PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cattiva sostituzione freni in concessionaria peugeot
Re: cattiva sostituzione freni in concessionaria peugeot
Sabina non pensarci sono cose che capitano di rado. Max Mas
Salve concittadino. Per maggior informazione, hai portato la tua auto nella concessionaria di via Messina oppure l'officina autorizzata di Viale Mario Rapisardi. Te lo chiedo, perché quelli di via Messina li conosco abbastanza bene. E' molto difficile che sbaglino, anche perché diretti da un ottimo capo officina. Poi, non per difenderli, anche perché non intasco niente, stai sicuro che non si danno alla bassezza di crearti una rogna per farti ritornare per aumentari gli incassi. Personalmente, mi sono accaduti dei piccoli guasti, che, se fossero stati disonesti, mi avrebbero cambiato mezza macchina, inventandosi qualche scusa. Non lo hanno mai fatto, mi hanno sempre detto il problema e molte volte mi hanno fatto andare via senza chiedere un corrispettivo. Tornando al tuo problema, può dipendere non tanto dalla errata modo di sostituzione, quanto dal fatto che, essendo le pastiglie nuove, quindi più spesse, non si siano ancora ben accoppiate con i dischi oppure il cilindretto della pinza non torna tutto in fase di riposo. Hai fatto caso se i disco freno in questione sia diventato leggermente azzurro (fattore di piccolo surriscaldamento)vito001010110 ha scritto:Salve a tutti.
ho una peugeot 207 dal 2007, ho ancora 50.000 km.
qualche settimana fa vado alla concessionria peugeot a catania, dove ho acquistato la mia auto, per un cambio pastiglie freni anteriore.
pago circa 100 euri ed esco tranquillo sapendo di aver fatto fare il lavoro a persone oneste e specializzate e pago volentieri la cara manodopera del concessionario autorizzato piuttosto che andare in un'officina qualunque.
dopo qualche settimana vado a cambiare le gomme e mi accorgo casualmente, dando una spinta alle ruote anteriori della macchina (LA MACCHINA ERA RIALZATA), che le ruote sono frenate!!!!
in pratica la mia macchina sta andando con le pastiglie anteriori leggermente frenate, una cosa di poco, ma pur sempre frenata!!
infatti notavo che l'auto mi consumava un po' di più e che rendeva meno in velocità!
ma come è possibile!! da un'officina specializzata!!!
ho chiamato in concessionaria e ho spiegato il tutto, loro mi hanno detto che avrebbero verificato se gli portavo la macchina.
vorrei un consiglio da voi:
-vorrei ottenere un rimborso per il consumo di gasolio che ho avuto, e un cambio freni e dischi gratis dopo quello che hanno combinato.
come posso fare?
credo sia un mio diritto, cosa ne pensate??
- a chi posso rivolgermi per una bella lettera di reclamo? credo che le hanno lasciate frenate apposta per accentuare il mio consumo di freni, sono dei ladri e devono pagare!
grazie in anticipo, saluti
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD
Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led
Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led
salve.
sono passato dal concessionario finalmente.
gli ho detto quello ke mi era capitato e loro hanno portato la macchina dentro l'officina , l'hanno alzata.
le ruote (figura d me...rda) giravano bene e nn erano piu frenate.
ho kiesto come era possibile dato ke le avevo viste chiaramente che si bloccavano in modo brusco..
secondo loro perche erano nuovi i freni e toccavano un po'.
in ogni caso le pasticche sono ancora nuove.
quindi nn è successo nulla.
sono passato dal concessionario finalmente.
gli ho detto quello ke mi era capitato e loro hanno portato la macchina dentro l'officina , l'hanno alzata.
le ruote (figura d me...rda) giravano bene e nn erano piu frenate.
ho kiesto come era possibile dato ke le avevo viste chiaramente che si bloccavano in modo brusco..
secondo loro perche erano nuovi i freni e toccavano un po'.
in ogni caso le pasticche sono ancora nuove.
quindi nn è successo nulla.
ciao DAV407.
grazie per il tuo intervento che ho appena letto.
sono andato in via messina.
per quanto riguarda il disco non è diventato azzurrino, piuttosto lo trovo più rigato del normale.
in ogni caso, come dicevo prima, quando sono andato lì in officina le ruote erano libere e senza problemi, quindi o eravamo ubriachi tutti quando le abbiamo viste frenate, oppure si sono sbloccate ora...il che significa che come dicevi tu, magari le pasticche erano un po' più spesse e toccavano poco il disco. in ogni caso meglio così.
per quanto riguarda il disco non è diventato azzurrino, piuttosto lo trovo più rigato del normale.
in ogni caso, come dicevo prima, quando sono andato lì in officina le ruote erano libere e senza problemi, quindi o eravamo ubriachi tutti quando le abbiamo viste frenate, oppure si sono sbloccate ora...il che significa che come dicevi tu, magari le pasticche erano un po' più spesse e toccavano poco il disco. in ogni caso meglio così.
Lieto di esserti stato utile. Scusami, però, se ritorno sul discorso del comportamento di quella concessionaria. Vorrei ribadire la loro onestà, mostrata non solo nei miei confronti, verso i clienti. Mi permetto anche di consigliartela come migliore officina Peugeot della Sicilia orientale (esclusa quella di Caltagirone), per l'elevata competenza tecnica. Per quanto ne so, sono stati i primi, da quello che ho potuto leggere in questi anni sul forum, ad effettuare un "particolare lavoro" ad un elemento piuttosto rognoso delle nostre amate Peugeot diesel (non ti dirò mai di cosa si tratta, neanche sotto torturavito001010110 ha scritto:ciao DAV407.

Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD
ok dav407, allora ci possiamo fidare.
continuerò ad andare da loro.
continuerò ad andare da loro.