PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

AdBlue per motori Blue HDi

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
willard80
Peugeottista appassionato

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da willard80 »

Simone.87 ha scritto:Beh se stai camminando in autostrada o in extraurbano è difficile renderti conto, se hai la schermata dei consumi magari te ne accorgi perchè aumentano in maniera vistosa...se sei in urbano oltre ai consumi noterai che (a meno che non lo tieni disattivato) lo stop&start non funziona, se sei fermo e scendi dall'auto potresti sentire addirittura un odore tipo di plastica bruciata.
Una piccolo test per avere la conferma quando abbiamo il dubbio che sia in atto la rigenerazione è quella di sentire se gli specchietti sono caldi (la rigenerazione attiva lo sbrinamento del lunotto e degli specchi) oppure senza tirare fuori la mano basta attivare lo sbrinamento dal pulsante sulla plancia, se NON si sente il "clack" del rèle vuol dire che è in corso la rigenerazione.
Se poi si vuole ovviare a tutti questi trucchetti, il metodo definitivo è quello di montare un led nello specchietto così quando si accende sappiamo che sta rigenerando!!
Per farlo puoi leggere qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 30&t=80360" onclick="window.open(this.href);return false; :thumbright: :thumbright:
Grazie, ma per adesso non mi lancerei in tali modifiche :D
Mi chiedo se per caso si spegne la macchina durante la rigenerazione del fap possa causare danni.
Sui 1.9 jtd questa cosa causa problemi, infatti molti eliminano il fap.
Evidentemente se in Peugeot non hanno pensato ad un sistema per segnalare la rigenerazione del fap, è perchè lo spegnimento del motore a rigenerazione in corso non causa problemi, almeno spero :?
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi S&S 120cv
DAP / cerchi 18" Saphir con ruotino / grigio artense / vetri posteriori oscurati / retrocamera / CD-MP3

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

willard80 ha scritto:
Simone.87 ha scritto:Beh se stai camminando in autostrada o in extraurbano è difficile renderti conto, se hai la schermata dei consumi magari te ne accorgi perchè aumentano in maniera vistosa...se sei in urbano oltre ai consumi noterai che (a meno che non lo tieni disattivato) lo stop&start non funziona, se sei fermo e scendi dall'auto potresti sentire addirittura un odore tipo di plastica bruciata.
Una piccolo test per avere la conferma quando abbiamo il dubbio che sia in atto la rigenerazione è quella di sentire se gli specchietti sono caldi (la rigenerazione attiva lo sbrinamento del lunotto e degli specchi) oppure senza tirare fuori la mano basta attivare lo sbrinamento dal pulsante sulla plancia, se NON si sente il "clack" del rèle vuol dire che è in corso la rigenerazione.
Se poi si vuole ovviare a tutti questi trucchetti, il metodo definitivo è quello di montare un led nello specchietto così quando si accende sappiamo che sta rigenerando!!
Per farlo puoi leggere qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 30&t=80360" onclick="window.open(this.href);return false; :thumbright: :thumbright:
Grazie, ma per adesso non mi lancerei in tali modifiche :D
Mi chiedo se per caso si spegne la macchina durante la rigenerazione del fap possa causare danni.
Sui 1.9 jtd questa cosa causa problemi, infatti molti eliminano il fap.
Evidentemente se in Peugeot non hanno pensato ad un sistema per segnalare la rigenerazione del fap, è perchè lo spegnimento del motore a rigenerazione in corso non causa problemi, almeno spero :?
Ciao
Hai pensato bene infatti interrompendo la rigenerazione anche per esempio un paio di volte non succede nulla alla successiva riaccensione e non appena i fluidi saranno in temperatura la rigenerazione riprenderà.
l'importante è non interrompela infinite volte poiché il fap come ben sai finirà per intasarsi dando la segnalazione "anomalia sistema antinquinamento " ecc.ecc.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Gian ha scritto: Ciao
Hai pensato bene infatti interrompendo la rigenerazione anche per esempio un paio di volte non succede nulla alla successiva riaccensione e non appena i fluidi saranno in temperatura la rigenerazione riprenderà.
l'importante è non interrompela infinite volte poiché il fap come ben sai finirà per intasarsi dando la segnalazione "anomalia sistema antinquinamento " ecc.ecc.
;-)
Ben detto Gian...comunque io stamattina ho montato il led...così sto più tranquillo :thumbright: :thumbright:
Appena ho modo vi metto due foto!
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

willard80
Peugeottista appassionato

Messaggio da willard80 »

Simone.87 ha scritto:
Gian ha scritto: Ben detto Gian...comunque io stamattina ho montato il led...così sto più tranquillo :thumbright: :thumbright:
Bene, se hai foto anche del montaggio ti paghiamo i diritti d'autore :lol:
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi S&S 120cv
DAP / cerchi 18" Saphir con ruotino / grigio artense / vetri posteriori oscurati / retrocamera / CD-MP3

