PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da Alex22 »

Nacot ha scritto:
Sky08 ha scritto: ...Mi diceva l'addetta alle fatture che, quando un cliente mette 9 invece di 10 nel questionario di gradimento, scatta da parte di Toyota Italia una verifica perché il voto non pieno viene percepito come segno di una qualche insoddisfazione. E loro erano sotto pressione per il responso.......
Esattamente quello che mi ha detto l’accettatore Peugeot quando ho ritirato l’auto all’ultimo tagliando :)
Diciamo che spesso sulla presunta qualità dei servizi si fanno molti “effetti speciali” compreso quello di fare audit per appagare il cliente, chissà perché rassicura sapere che a fronte di uno scadente servizio ricevuto dal officina corrisponderà una lavata di capo da parte del importatore .... anche se poi non avviene.
Sia chiaro però che anche per me si deve sicuramente migliorare e parecchio l’insieme della qualità dei rapporti con il cliente da parte di Peugeot
Idem da me all'ultimo tagliando.... mi hanno avvertito che mi sarebbe arrivato un questionario pregandomi, visto che non avevo avuto problemi, di dare voti pieni e invitandomi a ripassare tra 6 mesi per ulteriori controlli gratuiti. Quindi peugeot li controlla eccome.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Sky08

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da Sky08 »

Tanto per essere chiari, non sono assolutamente un’appassionata di Toyota, in cui non ho alcuna intenzione di tornare. :)
Ha ragione Nacot sull’OT, ma era solo un confronto venuto quasi spontaneamente dall’esperienza comune. :mrgreen:

Avatar utente
MM73
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 904
Iscritto il: 03/07/2009, 13:47
Località: Reggio Emilia

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da MM73 »

confermo quanto detto da alex22
anche a me, in occasione dell'ultimo tagliando effettuato in officina del concessionario Peugeot, mi avevano chiesto la cortesia di mettere il max dei voti nel questionario che mi sarebbe arrivato per email.
Tranquilli che i controlli li fanno anche in Peugeot (poi non sò come si rivalgano sulle officine in caso di utenti insoddisfatti o parzialmente soddisfatti !!)
ex auto :
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km

5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km

307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km

Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km

Tatalla
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/11/2018, 13:33

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da Tatalla »

Dopo un'agonia lunga 5 anni ho (non senza dispiacere infinito :( ) mandato alla rottamazione la mia adorata 207. Ma dopo i primi sei anni di relativa tranquillità ha iniziato a dare problemi sempre più seri e rimetterla a posto ogni volta era un salasso. Negli ultimi due anni di vita beveva (olio ma anche benzina) come un tombino. Il colpo di grazia l'ha dato ahimè un meccanico incompetente. Così dopo 11 anni ci siamo dovute separare. Probabilmente era una di quelle macchine nate male (il consumo dell'olio ad esempio è stato un problema da praticamente subito e ho sentito altri possessori lamentarsi della stessa cosa).
Sono passata ad una giapponesina deliziosa - anche se è presto per dare giudizi concreti. :love:
Peugeot, assistenza compresa, dalla MIA esperienza personale (mi congratulo con gli altri che ne hanno una ancora in pista, e in strada ne vedo molte e mi si spezza il cuore) non mi rivede più. [-(
P.S. Bellina la 208 nuova, in bocca al lupo! :thumbup:

Avatar utente
Art83
Peugeottista veterano
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/08/2017, 14:32

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da Art83 »

Avevo la 208 come seconda auto in famiglia (2010-2014), guidava sopratutto mia moglie. Dopo 4 anni dovevo venderla perché mi sono trasferito in Italia e non avevo bisogno avere 2 machine. In 2017 ho sostituito X1 con la nuova 5008. Sono abbastanza soddisfatto ma non credo che la mia prossima machina sarà di nuovo Peugot. Dopo le brutte esperienze con l'assistenza clienti della concessionaria e Peugeot Italia, quando compravo anno scorso auto per moglie ho scelto fiesta. Non ho pensato nonché la 208.
Peugeot 5008 GT (2017->)
Peugeot 207 (2010 -> 2014)
Tessera 000673

fabiol1978
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 09/08/2010, 23:46
Località: Spirano (bergamo)

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da fabiol1978 »

