PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pulsante Apricancello-Allarme

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

pako ha scritto:Ti ho mandato un MP con le istruzioni per l’uso del multimetro, ma non mi ritengo responsabile per eventuali danni a persone cose o animali dovute ad un uso errato dello stesso[/b

non sono mai riuscito a farli esplodere... al massimo salta i fusibile interno.

comunque bella idea!

peccato che non ho il cancello automatico altrimenti lo farei anche io...
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

pako

Messaggio da pako »

el_feri ha scritto:
pako ha scritto:Ti ho mandato un MP con le istruzioni per l’uso del multimetro, ma non mi ritengo responsabile per eventuali danni a persone cose o animali dovute ad un uso errato dello stesso[/b

Prendi un tester da 10 euro, mettilo sulla portata 20A “unfused” (tradotto: “senza fusibile”), infila i puntali nella presa 220, non è che esploda (perché scatta il magnetotermico dell’impianto), ma non è neanche piacevole, come minimo una bella fiammata e le mani nere non te le leva nessuno.

Sai, quando si ha l’impressione di avere a che fare con principianti (inizialmente belgy mi aveva dato questa sensazione con la domanda “cos’è un multimetro?”) e sempre meglio esagerare e mettere un po’ di paura per evitare che facciano danni.

Ho visto una volta una persona (esperta) misurare tra 2 fasi 380V (400) sotto un interruttore da 250A con il tester sulla scala 20A .... si è scatenato un arco elettrico che ha illuminato tutto il capannone !! il tizio è finito in ospedale con problemi agli occhi, la mano ustionata, la faccia e il busto tutto nero..... le particelle di rame erano spruzzate ovunque sulle parti adiacenti del quadro...
Per fortuna che i suoi occhi poi hanno ripreso a vedere, l’unico segno che gli rimane è una cicatrice sulla mano, ma poteva andare peggio.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

el_feri

Messaggio da el_feri »

pako ha scritto:
el_feri ha scritto:

Prendi un tester da 10 euro, mettilo sulla portata 20A “unfused” (tradotto: “senza fusibile”), infila i puntali nella presa 220, non è che esploda (perché scatta il magnetotermico dell’impianto), ma non è neanche piacevole, come minimo una bella fiammata e le mani nere non te le leva nessuno.

Sai, quando si ha l’impressione di avere a che fare con principianti (inizialmente belgy mi aveva dato questa sensazione con la domanda “cos’è un multimetro?”) e sempre meglio esagerare e mettere un po’ di paura per evitare che facciano danni.

Ho visto una volta una persona (esperta) misurare tra 2 fasi 380V (400) sotto un interruttore da 250A con il tester sulla scala 20A .... si è scatenato un arco elettrico che ha illuminato tutto il capannone !! il tizio è finito in ospedale con problemi agli occhi, la mano ustionata, la faccia e il busto tutto nero..... le particelle di rame erano spruzzate ovunque sulle parti adiacenti del quadro...
Per fortuna che i suoi occhi poi hanno ripreso a vedere, l’unico segno che gli rimane è una cicatrice sulla mano, ma poteva andare peggio.

:shock:
direi che gli è andata di lusso!
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

belgy
Peugeottista D.O.C.

Version 1.1 built 2

Messaggio da belgy »

stasera mi sono divertito un sacco col mio nuovo multimetro rosso fiammante (è proprio un bel giocattolino) ed ho passato tutto ciò che poteva condurre elettricità... :toothy7:

ho ricablato il tutto (5 minuti) ed ho scoperto che la mia prima saldatura non era poi il massimo della vita (era anche la causa dei malfunzionamenti) così ho preso il mio rotolone di stagno ed il saldatore nuovo (mica potevo accontentarmi della sola punta nuova che costava quanto il kit completo di 6 punte variopinte :D ) ed ho fatto un mega lavoretto certosino con delle saldature cicciottelle stagnose :D

quindi ho rimontato il tutto e... FUNZIONA!! \:D/

al più presto inserirò le immagini dei punti salienti (e del mio bellissimo strumento digitale) e se il club lo vorrà redigerò un articoletto per chi vorrà cimentarsi in questa impresa poco costosa. :wink:
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol:

vai Belgy 8)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Willy83
Peugeottista veterano

Messaggio da Willy83 »

Mitico aspetto la recensione 8)

:thumleft:
[url=CALLTO://willyilcoyote]Immagine[/url]
307 XS 1.6 HDI 16v 90cv grigio ferro
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili :lol: :lol:
ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2005 - RITIRATA IL 5 LUGLIO 2005
Anterima WillyCar - La Leona nel suo splendore
Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino 1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Ho sostituito la mascherina del Commutatore antifurto con quella "nera" per manterene la simmetria originale
Immagine

il telecomando apricancello è stato sistemato dietro il display del cdb in modo da mantenere una "buona visuale" permettendo di azionare gli automatismi da una distanza maggiore
Immagine

infine, come si può notare, nulla è apparentemente cambiato (ho già predisposto anche il secondo pulsante per un ulteriore cancello da aprire ma non ho ancora reperito il connettore per i cablaggi...)
Immagine

lo schema elettrico definitivo è il seguente
Immagine
Ultima modifica di belgy il 14/07/2005, 16:57, modificato 1 volta in totale.
Immagine

belgy
Peugeottista D.O.C.

