PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Valore mia 307???

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

vedremo, gli optional son il pack elettrico 3,vernice meteallizzata e qualcos altro mi pare...non ricordavo della vecchia campagna con 3.000 € di sconto ,proverò a ricordaglielo, grazie mille!
vi terrò informati ciao
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

lukeb sei matto da una 307 ad un altra 307? io ho la speed uo..primo consuma tantissimo..secondo ha piu problemi...terzo vanno uguale constatato di persona!!!!
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

CICLOPEs
Peugeottista appassionato

Messaggio da CICLOPEs »

zimy ha scritto:lukeb sei matto da una 307 ad un altra 307? io ho la speed uo..primo consuma tantissimo..secondo ha piu problemi...terzo vanno uguale constatato di persona!!!!
mi sa che la tua macchina ha un paio di pistoni fusi dentro i cilindri :lol:

primo: anche io ho la Speed'up ed è una scheggia. mi pisto spesso con le 147 td in strada e la 307 rivaleggia tranquillamente 8)
in tenuta di strada non ne parliamo.
la 1.6 110cv non può nemmeno lontanamente avvicinarsi, a confronto con la Speed'Up è un Cancello Automatico Faac :D

secondo: la mia macchina fa in media sui 13 a litro

terzo: in 30.000 km mai avuto 1 problema che sia 1. anzi, solo una volta si è accesa la spia anomalia antinquinamento ma si è spenta da sola dopo 1 giorno
307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Adesso vedremo, prima cerco di farmi risolvere il problema, ma se non cambia niente, si cambia auto!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

caspita!! è quotata cosi poco!?! :shock: :shock:

io mi lamentavo della mia...

ho fatto diversi preventivi alle peugeot di diverse città... a me danno dai 10000 ai 12000 (dipende dove!) e considerando ke ho 99000 km... :roll:
non è poi malaccio...!!
Purtroppo mi sto facendo prendere nuovamente dall'entusiasmo delle auto nuove... la mia ragazza ha ordinato la polo....i suoi genitori la A3...la cosa mi stuzzica....ma ci vogliono troppi soldi.... spremerò la mia fino in fondo... a meno ke.... la dea bendata...... :roll:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

zimy

Messaggio da zimy »

che sia una scheggia devo proprio dirti di no ,almeno che prima nn avevi un'altra lumaca al posto della macchina..per avere 136 cv e molto ferma magari per colpa del fap!!!
che la tua vada bene sono contento la mia non e proprio cosi in forma!!!

CICLOPEs

Messaggio da CICLOPEs »

zimy ha scritto:che sia una scheggia devo proprio dirti di no ,almeno che prima nn avevi un'altra lumaca al posto della macchina..per avere 136 cv e molto ferma magari per colpa del fap!!!
che la tua vada bene sono contento la mia non e proprio cosi in forma!!!
mah, io prima della 307 ho avuto una Barchetta 1.8 e poi un Coupè 20v turbo.

inoltre ho un Suzuki GSX-r 1000K4

per cui visto che sono abituato a ben altri mezzi, dovrei dire che la 307 è un chiodo. però io non giudico in base alle velocità a cui sono personalmente abituato (altrimenti schumaker direbbe che la Enzo è un cancello :lol: ) ma giudico sempre in relazione alle caratteristiche delle vetture.

certamente la Speed'Up non è un fulmine di guerra, ma non nasce nemmeno per esserlo. voglio dire, parliamo sempre di una familiare diesel ovviamente. per cui va rapportata a macchine simili, tipo 147 oppure focus (già sulla A3 o sulla Serie1 siamo in fasce di prezzo molto diverse...)
per cui tirando con macchine simili, ho potuto vedere che la mia 307 non sfigura. forse perde qualcosa nelle prime 3 marce, ma poi nelle ultime 3 recupera moltissimo e dà filo da torcere.

e cmq tutto quello che può perdere in velocità te lo fa recuperare nelle curve con una splendida tenuta di strada (a patto di avere il manico, ovviamente :wink: )

io sinceramente la trovo ottima, certo potrebbe avere di più ma bisogna pur accontentarsi e soprattutto in strada farsi valere con quello che si ha a disposizione :D

zimy

Messaggio da zimy »

non sono della stessa idea cmq anche nelle marce allte almeno la mia non da soddisfazioni adeguate...mi sono travato meglio con una golf 140 cv modello nuovo e anche con una 147 m.jet...certo bisogna accontentarsi come dici tu pero pensavo meglio...ti trovi bene con l'assetto originale? io ha fatto subo un assetto adeguato!!! tutta un altra cosa..la 307 originale e' un cammello