Buongiorno,nel lontano 1988 mio papà, da sempre contrario alle auto francesi, si fisso con la 405 berlina, che allora era una gran bella auto...io nel 2010, dovendo sostituire la mia vecchia Astra, ero alla ricerca di una Citroën (auto che mi affascinavano fin da piccolo)c5 sw ma che trovavo solo con non meno di 150mila km....ho quindi acquistato una 407sw 2000 hdi di 4 anni che ho tenuto fino lo scorso 8 febbraio per portarmi a casa una splendida 508 sw 1600 hdi..!!!penso che se avessi avuto maggiori disponibilità economiche avrei acquistato il top della gamma 508 nuova, senza un minimo pensiero di dare uno sguardo alle tedesche!!!fiero di essere stato fedele al marchio!!!
2010/2020 Peugeot 407 2.0 hdi sw del 2006
2013 ad oggi Citroën cx 2500 trd turbo2 del 1988
2020 ad oggi Peugeot 508 1.6 hdi sw del 2017

edoardo63
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/03/2020, 17:51

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da edoardo63 »

i cambiamenti avvengono sempre in maniera ciclica..nella vita e di conseguenza anche nelle scelte di comprare un auto..molto spessos usa il condizionale se avessi potuto avrei fatto questa o quella scelta..ma poi le condizioni economiche o le esigenze personali cambiano nel tempo e di conseguenza anche le scelte.io vengo da un lungo utilizzo di bmw l ultima un 318ì portata alle esteme forze con 300.000km e 5 propietari alle spalle mi ha quasi lasciato a piedi come per dirmi di voler andare in pensione..già da tempo volvevo indirizzarmi su un auto che emulasse un gioiello che ho avuto la bmw e39..e avevo scelto la volvo v70 su consiglio di un mio amico.putroppo o per sfortuna o per altri motivi tutte le v70 che ho visionato o fatto visionare erano a pezzi o avevano i famosi sedili descritti come "poltrone" in pelle completamente scuciti o la carrozzeria era bollata per grandine o scolorita o mancavano parti in plastica nell abitacolo ..poi per carità meccanicamente hanno dei gran motori il 5 cil. 2.4 common rail è ottimo l ho provato...quello che ho capito però è che tutta questa qualità presunta o dichiarata su quel marchio è millantata..poi per puro caso qualcuno mi ha fatto vedere una fiat brava .e mi sono detto sulle prime mhà..figuriamoci se sceso da un bmw salgo su una fiat ..i classici pregiudizi inutii..alla fine dato che dovevo andare a visionare un audi a4 ma distante 170km vado a vedere e provare questa brava dalle mie parti..vi giuro che mi sono ricreduto quest'auto tenuta da un solo propietario con gli interni intonsi i sedili quasi nuovi ..quello di guida ancora nella sua forma originale..cruscotto e plastiche neanche scolorite...il rivestimento del cielo ancora perfetto..sportelli tutt'altro che leggeri come qualcuno potrebbe pensare.. molto pesanti e con una chiusura blindata al pari di blasonate tedesche\svedesi..non più gli sportelli delle vecchie panda e delle pime fiat tipo..e che dire dell insonorizzazione motore al minimo sembra spento..il motore un fiat 16v 1.6 con una discreta coppia molto reattivo..certo non è un common rail ma soffisfacente nella guida..insomma nel complesso una gande auto insospettabile per via del valore commerciale molto basso ma che mi stà dando grandi soddisfazioni..alla faccia di tante blasonate vendute a 2500-3000 euro con uno sportello ammaccato o con una meccanica a pezzi..e la scusa del venditore che esclama"bè il costo delle riparazioni è già stato scalato.." una bella faccia come il c..o..
n.b non comprate mai auto da i rivenditori
n.b.2 non esiste l auto perfetta....ma l auto che più ci piace....

