PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App Mypeugeot

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
filippob2
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/08/2019, 10:00
Località: Enna

Re: App Mypeugeot

Messaggio da filippob2 »

sognatore761 ha scritto:
10/11/2020, 14:19
Scusate ma è da qualche giorno che non riesco più a ricevere i dati quando spengo l'auto. Non so se dipenda dall'ultimo aggiornamento dell'app o del telefono (Samsung S8). Fatalità si sono aggiornati entrambi negli stessi giorni.
L'app Mypeugeot è la versione 1.26.1, fino a prima tutto filava liscio.
Ho provato a disinstallarla, riavviare il cell, reinstallarla ma ancora non va (o meglio funziona ma quando spengo l'auto i dati non vengono trasmessi). Ho notato che prima nella parte superiore dello smartphone quando era collegato all'auto compariva il simbolino dell'auto (quello di mypeugeot) adesso non lo vedo. Eppure il cell viene riconosciuto dall'auto in quanto riesco a chiamare, ascoltare la musica via bluetooth.
Idem. Funzionava bene, ora di colpo, credo dopo l'aggiornamento, non si connette più, anche se il cell si connette all'auto. Boh....
2008 Allure 1.5 100 cv con retrocamera

Avatar utente
dax_83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 618
Iscritto il: 05/08/2020, 17:12
Località: Besenello - Trento (TN)

Re: App Mypeugeot

Messaggio da dax_83 »

Idem...
Unica soluzione che ho trovato?

Scaricare file apk di una vecchia versione... installarla d rifare accoppiamento. Perso tutti i tragitti registrati fino ad ora. Prima di fare questo fatevi i backup dei tragitti da ricaricare....
Auto: 308 SW GT BlueHDi 180cv EAT8 S&S Full-led e tetto in vetro
Upgrade: interni ed esterni ad Total full-led; applicazione seconda porta Usb, applicazione led aggiuntivi plafoniera interna, led rigenerazione FAP, installazione caricatore wireless, applicazione luci aggiuntive a led baule.
Qui trovi la mia GT
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

sognatore761
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/12/2009, 14:27

Re: App Mypeugeot

Messaggio da sognatore761 »

filippob2 ha scritto:
10/11/2020, 17:08
sognatore761 ha scritto:
10/11/2020, 14:19
Scusate ma è da qualche giorno che non riesco più a ricevere i dati quando spengo l'auto. Non so se dipenda dall'ultimo aggiornamento dell'app o del telefono (Samsung S8). Fatalità si sono aggiornati entrambi negli stessi giorni.
L'app Mypeugeot è la versione 1.26.1, fino a prima tutto filava liscio.
Ho provato a disinstallarla, riavviare il cell, reinstallarla ma ancora non va (o meglio funziona ma quando spengo l'auto i dati non vengono trasmessi). Ho notato che prima nella parte superiore dello smartphone quando era collegato all'auto compariva il simbolino dell'auto (quello di mypeugeot) adesso non lo vedo. Eppure il cell viene riconosciuto dall'auto in quanto riesco a chiamare, ascoltare la musica via bluetooth.
Idem. Funzionava bene, ora di colpo, credo dopo l'aggiornamento, non si connette più, anche se il cell si connette all'auto. Boh....
Forse ho trovato la soluzione..il primo metodo consiste nel lanciare PRIMA l'app dal cellulare a POI aprire accendere il bluetooth.
La seconda, almeno per il mio S8, è stata quella di partire a monte. Ovvero dallo smartphone andare in IMPOSTAZIONI -- APPLICAZIONI -- premere i 3 puntini in alto a DX e scegliere "mostra applicazioni di sistema". A questo punto nella lista delle app comparirà anche la voce bluetooth con il relativo simbolo. Scegliamo quell'app (che è un'app di sistema quindi non cancellabile e installabile) e diamo "svuota cache" e poi "cancella dati".
Nel mio caso non ho perso nessuna delle connessioni bluetooth presenti nello smartphone, ovvero sono rimaste memorizzate cuffie, macchina, smartwatch, ecc.
Appena fatto questo ho visto che mi è rispuntato il simbolo della macchina nella zona notifiche e adesso funziona.
Peugeot 3008 GTline - bianco madre perla - keyless - portellone Handsfree - tetto apribile - cerchi 18" Diamond - ruotino di scorta

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Kuru2008 »

:thumbright: Ok grazie prendo nota
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Alex22 »

Confermo che seguendo questo consiglio riappare l'icona di "pronto per la connessione". Appena salto in auto verifico il funzionamento
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

filippob2
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/08/2019, 10:00
Località: Enna

Re: App Mypeugeot

Messaggio da filippob2 »

Grazie per la soluzione. Da me oggi si è rimessa in funzione da sola (misteri di Android, di Google... non so). Se dovesse bloccarsi di nuovo proverò il consiglio della cache bluetooth
2008 Allure 1.5 100 cv con retrocamera

