indicativa per darti un'idea di quello che può costare

ciaooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
No...mi ha proprio fatto il prezzo...pronto per ordinarlo, gli ho detto che gli avrei fatto sapere...chiedo a qualche altro conce e poi decido, magari lo trovo da qualche sfasciacarrozze...ormai da loro, purtroppo, si trovano tanti pezzi di ricambio per le nostre piccoline...
Peugeot 307 2.0 HDI 110 CV Fap Anno 2002 Grigio Sidobre
ah! allora il prezzo è cresciuto..
anche perchè quelle cose lì non penso siano a discrezione delle singole concessionarie, immagino siano prezzi imposti dal "sistema"..
comunque se lo trovi da uno sfasciacarrozze di sicuro è meglio
tanto quel pulsante lì lo premi una volta all'anno e sarà come nuovo
e se vai da uno sfascio che conosci i pezzi così piccoli te li regala a volte (a patto che te lo smonti da solo)
ciaooo
anche perchè quelle cose lì non penso siano a discrezione delle singole concessionarie, immagino siano prezzi imposti dal "sistema"..

comunque se lo trovi da uno sfasciacarrozze di sicuro è meglio

ciaooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-