ALEX308
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 11174
Iscritto il: 04/10/2011, 19:27
Località: Forgaria nel Friuli (UD)

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da ALEX308 »

edoardo63 ha scritto:i cambiamenti avvengono sempre in maniera ciclica..nella vita e di conseguenza anche nelle scelte di comprare un auto..molto spessos usa il condizionale se avessi potuto avrei fatto questa o quella scelta..ma poi le condizioni economiche o le esigenze personali cambiano nel tempo e di conseguenza anche le scelte.io vengo da un lungo utilizzo di bmw l ultima un 318ì portata alle esteme forze con 300.000km e 5 propietari alle spalle mi ha quasi lasciato a piedi come per dirmi di voler andare in pensione..già da tempo volvevo indirizzarmi su un auto che emulasse un gioiello che ho avuto la bmw e39..e avevo scelto la volvo v70 su consiglio di un mio amico.putroppo o per sfortuna o per altri motivi tutte le v70 che ho visionato o fatto visionare erano a pezzi o avevano i famosi sedili descritti come "poltrone" in pelle completamente scuciti o la carrozzeria era bollata per grandine o scolorita o mancavano parti in plastica nell abitacolo ..poi per carità meccanicamente hanno dei gran motori il 5 cil. 2.4 common rail è ottimo l ho provato...quello che ho capito però è che tutta questa qualità presunta o dichiarata su quel marchio è millantata..poi per puro caso qualcuno mi ha fatto vedere una fiat brava .e mi sono detto sulle prime mhà..figuriamoci se sceso da un bmw salgo su una fiat ..i classici pregiudizi inutii..alla fine dato che dovevo andare a visionare un audi a4 ma distante 170km vado a vedere e provare questa brava dalle mie parti..vi giuro che mi sono ricreduto quest'auto tenuta da un solo propietario con gli interni intonsi i sedili quasi nuovi ..quello di guida ancora nella sua forma originale..cruscotto e plastiche neanche scolorite...il rivestimento del cielo ancora perfetto..sportelli tutt'altro che leggeri come qualcuno potrebbe pensare.. molto pesanti e con una chiusura blindata al pari di blasonate tedesche\svedesi..non più gli sportelli delle vecchie panda e delle pime fiat tipo..e che dire dell insonorizzazione motore al minimo sembra spento..il motore un fiat 16v 1.6 con una discreta coppia molto reattivo..certo non è un common rail ma soffisfacente nella guida..insomma nel complesso una gande auto insospettabile per via del valore commerciale molto basso ma che mi stà dando grandi soddisfazioni..alla faccia di tante blasonate vendute a 2500-3000 euro con uno sportello ammaccato o con una meccanica a pezzi..e la scusa del venditore che esclama"bè il costo delle riparazioni è già stato scalato.." una bella faccia come il c..o..
n.b non comprate mai auto da i rivenditori
n.b.2 non esiste l auto perfetta....ma l auto che più ci piace....
Condivido ogni parola!
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2080
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da FabrizioTN »

Mi aggiungo alla schiera. Ho comprato la mia 308 quasi per disperazione per un male alla schiena che non vi dico. Comprata sulla carta e provato solo un modello in salone ma di una versione precedente, quindi praticamente ad occhi chiusi. Acquistata a giugno, arrivata a settembre: mal di schiena sparito da quasi 9 stupendi anni. Dopo 160mila km posso dire che la ricomprerei, magari aggiungendo qualche optional che nel settembre 2011 non mi potevo permettere. Con quel muso futuristico ed un culone da far rabbrividire. Acquistata a benzina (il 1.4 da 98 cv!!) unico neo constatato dopo aver installato l'impianto gpl: non aveva ripresa, ZERO. Però mi consolo: non aveva ripresa da nuova e non ha ripresa ora, dopo circa 9 anni di vita; non è tutto, i consumi erano di 13 km/litro a gpl e lo sono tutt'ora. Quindi vuol dire una ottima bontà del motore (poi ci metto del mio..) anche se il consumo di olio motore è da infarto (questa è una storia vecchia, lo sappiamo).
Domani? Del doman non v'è certezza: unica cosa sicura è che acquisterò un'altra macchina a benzina e ci installerò nuovamente un impianto gpl perchè l'ibrido o l'elettrico non mi convincono per nulla.
Intanto la paura di trovarmi un altro sedile che mi spezzi la schiena mi attanaglia e mi induce a trattare sempre meglio la mia Leonessa Giona.
Vi dirò la verità: a me piace un sacco la 508 sw ma non il modello attuale, quello prima. Lo adoro in tutto. Ma in tutta Italia non trovate una 508 sw a benzina nè nuova nè usata. Invero ne ho trovata solo una a benzina ma aveva già installato l'impianto gpl e volevano intorno ai 35mila euro: troppi sia per il modello che per l'impianto (una marca a me sconosciuta ed ormai, dopo 40 anni che guido, comincio a fidarmi anche della mia esperienza in fatto di gpl).
Quindi, mi tengo molto stretta la mia 308 sw che amo e ad ogni PIM la porto con orgoglio: non perchè sia più bella o altro ma perchè è comoda, fatti 2 traslochi, consuma pochissimo, dopo 9 anni è silenziosa ed accogliente. Queste sono qualità che sicuramente troverei in altre marche ma forse più costose della 308 e con l'incognita del mal di schiena.
Poi come detto, del doman non v'è certezza. Comunque Peugeot, grazie. Ed io, di solito, non amo tradire.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da RogerAL »

