PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Proposta polizza assicurativa all'atto dell'acquisto

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Leonex987
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/02/2019, 12:43

Proposta polizza assicurativa all'atto dell'acquisto

Messaggio da Leonex987 »

Salve a tutti,
Il mio concessionario all acquisto della mia 208 mi ha proposto un assicurazione gratuita per 1 anno furto e incendio con i-car e i-code. Qualcuno sa qualche notizia su queste polizze, convengono davvero?
Ultima modifica di Squalo il 09/03/2019, 23:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo

Leonex987
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/02/2019, 12:43

Re: Assicurazione

Messaggio da Leonex987 »

A nessuno quindi che abbia comprato una Peugeot di recente è stata proposta assicurazione furto incendio gratuita x 1 anno accettando di marchiare l'auto con identicar vetri e i.code( i.code è una specie di adesivo fatto sempre dall'identicar che identifica un autoveicolo in maniera univoca)??

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Assicurazione

Messaggio da Nacot »

É una proposta abbinata al finanziamento I-Move, se usi la funzione cerca trovi dei topic che trattano l’argomento

birius
Peugeottista appassionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 13/01/2010, 16:33
Località: Rovigo

Re: Assicurazione

Messaggio da birius »

Io non ho fatto nessun finanziamento, ma l'assicurazione furto-incendio valida per un anno me la anno fatta ugualmente, anche se non ho voluto che mi marchiassero i vetri.
Nuovo SUV 3008 HYBRID4 300CV e-EAT8 GT Pack 2021
Bianco Madreperla - Tetto Panoramico apribile - Night Vision - Wireless Smartphones charging - Caricatore OBC 7,4 kW monofase - Pack Security - Cerchi in lega 19" San Francisco Nero Onyx - Sistema HI-FI FOCAL - Sedili Pelle Nappa Mistral

Nuova Peugeot 508 First Edition Rosso Ultimate top di gamma
Peugeot 508 Berlina 2.0 16V BlueHDi 180 cv FAP® EAT8 S&S + Peugeot Connect + Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Proiettori full led + Sistema HI-FI FOCAL + Regolazione lunghezza seduta guidatore e passeggero + Climatizzatore automatico bizona + cerchi in lega 19" + Battitacco cromati

NONNOCABO
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/01/2019, 10:16

Re: Assicurazione

Messaggio da NONNOCABO »

Anche a me è successo ......
Nessun finanziamento, nessuna proposta alla firma del contratto (quindi mi sono fatto una mia assicurazione) e al momento del ritiro dell'auto mi hanno sottoposto un modulo da firmare per accettazione della polizza"Peugeot" e mi sono trovato i vetri marchiati.
Che dire. Mi sono un po' girate!
Fortunatamenre non avevano messi nessun microcip ne sull'auto , ne tantomeno sul libretto.
A questo punto mi sono rifiutato di sottoscriverla in quanto per me inutile.

Leonex987
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/02/2019, 12:43

Re: Assicurazione

Messaggio da Leonex987 »

NONNOCABO ha scritto: ...
Fortunatamenre non avevano messi nessun microcip ne sull'auto , ne tantomeno sul libretto.
Anche a me nessun finanziamento ma l'hanno proposta lo stesso, e i.code non è un microchip ma un adesivo con QRcode ; che i ladri si facciano scoraggiare da questo adesivo mi sembra improbabile, cioè per loro l'assicurazione furto ti regala un anno o ti fa lo sconto perche hai messo un semplice adesivo con qrcode ( sul sito icar-web.it è spiegato cosa è i.code)

Avatar utente
Graywolf
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 16/02/2020, 20:27

Re: Proposta polizza assicurativa all'atto dell'acquisto

Messaggio da Graywolf »

riprendo questa discussione in quanto nel contratto fatto una decina di giorni fa per l'acquisto della nuova 2008 c'è una voce che riporta ICAR code + un anno furto e incendio al costo di 320,00 euro
Ma il concessionario mi aveva detto che l'assicurazione era gratuita :shock:
Nuova 2008 GT Line Pure Tech 130 S&S 09/2020

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Proposta polizza assicurativa all'atto dell'acquisto

Messaggio da Nacot »

Graywolf ha scritto:riprendo questa discussione in quanto nel contratto fatto una decina di giorni fa per l'acquisto della nuova 2008 c'è una voce che riporta ICAR code + un anno furto e incendio al costo di 320,00 euro
Ma il concessionario mi aveva detto che l'assicurazione era gratuita :shock:
Se c’è in contratto la voce assicurazione a 320€ ma poi sotto trovi come sconto 320€, L’ assicurazione si può definire gratuita :D
Ma prima di firmare il contratto non hai verificato le varie voci?