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Alex22 »

Allora, se avete android per far sincronizzare l'app se non lo fa da sola aprite l'applicazione (con auto in moto) e da tendina notifiche staccate e riattaccate il bluetooth. Oggi ho dovuto fare così. Ora aggiorno firmware e mappe e nei prossimi giorni verifico se riprende ad andare in automatico
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

modjo
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/11/2020, 0:54

Re: App Mypeugeot

Messaggio da modjo »

Alex22 ha scritto:
14/11/2020, 18:20
Allora, se avete android per far sincronizzare l'app se non lo fa da sola aprite l'applicazione (con auto in moto) e da tendina notifiche staccate e riattaccate il bluetooth. Oggi ho dovuto fare così. Ora aggiorno firmware e mappe e nei prossimi giorni verifico se riprende ad andare in automatico
Grazie mille per la dritta, era da oltre due settimane che non funzionava! Eseguito il trucco spegni /accendi del bluetooth del telefono e mi ha sincronizzato tutti i percorsi di queste due settimane :applause:
Modjo

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Giaboz »

modjo ha scritto:
15/11/2020, 0:12
Alex22 ha scritto:
14/11/2020, 18:20
Allora, se avete android per far sincronizzare l'app se non lo fa da sola aprite l'applicazione (con auto in moto) e da tendina notifiche staccate e riattaccate il bluetooth. Oggi ho dovuto fare così. Ora aggiorno firmware e mappe e nei prossimi giorni verifico se riprende ad andare in automatico
Grazie mille per la dritta, era da oltre due settimane che non funzionava! Eseguito il trucco spegni /accendi del bluetooth del telefono e mi ha sincronizzato tutti i percorsi di queste due settimane :applause:
Avete provato le app come Tasker e MacroDroid (solo Android) che eseguono una serie di comandi in automatico quando si verificano determinate condizioni? Ho usato Tasker per avviare MyPeugeot quando lo smartphone si collegava al bluetooth dello SMEG e da quel momento non ho più avuto problemi. E' pur vero che di recente ho cambiato auto, la 2008 la usa mia moglie e io non mi sincronizzo più.
Le stesse app permettono anche di spegnere e riaccendere il Bluetooth sempre in automatico, sono abbastanza intuitive e sul web si trovano diversi tutorial.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Alex22 »

A me l'app ha sempre funzionato salvo rari frangenti... Il bluetooth lo tengo sempre attivo per lo smartwatch e per quando salgo in auto... Se raramente vedo che non sincronizza non mi costa nulla aprire l'app a mano... Anche perché diciamocelo non è fondamentale che mi arrivi la notifichina del nuovo tragitto ogni santa volta che scendo dall'auto 🤣
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 709
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Re: App Mypeugeot

Messaggio da bildo64 »

Io apro l'app quando sono ancora a casa, poi stacco e riattacco il bluetooth. Così si vede la macchina nella barra in alto del cellulare e funziona.
Il problema potrebbe essere semplicemente legato ai cellulari che ottimizzano il consumo di batteria delle app (non le fanno funzionare in background). Anche per evitare che si scolleghi lo smartwatch ho dovuto eliminare l'ottimizzazione della batteria per l'app relativa.
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Alex22 »

Oggi l'app sembra aver funzionato normalmente senza “magheggi” da parte mia. Confermo che in pratica è rimasta all'ora legale 🤣
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2524
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: App Mypeugeot

Messaggio da San_Ducan »

Alex22 ha scritto:
15/11/2020, 10:14
A me l'app ha sempre funzionato salvo rari frangenti... Il bluetooth lo tengo sempre attivo per lo smartwatch e per quando salgo in auto... Se raramente vedo che non sincronizza non mi costa nulla aprire l'app a mano... Anche perché diciamocelo non è fondamentale che mi arrivi la notifichina del nuovo tragitto ogni santa volta che scendo dall'auto 🤣
Concordo, io apro raramente il bluetooh in auto, solo se devo fare una telefonata mentre sono in viaggio..
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Avatar utente
dax_83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 618
Iscritto il: 05/08/2020, 17:12
Località: Besenello - Trento (TN)

Re: App Mypeugeot

Messaggio da dax_83 »

Nuovo aggiornamento...
Ora siamo alla versione 1.26.2

Vediamo se funziona....
Auto: 308 SW GT BlueHDi 180cv EAT8 S&S Full-led e tetto in vetro
Upgrade: interni ed esterni ad Total full-led; applicazione seconda porta Usb, applicazione led aggiuntivi plafoniera interna, led rigenerazione FAP, installazione caricatore wireless, applicazione luci aggiuntive a led baule.
Qui trovi la mia GT
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2524
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: App Mypeugeot

Messaggio da San_Ducan »

dax_83 ha scritto:
17/11/2020, 22:59
Nuovo aggiornamento...
Ora siamo alla versione 1.26.2

Vediamo se funziona....
Dell'app dici?
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”