Versione 2.0

Messaggio da belgy »

Un mese dopo...

...ho installato anche il pulsantino per il secondo cancello, stesso procedimento ma ora la mia plancia ha 2 pulsanti ben visibili ai lati dell'hazard ed altri 2 alle estremità occultati dalle mascherine nere per l'apertura dei cancelli di casa.

sono troppo soddisfatto! :toothy7:
Immagine

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Re: Pulsante Apricancello-Allarme

Messaggio da delfinoblu00 »

Ottima idea quella di questo topic!!! GRANDI ragazzi!!!!! :lol: :lol:

NIKE3
Peugeottista appassionato

Messaggio da NIKE3 »

Leggendo non ci ho capito una mazza e le immagini non riesco ad aprirle. Qualcuno che mi puo' aiutare? Mi serve solo una piccola informazione: dove posizionare due pulsanti che comandano l'apertura di due cancelli e dove prendere l'alimentazione possibilmente con l'aiuto di qualche foto :D. Grazie
307 HDI 2.0 90CV XT IMM. 10/04 BERLINA

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..le foto si dovrebbero vedere senza neanche cliccarci sopra.. prova a dirmi se le vedi, in teoria sì, qui è tutto ok :roll:

i pulsanti puoi usare quelli che non hai di serie (ad esempio l'allarme o il tasto segnalatore per le cinture di sicurezza modificato) ordini i pezzi da conce :D

l'alimentazione la tiri fuori o dalla zona fusibili o dal connettore din dell'autoradio! ;-)
ti servirà un tester per cercare dove arriva la 12v :)

ciaooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Grande retz, come sempre del resto. :drunken: :applause: :applause:
Anch'io sulla mia precedente auto avevo adottato una soluzione simile per l'apricancello.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

domenico77
Peugeottista curioso

Messaggio da domenico77 »

Anche io leggendo questo topic sono rimasto affascinato ed ho deciso di cimentarmi. :builder: Al contrario di belgy ho posizionato il telecomando sulla plafoniera del tetto dietro la luce dell'abitacolo,in corrispondenza del rettangolino di parabrezza non schermato(praticamente dove si mette il telepass).Risultato? :scratch: l'apricancello ha un raggio d' azione che si avvicina ai 100 mt;con un po' di prove sono riuscito a sincronizzare l'apertura completa con il mio arrivo.Una figata. \:D/ :thumbright:
P.S. complimenti a belgy per l'ottima idea. [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
307 SW 2.0 HDI 110cv grigio alluminio <<09/2003>>
<<<>>>
centralina rimappata a 150cv | eliminazione FAP | clima automatico | sensori parcheggio | cruise control | 3à fila sedili | usb box xcarlink con memory card da 4gb e modulo bluetooth per vivavoce | antennino corto phonocar | apricancello con tasto allarme | fari xenon obd2world h7r 5000k°.Vuoi vederla? ECCOLA

rulvio
Peugeottista novello

Messaggio da rulvio »

grazie a questo thread adesso anche la mia 307 è dotata di uno splendido pulsante (ex antifurto) che ci permette di aprire il cancello condominiale da una distanza di circa 100 metri :)
grazie a tutti per le indicazioni !!
Peugeot 307 XS 1.6 HDi 110CV FAP 2006
Kit Xeno 5000°K, Luci posizione Philips Blue Vision W5W, AP Focal A1(woofer, tweeter + crossover), Vivavoce Bluetooth CK3100, Cruise Control, USB BOX (ex Icemen), plafoniera con luci led blu, pulsante allarme per comandare apricancello , doppia plafoniera nel bagagliaio

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

domenico77 ha scritto:Anche io leggendo questo topic sono rimasto affascinato ed ho deciso di cimentarmi. :builder: Al contrario di belgy ho posizionato il telecomando sulla plafoniera del tetto dietro la luce dell'abitacolo,in corrispondenza del rettangolino di parabrezza non schermato(praticamente dove si mette il telepass).Risultato? :scratch: l'apricancello ha un raggio d' azione che si avvicina ai 100 mt;con un po' di prove sono riuscito a sincronizzare l'apertura completa con il mio arrivo.Una figata. \:D/ :thumbright:
P.S. complimenti a belgy per l'ottima idea. [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
rulvio ha scritto:grazie a questo thread adesso anche la mia 307 è dotata di uno splendido pulsante (ex antifurto) che ci permette di aprire il cancello condominiale da una distanza di circa 100 metri :)
grazie a tutti per le indicazioni !!
Piano con tutti questi metri senno arriva "Capitan Ventosa" a controllare che i vostri apparati non interferiscano con i vicini !
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Torna a “Generale”