Avatar utente
lucky2008gtline
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/02/2020, 19:02

Re: Proposta polizza assicurativa all'atto dell'acquisto

Messaggio da lucky2008gtline »

Nacot ha scritto:
Graywolf ha scritto:riprendo questa discussione in quanto nel contratto fatto una decina di giorni fa per l'acquisto della nuova 2008 c'è una voce che riporta ICAR code + un anno furto e incendio al costo di 320,00 euro
Ma il concessionario mi aveva detto che l'assicurazione era gratuita :shock:
Se c’è in contratto la voce assicurazione a 320€ ma poi sotto trovi come sconto 320€, L’ assicurazione si può definire gratuita :D
Ma prima di firmare il contratto non hai verificato le varie voci?


sul mio contratto non è riportato alcun addebito di 320 euro per questo tipo di assicurazione... pertanto un anno per furto, incendio e rapina è completamente gratuito ed io son stato ben felice di poterne usufruirne... perchè no, anche perchè include anche diversi servizi gratuiti, tipo auto sostitutiva, soccorso per forature, per rifornimento e addirittura per montaggio catene da neve :lol: :lol:

Albertdue
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/05/2020, 1:26

Re: Proposta polizza assicurativa all'atto dell'acquisto

Messaggio da Albertdue »

Anche sul mio contratto il venditore ha aggiunto a penna la dicitura di 1 anno di furto incendio gratuito. Ho già chiesto un dettaglio di cosa prevede la polizza F/I , ma alla data non ho ancora risposta. Qualcuno si ricorda cosa è compreso ? F/I, atti vandalici ?, eventi atmosferici ? e quali sono gli scoperti applicati. Ho cercato sui siti Peugeot, ma non è riportato alcun contratto/condizioni. Grazie per la comprensione.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Proposta polizza assicurativa all'atto dell'acquisto

Messaggio da Gian »

Ciao
Ma il venditore all'atto della stipula del contratto non ti ha dato le clausole di ciò che prevede.
Magari scopri che il fatto che lo abbia aggiunto lui a penna non è un di più ma per correggere un suo errore che per carità ci sta pure.
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Albertdue
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/05/2020, 1:26

Re: Proposta polizza assicurativa all'atto dell'acquisto

Messaggio da Albertdue »

Ha aggiunto a penna la dicitura "compreso Furto/incendio per 12 mesi" , mi ha detto che avrei ricevuto la documentazione via email, ma ho ricevuto contratto e altro, ma non i dettagli della polizza F/I. Credo comunque che avrò tempo di chiarire (consegna prevista per i primi di Luglio), ma volevo intanto capire quali sono le condizioni previste dalla assicurazione Peugeot (scoperti, danni comresi, etc).

Teleutes
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/06/2019, 0:26

Re: Proposta polizza assicurativa all'atto dell'acquisto

Messaggio da Teleutes »

A me hanno proposto la OPTA (Furto, Incendio, Cristalli e Atti Vandalici) a 2.600 euro all'interno dell'i-Move.
Copertura per 4 anni sulla 2008..

..Sinceramente con la mia RCA veniva a fare molto meno..è vero ci sono alcune "piccole" differenze ma oggettivamente non valeva la pena

Maranza
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 19/01/2021, 15:44

Re: Proposta polizza assicurativa all'atto dell'acquisto

Messaggio da Maranza »

Riesumo questo post perchè anchio oggi al ritiro dell'auto sono stato omaggiato di questa "fantastica assicurazione furti/incendio I-CODE"...magari se il venditore me lo avesse detto all'atto della firma del contratto non la avrei fatta con la mia di assicurazione....così adesso ho 1 assicurazione furto incendio inutile ed i miei bei vetri marchiati come una vacca e credo sia impossibile togliere quei numeri :mad:
Sicuramente i concessionari ci guadagnao qualcosa dall'assicurazione affinchè la sottoscriviamo
Peugeot 2008 BlueHDi 102CV Allure Navi Pack Bianco Madreperla
optional: Cerchi 17, Sensori anteriori, vetri oscurati, Wireless charging

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9509
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Proposta polizza assicurativa all'atto dell'acquisto

Messaggio da bassplayer »

Com'é questa copertua assicurativa? Franchigie? Scoperto?

Torna a “Generale”