FabrizioTN ha scritto:...Domani? Del doman non v'è certezza: unica cosa sicura è che acquisterò un'altra macchina a benzina e ci installerò nuovamente un impianto gpl ....
Purtroppo, ma già lo saprai di tuo, praticamente tutti i motori a benzina, perlomeno quelli da tasformare, sono a I.D. e mal si coniugano con gli impianti a gas/GPL. La soluzione sarebbe quella di prendere veicoli che escano di loro già gasati , ma sono pochi in commercio. Questi ultimi saranno, in virtù del serbatoio max da 15lt per la benzina, considerati mono-fuel (GAS), anche per le amministrazioni pubbliche e di territorio e pertanto non passibili di limitazioni al traffico, attuali e ,si spera, future.

Detto ciò, ma mio parere personale, il GAS va usato solo in cucina (ora neanche più per quello, con le fantastiche piastre ad induzione) o per il riscaldamento :mrgreen:

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

babbobabbino
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/05/2013, 12:46

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da babbobabbino »

dire addio alla mia 207 1.6 hdi xs 80kw ? non sò ....?! 182000 km 13 anni dovrei fare la cinghia di distibuzione con pompa acqua ( mai fatta ) smontare il cruscotto per sostituire l essicatore interno che perde gas, e il gioco dell asse turbina che tira fuori un pò di olio ( ma poco ) ...non sò ?! qui in emilia romagna dal 1\8\2020 gli euro 4 non possono circolare dalle 6:30 alle 19:30 dal lunedi al venerdi....non sò ?! l auto resta fuori lungo la strada giorno e notte è sempre partita mai un esitazione mai un allarme solo lampadine bruciate ...non sò ?! ora che faccio la riparo ? Vado avanti fino ad ottobre o la cambio ...non sò ?! Voi cosa fareste ?..

Avatar utente
davide407-1
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 06/08/2017, 11:41

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da davide407-1 »

... una bellissima 208 elettrica !! :razz:

ciao
Davide

babbobabbino
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/05/2013, 12:46

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da babbobabbino »

c è un piccolo problema ....che in condominio al quarto piano faccio fatica a tirare la prolunga per la ricarica fino in strada ...sempre ammesso che trovo il posto li sotto !

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da Gian »

babbobabbino ha scritto:c è un piccolo problema ....che in condominio al quarto piano faccio fatica a tirare la prolunga per la ricarica fino in strada ...sempre ammesso che trovo il posto li sotto !
Ciao
Già mi vedo la scena dove da ogni balcone scende il proprio cavo per caricare le proprie auto.
Una ragnatela di cavi :lol:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
davide407-1
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 06/08/2017, 11:41

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da davide407-1 »

:lol: :lol:
dai scherzavo, cercavo di sdrammatizzare. E' un problema che ultimamente hanno in tanti..... per quanto mi riguarda è già da tempo che ho abbandonato il motore diesel, a favore di quello a gpl, nonostante tanti punti a suo sfavore. Per il diesel, sarà sempre peggio, non perché non sia valido, anzi, ma perché come all'estero, i governi faranno di tutto per farci cambiare auto e convertirci all'elettrico/ibrido. E le case costruttrici sono ben contente di vendercele.... è il loro mestire.
Detto questo, tutto dipende da cosa ti serve. Da che disponibilità economica hai.

Se non vuoi più investire nel 207, puoi cercare un'auto a benzina a basso chilometraggio e trasformala a gas. Se stai attento e hai un po' di fortuna, in giro ci sono delle bellissime occasioni!! Di tutte le tasche e di tutte le dimensioni... Questo è quello che farei io. Parere personale ovviamente.

ciao
Davide

Torna a “Generale”