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Simone.87 ha scritto:
Gian ha scritto: Ciao
;-)
Ben detto Gian...comunque io stamattina ho montato il led...così sto più tranquillo :thumbright: :thumbright:
Posta posta che son sempre molto utili a tutti :applause: :applause:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Allora ragazzi non ci crederete...montato stamattina il led e oggi pomeriggio già segnalata la rigenerazione :shock:
Che fortuna, così ho potuto testare la reale comodità e importanza di questa piccola modifica....comunque per i dettagli e le foto vi invito a visitare il topic dedicato alla mia 308 qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100800" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Messaggio da andreaITALY1975 »

adbluebybasf ha scritto:Se avete bisogno di AdBlue, io ho trovato questo sito da cui si può ordinare il prodotto online in vari formati http://www.piublue.it/it/23-adblue" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi sa che stai facendo pubblicità ad un determinato prodotto, indicando anche link. Non penso che questo sia permesso dal regolanento.
Rimando comunque il giudizio ai moderatori.
Detto questo penso che questa discussione stia diventanto inutile.
Abbiamo già visto che in concessionaria ufficiale peugeot vendono la tanica da 10 l a 13 euro ivata.Io stesso l'ho comprata.Prima ho fatto una ricerca in rete e non c'è niente al momento di più conveniente.
L unica alternativa degna di approfondimento é quella di rifornirsi in quei distributori che erogano adblue.Il dubbio in questo caso era se quedto adblue, nato per mezzi pesanti, abbia le stesse caratteristiche di quello per autoveicoli.Sul libretto della 308 viene espressamente detto di non usare l adblue riservato ai mezzi pesanti. Quindi la domanda a cui dare risposta é se questo é dovuto ad una mera pratica commerciale, per cui possiamo usarlo, oppure sono effettivamente diversi.
Per il resto mi chiedo perché continuare a postare link o foto di prodotti che costano più di quello venduto da peugeot.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Foto fattura di 2 taniche da 10 l
[img]http://images.tapatalk-cdn.com/16/01/16 ... 8119bb.jpg[/img]

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Oggi ho rabboccato l Adblue personalmente.
Riassumo brevemente:
La spia mi si è accesa a circa 22.000 km
Comprato tanica da 10 l in peugeot a circa 13 euro ivata.
Aperto il baule, sollevatacla moquette, estratto la sagoma in polistirolo, svitato il primo tappo nero, poi il secondo tappo blu, inserito un piccolo imbuto più un imbuto artigianale fatto tagliando una bottiglia d acqua di plastica. Questo perché l imbocco del serbatoio é molto basso.
Ho versato i 10 l di una tanica, senza che cadesse nemmeno una goccia.
Richiuso i 2 tappi, riposizionato il polistirolo ed ho finito in circa 10 minuti.
La prossima volta c'è ne metterò 5 di minuti. Non c'è bisogno di estrarre la ruota di scorta. Quando ho acceso la macchina la spia si é spenta. Non é necessario andare in concessionaria.
Unico appunto... visto che il serbatoio é di 17 l ce ne sarebbero stati ancora. Ma non riuscendo a vedere il livello, per evitare di strabordare ho inserito solo 10 l.
Tra l altro questo é stato il consiglio che mi ha dato il capofficina alla peugeot, anche loro inseriscono solo 10 l. Ovvio che il successivo rabbocco sarà prima dei 22.000 km che ho fatto ora. Qualche foto

[img]http://images.tapatalk-cdn.com/16/01/17 ... 3a8e33.jpg[/img]
[img]http://images.tapatalk-cdn.com/16/01/17 ... 438882.jpg[/img]
[img]http://images.tapatalk-cdn.com/16/01/17 ... c1c93d.jpg[/img]
[img]http://images.tapatalk-cdn.com/16/01/17 ... f407c9.jpg[/img]
[img]http://images.tapatalk-cdn.com/16/01/17 ... 929e76.jpg[/img]

Ultima modifica di andreaITALY1975 il 18/01/2016, 1:15, modificato 1 volta in totale.

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Ciao Andrea, le foto non si vedono...forse perchè sono troppo grandi, devi ridimensionarle!

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Io le vedo benissimo :shock::shock:

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Altri di voi le vedono?

rambles79
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da rambles79 »

andreaITALY1975 ha scritto:Altri di voi le vedono?

Si vedono solo se copio l'indirizzo escludendo le parti tra parentesi quadre in una nuova pagina. la classica anteprima io non la vedo.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Simone.87 »

rambles79 ha scritto:
andreaITALY1975 ha scritto:Altri di voi le vedono?

Si vedono solo se copio l'indirizzo escludendo le parti tra parentesi quadre in una nuova pagina. la classica anteprima io non la vedo.
Si idem per me...

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Ho fatto l'accesso da pc, ed ho visto che mette solo i link, mentre dal cellulare vedo perfettamente le anteprime e poi le apro con un click . abbiate pazienza...ridimensionarle e rimandarle é una rottura.per chi non le vede basta che copia il link senza le scritta [IMG] iniziali e finali e le immagini vengono aperte.

Torna a “Generale”