PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
MM73
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 904
Iscritto il: 03/07/2009, 13:47
Località: Reggio Emilia

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da MM73 »

grazie bob
ex auto :
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km

5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km

307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km

Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km

arge2008
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 07/08/2013, 14:08

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da arge2008 »

A malicuore lascio il marchio che tante soddisfazioni mi ha dato con la mia 2008 (a mio avviso il modello che ha dato una spinta enorme a peugeot) ma che purtroppo ha avuto specie nella seconda parte di vita (8 anni totali e 70000 km) problemi di vario genere (tutti sulla meccanica) anche grossi, causa qualche elemento di qualità veramente infima. La volontà di restare c'era (3008 e 408 sopratutto) ma le valutazioni che la stessa peugeot da al proprio usato sono ridicole e fanno anche capire che a prenderne un altra non è che fai questo gran affare e pertanto complice anche motorizzazioni sulla 408 solo benzina o hybrid ma solo esclusivamente plug-in che non voglio ho virato su altro.
Spero comunque che il marchio prosegua per la strada intrapresa e che allinei quanto di buono fatto con interni, infotainment ecc con la meccanica.
un saluto
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV
allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip
control + pneumatici m+s,navigatore,pack
cielo,ruotino..

Pascal_2008
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 27/08/2021, 8:38

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da Pascal_2008 »

Sto prendendo in seria considerazione anch'io l'idea di abbandonare il marchio e mantenermi alla larga. Non tanto per la macchina in sé, che nel complesso mi piace, nonostante tante piccole cosette che non vanno ma soprattutto per la rete di assistenza. Sono circa tre settimane che sono senz'auto dopo che mi ha abbandonato all'improvviso in autostrada a 70 km da casa. Spia rossa ed avaria motore e macchina ferma. Contatto l'assistenza, arriva un carro attrezzi, carica la macchina e mi lascia fuori al casello autostradale immediatamente successivo. Alle mie rimostranze, dice che non è tenuto ad accompagnarmi, in quanto lui è stato incaricato soltanto del soccorso stradale. Due giorni dopo vengo contattato da un'officina Peugeot diversa da quella che mi era stata comunicata telefonicamente e molto più lontana, per dirmi che non hanno tempo di controllare la mia vettura e di trovare un'altra autofficina disponibile ed organizzare il trasporto a mie spese.
Ovviamente la cosa è stata segnalata alla casa madre e nemmeno si sono degnati di una risposta.
Ora capisco appieno la rabbia e la delusione di tanti utenti del forum e non solo.
Peugeot 2008 1.5Hdi 110CV GT

Francesco27011993
Peugeottista veterano
Messaggi: 370
Iscritto il: 15/01/2016, 21:50

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da Francesco27011993 »

Pascal_2008 ha scritto:
13/12/2022, 12:50
Sto prendendo in seria considerazione anch'io l'idea di abbandonare il marchio e mantenermi alla larga. Non tanto per la macchina in sé, che nel complesso mi piace, nonostante tante piccole cosette che non vanno ma soprattutto per la rete di assistenza. Sono circa tre settimane che sono senz'auto dopo che mi ha abbandonato all'improvviso in autostrada a 70 km da casa. Spia rossa ed avaria motore e macchina ferma. Contatto l'assistenza, arriva un carro attrezzi, carica la macchina e mi lascia fuori al casello autostradale immediatamente successivo. Alle mie rimostranze, dice che non è tenuto ad accompagnarmi, in quanto lui è stato incaricato soltanto del soccorso stradale. Due giorni dopo vengo contattato da un'officina Peugeot diversa da quella che mi era stata comunicata telefonicamente e molto più lontana, per dirmi che non hanno tempo di controllare la mia vettura e di trovare un'altra autofficina disponibile ed organizzare il trasporto a mie spese.
Ovviamente la cosa è stata segnalata alla casa madre e nemmeno si sono degnati di una risposta.
Ora capisco appieno la rabbia e la delusione di tanti utenti del forum e non solo.


L'auto e in garanzia ?? Se e fuori garanzia non portarla in Peugeot ...la mia 308 nemmeno il primo tagliando ha fatto da loro ...un tagliando completo di tutti i filtri e olio mi costa circa 100 110 euro privatamente

Pascal_2008
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 27/08/2021, 8:38

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da Pascal_2008 »

Francesco27011993 ha scritto:
07/01/2023, 0:42


L'auto e in garanzia ?? Se e fuori garanzia non portarla in Peugeot ...la mia 308 nemmeno il primo tagliando ha fatto da loro ...un tagliando completo di tutti i filtri e olio mi costa circa 100 110 euro privatamente
L'auto è ancora in garanzia e quel che non mi è piaciuto è stato il servizio di assistenza che in pratica mi ha scaricato fuori ad un casello autostradale a 70 km da casa alle dieci di sera...
Successivamente l'officina autorizzata ove è stata portata l'autovettura, l'ha trattenuta per un mese, poi mi hanno sostituito il filtro del gasolio a mio carico, dicendo che a causa del carburante sporco, ho rischiato di rovinare tutto l'impianto di iniezione. Torno a casa ed il mattino dopo si ripresenta lo stesso problema. Richiamo l'officina e mi dicono di sostituire l'intero impianto di alimentazione, dal serbatoio agli iniettori, ovviamente a mie spese.
Mi rivolgo ad un'altra officina autorizzata, dove ho fatto il precedente tagliando e farò i futuri, la quale contesta la lavorazione dell'officina precedente, ritenendola inutile, in quanto il serbatoio non presentava tracce di impurità e che il problema era da imputare ad un difetto della vettura, ovvero un cavo che passava troppo vicino ad un supporto e che si era danneggiato. Problema risolto in garanzia e segnalato alla casa madre dalla stessa officina.
Peugeot 2008 1.5Hdi 110CV GT

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da 508 »

si "abbandonata" dopo 388.000 km (508 2.0 140 cv...la migliore auto avuta cmq). Ora ibrido toyota, mi trovo molto bene le auto migliorano...leggo di problemi bestiali alle auto aziendali del marchio peugeot (3008...problemi perdita carburante...canalette rotte...!!). Qualcuno ne sa qualcosa? cmq ho un bel ricordo della leonessa (certo io la pompa gasolio l'avevo cambiata...).
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da anto62 »

Venduta a novembre 2022, la migliore auto che abbia avuto, tanti chilometri percorsi con zero problemi, non assetata, rispettando i limiti di
velocità del CDS, rimanevo nella forbice di consumo fra i 18 e 21 km/lt. calcolati da pieno a pieno, comoda, estate 2022 percorsi circa 4.000
Km. lungo la nostra bella penisola, sceso dalla vettura rilassato e mai stanco. Tagliandata sempre presso officina Peugeot, con personale quali_
ficato, disponibile, attento e predisposto all'ascolto del cliente (cosa non scontata).
Mi mancherà senz'altro, sono passato all'elettrico, dopo aver installato sul tetto di casa un impianto fotovoltaico, penso sia il passaggio ovvio,
per favorire la transizione energetica verso le rinnovabili.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Torna a “Generale”