PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da Gian »

Ciao Paolista
Una domanda ma tu hai necessità di accedere all'interno dell'area B tutti i giorni ?
Nel caso valuta se tenerla comunque la 207 a patto che non ti dia particolari problemi e rogne.
200.000 km non sono una cifra esagerata.
Comunque confermo che l'area B serve a far morire prematuramente parecchie car come se ci fosse una barriera che concentra tutta l'aria inquinata all'interno della suddetta area.
In merito alle 2 auto non saprei anche se fra le due in ottica si permessività agli spostamenti quella ibrida gode di maggiori vantaggi anche in un prossimo futuro o almeno sino a quando non si sveglierà il politico di turno che imporrà qualche altra sua brillante idea.
E così chi può resista almeno questo è quello che farò io e chi invece si trova costretto, purtroppo soccomba.
Un caro saluto e tanti km a bordo della tua nuova auto.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 3384
Iscritto il: 01/09/2007, 11:34
Località: (MI) - Milano

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da Paulista »

Gian ha scritto:
05/12/2021, 23:40
ma tu hai necessità di accedere all'interno dell'area B tutti i giorni ?
Abito all'interno e lavoro all'esterno... non ho scampo! :(
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da Gian »

Ciao Paulista
Capisco - così è come avere il cappio al collo con la scadenza.
Poiché la condizione impone il cambio, se posso permettermelo prova a valutare anche un usato recente ovviamente ibrido di Toyota.
Tempo fa avevo visto proprio su autoscout a Milano c'erano privati che vendevano sia Yaris che Auris ibride di 3 / 4 anni di vita che erano praticamente nuove.
A memoria, ricordo di aver letto che un esemplare aveva solo 12.000 km
È solo un alternativa per risparmiare e assolvere a quell' imposizione "ecologica".
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9514
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da bassplayer »

Concordo con Gian, che saluto.
L'ibrido senza spina è una pacchia, lla Yaris Hybrid 'ha presa la mia ragazza su mio consiglio. Lei voleva la 208, ma anche grazie alla mia favorevole esperienza sulla corolla aziendale, l'ho convinta a lasciar stare certi "giocattoli" e di prendere un'auto più adatta al suo utilizzo, 10 km al giorno solo in città.
Consuma pochissimo, circa 25 km con un litro con clima sempre acceso e va molto bene. Ora la adora
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da Gian »

Contraccambio il saluto all'amico Marco :salute:
Caapita 25 km litro in urbano azzera tutti i diesel anche quelli più parsimoniosi.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da bobkent »

Ben ritrovato Paolo! ;-)
Vedo che già Marco che Gian (che saluto) ti hanno già dato degli ottimi consigli. :thumbright:
Da possessore da ormai dieci anni della capostipite delle ibride non posso che sottoscrivere quanto detto sul l'ibrido Toyota. Oltretutto guido regolarmente una Yaris ultima generazione di una zia (alla sua terza Yaris ibrida prese tutte su mio consiglio.....) e posso assicurare che è davvero super efficiente.
Ho provato anche la Hyundai Ioniq (che è la base della Kia Niro) e, per quanto riguarda la parte ibrida, posso dire che è a un ottimo livello, anche se a volte un pò brusca, visto che ha un cambio sequenziale invece di quello epicicloidale della Toyota, tanto bistrattato, ma che, una volta che riesci a capire come usare, è di una comodità unica.
Se hai altri dubbi o domande, sono qui, anche se mi rendo conto che sono in casa d'altri..... :oops:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da Gian »

Ciao Bok
Figurati non sei in casa d'altri semmai ti reputo una persona educata ed autorevole che esprime con consapevolezza i propri pareri.
Il problema è che a Milano siamo sempre in balia del politico di turno il quale si arroga il diritto di "obbligarti" a cambiare auto ogni qualvolta la sua idea muta.
E questo non va bene perché come ben sai il problema inquinamento non è provocato dalle sole auto che ormai inquinano pochissimo in rapporto ad alcune caldaie.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da bobkent »

Grazie Gian, gentilissimo come sempre.... :salute:
Conosco bene la situazione di Milano, ogni tanto ci capito e, per fortuna, la mia Prius può girare liberamente ovunque. Ma, come dici bene tu, le idee cambiano molto in fretta a seconda di dove tira il vento, penalizzando sempre gli automobilisti, forse perché è più facile colpirli. Stessa cosa, ad esempio, è successa a Novara (altra città che frequento spesso), dove il centro è vietato ai mezzi da Euro4 in giù, ma è più facile bloccare le auto piuttosto che controllare le caldaie....
Detto questo, forse al momento il mezzo privato migliore per arrivare da fuori nei centri città rimangono le auto ibride, full hybrid o plug-in, mentre le elettriche, pur in miglioramento di autonomia, restano limitate a un uso prettamente cittadino, che sia centro o tangenziale.
Questo, almeno, il mio parere. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 3384
Iscritto il: 01/09/2007, 11:34
Località: (MI) - Milano

