PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Diesel addio... oppure no

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da bobkent »

La situazione di Roma, a mio modesto parere, è solo una questione puramente politica. I vigili urbani con delle Punto euro 2/3 diesel che bloccano le auto euro 5/6 mi sembra un controsenso..... :neutral:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Diesel addio... oppure no

Messaggio da Dallas1984 »

Si, si... ma rimane il fatto che, nolente o volente, chi ha optato per il diesel, anche negli ultimi anni, é appiedato...

Adesso so che suona male, ma... c.v.d..... 8-)

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da bobkent »

Concordo, chi ha avuto fiducia nel diesel nonostante tutto adesso si potrebbe sentire preso in giro.
Ma continuo a pensare che si tratti di una mossa puramente politica, così come a Milano si vuole vietare il fumo all'aperto nel 2030..... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da Gian »

.....Purtroppo l'ignoranza riferita alla non conoscenza fa grandi danni .....
L'esempio di Roma ne è una dimostrazione. :silent:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da Gian »

......nessuno ha più menzionato il benzene noto e scientificamente dimostrato cancerogeno....
Non se ne parla perché i benzina in circolazione sono ancora pochi - ma - statene certi è solo questione di tempo e qualcuno magicamente o per trovare appiglio per fare cassa e creare business "lo tirerà fuori".

Apro e chiudo una parentesi:
Per ricoprire il ruolo di ministro qualunque esso sia, che gli aspiranti almeno abbiano una comprovata cultura nella materia che andranno a rappresentare.
Altrimenti il caos regnerà sempre sovrano e l'ignoranza continuerà a fare grandi danni mentre i NOSTRI cervelli continueranno a scappare all'estero !
:roll:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da bobkent »

Gian, chiudo la tua parentesi (ricordiamoci che per regolamento sul forum non si parla di politica), con la considerazione che purtroppo abbiamo ormai da tempo abbiamo potuto verificare che i posti raramente vengono assegnati per competenza.....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da Gian »

bobkent ha scritto:Concordo, chi ha avuto fiducia nel diesel nonostante tutto adesso si potrebbe sentire preso in giro.
Ma continuo a pensare che si tratti di una mossa puramente politica, così come a Milano si vuole vietare il fumo all'aperto nel 2030..... :scratch:
Bob
Nel 2030 i Diesel non entreranno e non circoleranno più a Milano.
L'attuale sindaco ha già stilato una serie di date quali scadenze oltre le quali ai diesel appartenenti alle varie normative verrà bandito l'accesso e la circolazione a Milano.
La mia che è una euro 4 ma con valore V5 del libretto di circolazione inferiore ad un determinata soglia che ora non ricordo può circolare sino al 2022 poi ciao ciao Milano.
Dopo 15 anni circa ci può anche stare e lo posso anche capire.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da Gian »

Giusta osservazione Bob ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da Nacot »

Tutto vero @Gian, ma i livelli di inquinamento che inducono a questi provvedimenti, sono ottenuti monitorando quasi unicamente le PM10, prodotte per circa un 20/25% dai mezzi di trasporto, soprattutto diesel.
Quest’anno come per magia hanno capito che dipende anche dal riscaldamento, con una discreta incidenza delle malefiche stufe a pellet, ma essendo facile bloccare le auto ed invece molto difficile se non impossibile le stufe, ecco che escono i blocchi di addirittura gli euro 6 (vera scempiaggine)
Il futuro avanza e vedrete che, appena ci sarà una discreta proposta di auto elettriche (uno/due anni massimo), bloccheranno anche le auto a benzina, anch’esse fino a euro 6
Morale?
le città saranno sempre di più off limits alle auto a combustione

PS pur avendo anch’io una pessima considerazione di chi ci amministra, questa volta dobbiamo prendere atto che questo modo di agire é notevolmente diffuso anche fuori dai confini italici

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da bobkent »

Nacot ha scritto: PS pur avendo anch’io una pessima considerazione di chi ci amministra, questa volta dobbiamo prendere atto che questo modo di agire é notevolmente diffuso anche fuori dai confini italici
Vero, basta pensare che gli austriaci al Brennero hanno vietato i navigatori che ti fanno uscire dall'autostrada in caso di coda per evitare ingorghi e inquinamento nei paesi circostanti.
Anche se qui mi viene il dubbio che sia anche per "costringere" gli automobilisti a passare sul Ponte Europa (a pagamento).... :-w)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da Gian »

.... non dimentichiamo che a Milano città esistono ancora 1800 caldaie alimentate a gasolio (fonte 4 ruote), i cui gas di scarico non sono minimamente trattati prima di essere immessi nell'atmosfera.
Sarà mica :roll: che quelle particelle arrivano a depositarsi a terra salvo e durante il giorno il traffico veicolare le innalza sino a farle registrare dalle centraline.
Parigi e Monaco hanno insegnato che la pulizia quotidiana delle strade effettuata sempre e soltanto durante le ore notturne ha fatto diminuire le polveri sottili di molto.
In Italia non è mai stato condotto un esperimento di questo tipo.
Però si continua a sostenere la battaglia contro il diesel ora e domani quasi certamente anche contro i benzina.
Manca un vero piano di intervento radicale dove se da un lato e mi riferisco al comune di Milano ha bandito i diesel a partire dal 2030, già da tempo avrebbe potuto bandire anche tutte le caldaie a gasolio lasciando comunque un ampio arco temporale affinché i condomini possano mettersi in regola.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 700
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Diesel addio... oppure no

Messaggio da bildo64 »

Quest'anno le case automobilistiche dovranno ridurre la CO2 media sulle auto vendute per rispettare gli obblighi europei
La politica quindi cerca di spingere le vendite delle auto elettriche che stanno faticando moltissimo ad essere scelte dagli automobilisti.
Oltretutto questo forse sarà il primo anno con un po' di offerta più variegata e moderna.

Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 13.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da Gian »

Vero proprio per questo alcuni tedeschi hanno introdotto l'ibrido sia sul benzina che sul diesel.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da Nacot »

Interessante intervento di Gaetano Thorel, dg Peugeot Italia, che sintetizzo:
A) I diesel non devono essere penalizzati in alcun modo
B) No a gli ibridi non ricaricabili o Mild hybrid.

https://www.vaielettrico.it/il-dg-peuge ... lambiente/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da Gian »

Infatti i mild non sono né carne né pesce come si dice
Concordo con quanto ha indicato il Signore della Peugeot
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Generale”