CICLOPEs

Messaggio da CICLOPEs »

zimy ha scritto:non sono della stessa idea cmq anche nelle marce allte almeno la mia non da soddisfazioni adeguate...mi sono travato meglio con una golf 140 cv modello nuovo e anche con una 147 m.jet...certo bisogna accontentarsi come dici tu pero pensavo meglio...ti trovi bene con l'assetto originale? io ha fatto subo un assetto adeguato!!! tutta un altra cosa..la 307 originale e' un cammello
mah io non lo so tu cosa intendi per cammello...

so solo che sull'asse mediano (superstrada sopraelevata molto nota dalle mie parti) l'altro giorno ho pistato un tizio con un serie3 2.0 benzina (quindi il 6 cilindri sportivo) in curva a 170 dove il limite era 70 e l'ho passato pure all'esterno. è vero che ho dovuto correggere di sterzo un paio di volte perchè la macchina mi partiva, ma stavo pure quasi oltre il limite fisico di tenuta in quella situazione.
e questo mi succede anche con le varie 147, golf etc.
è anche vero che conta molto il manico...ma ovviamente se la macchina non ti supporta adeguatamente, ci fai poco col manico
tutto questo per dire che insomma, un cammello non mi sembra proprio

cmq vorrei provarla una macchina come la tua assettata, giusto per vedere le differenze di cui parli.

CICLOPEs

Messaggio da CICLOPEs »

ah dimenticavo, la golf e la 147 (l'ultima versione però) vanno sicuramente meglio di motore, ma quanto costano più della 307?

io la mia l'ho pagata 22.500 piena di optionals. non è che si può pretendere tutto, cioè anche che abbia un motorone spinto. il PSA è un motore che montano su altri tipi di vetture e quindi è più un muletto che un motore sportivo

zimy

Messaggio da zimy »

con l'assetto originale la macchina si corica tantissimo dalla parte della curva che stai facendo ..con un ottimo assetto invece si entra molto piatti e anche se ci sono disconnessioni sull'asfalto gli ammortizzatori riescono a compensare e a non far sobbalzare la macchina..riescono a ben regolare tutte le forzature dinamiche!!!
non mi interessa una macchina da autostrada io abito nel misto e vado sempre in montagna percio tornanti ecc
il motore della golf in montagna dove le accelerazioni sono fulminee appena usciti dal tornante e' impressionante
gia un 105 cv e' quasi meglio della nostra

CICLOPEs

Messaggio da CICLOPEs »

zimy ha scritto:con l'assetto originale la macchina si corica tantissimo dalla parte della curva che stai facendo ..con un ottimo assetto invece si entra molto piatti e anche se ci sono disconnessioni sull'asfalto gli ammortizzatori riescono a compensare e a non far sobbalzare la macchina..riescono a ben regolare tutte le forzature dinamiche!!!
non mi interessa una macchina da autostrada io abito nel misto e vado sempre in montagna percio tornanti ecc
il motore della golf in montagna dove le accelerazioni sono fulminee appena usciti dal tornante e' impressionante
gia un 105 cv e' quasi meglio della nostra
:shock:

dissento sia sul fatto che la Speed'Up si corica in curva, sia sul fatto che un 105cv di una Golf va meglio del 136cv Peugeot :wink:

ma si sa che le idee sono come le palle, ognugno ha le sue :lol:

zimy

Messaggio da zimy »

provalo ma sul misto e poi mi dici..molto piu sfruttabile..
poi dai si corica di brutto!!!

CICLOPEs

Messaggio da CICLOPEs »

immagino che con la tua macchina quando prendi un tombino, ti si spacchi il telaio in 2 :D

zimy

Messaggio da zimy »

quando gli ammortizzatori li fanno dei maestri quando prendi un tombino lo ammortizzano bene......se devi spaccare in due il telaio dovresti mettere gli ammo all'incontrario tipo F1

Torna a “Generale”