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da Paulista »

Ciao Claudio!!! :thumbleft:

Ibrido Kia Niro buona scelta? Speriamo, io ho molti timori, su tutti la decadenza delle batterie (e alcune ambiguità nella copertura della garanzia). Poi ci sono fattori più soggettivi, tipo i miei percorsi abituale non proprio cittadini ed anche un chilometraggio talmente basso che forse non giustifica la spesa visto che economizzerei su una base modesta. Poi: sono veramente pronto ad abbandonare il cambio manuale? Vero che l'automatico della Niro consente le cambiate manuali, ma non è la stessa cosa... Ciò che invece senz'altro mi attira, sono le sue dotazioni che per me sono proprio un altro pianeta! Unica alternativa, è l'immarcescibile Duster (con il GPL) che, per quanto diversa e priva di tutto, mi piace comunque tantissimo. Sono in crisi da settimane!!! :?

Bene, direi che ho generato bell'OT, per di più parlando di macchine non Peugeot... :-w)
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27762
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da Squalo »

Ciao Paolo, dispiace sapere che lasci la mitica 207, compagna di tante avventure e "colonna" dei nostri raduni storici. Ma, del resto, c'est la vie.
Qualunque sia la tua scelta futura ti dico solo una cosa: quando ho cambiato la 307 per la 5008, tre anni fa, sono stato lungamente impegnato a decidere se passare alla trasmissione automatica, scegliendo alla fine di rimanere "fedele alla tradizione". Mai scelta fu da me più rimpianta... se avessi avuto soldi da buttare dalla finestra, l'anno scorso avrei approfittato del restyling per passare senza dubbio alcuno a una 5008 automatica! :roll:
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 3384
Iscritto il: 01/09/2007, 11:34
Località: (MI) - Milano

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da Paulista »

Ciao Vittorio, :thumbleft:
mah... sono veramente combattuto. Mi sono proposto di decidere entro dicembre, vedremo...
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27762
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da Squalo »

Tienici informati ;-)
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da bobkent »

@ Paolo
Dunque, per quanto riguarda il passaggio dal cambio manuale a quello automatico non posso che sottoscrivere quanto dice Vittorio. Pure io ero molto scettico, soprattutto nel passaggio a un cambio particolare come quello delle Toyota. Però, dopo 10 anni di utilizzo (e aver guidato svariate auto con cambio automatico "tradizionale") posso dirti che è di una comodità assoluta, visto soprattutto il traffico che ormai intasa tutte le strade.Nello specifico, quello della Niro a mio parere ricorda il vecchio sequenziale Peugeot/Citroen, molto calmo e fluido nei cambi marcia, ma a volte, quando hai bisogno di potenza, diventa un pò brusco. Non è piacevole, lo ammetto, ma se vai tranquillo i cambi marcia sono quasi impercettibili anche se non velocissimi. Riguardo ai tuoi percorsi, non so se vieni ancora dalle mie parti, ma un'ibrida potrebbe essere un buon compromesso tra i tuoi tragitti cittadini e quelli extraurbani. Inoltre adesso il costo del GPL non è più così conveniente rispetto alla benzina....
Riguardo alle batterie, se non sbaglio il sistema ibrido Kia è garantito 7 anni, come il resto della macchina. Tieni conto che Toyota garantisce tutto il sistema ibrido per 10 anni o 250.000 km (a patto di eseguire regolamente i tagliandi in concessionaria), per cui la logica dice che se ti danno una garanzia del genere problemi non dovresti averne.
Ti posso solo consigliare di fare un test drive che non sia il classico giro dell'isolato per capire se la Niro sia l'auto che fa per te, magari un tragitto misto urbano/estraurbano.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Omino
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 22/12/2015, 21:38

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da Omino »

Mi sto informando anch'io su Kia hybrid, nella fattispecie Stonic 1.0, qualche limitazione sulla garanzia c'è, comunque 7 anni non sono pochi
L'altra candidata è la Yaris Cross, vediamo se riescono a convincermi
Kia.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 Allure Bianco Banchisa, 1200cc PureTech 110cv S&S, Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi 17", pack comfort, vetri posteriori oscurati.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da bobkent »

Provala, la Yaris Cross, è una gran macchina, ho guidato sia la Yaris "normale" che questa e sono un notevole passo avanti rispetto alle generazioni precedenti di powertrain ibrido. :thumbright:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Torna a “Generale”