PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da fcava »

soldi non trovati, ma cambio in atto....
Kia proceed GT
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da fcava »

Sky08 ha scritto:
09/09/2019, 11:03
@Nacot: con Toyota sei stato proprio sfortunato. Da me c'è un controllo notevole della casa madre sull'officina. Mi diceva l'addetta alle fatture che, quando un cliente mette 9 invece di 10 nel questionario di gradimento, scatta da parte di Toyota Italia una verifica perché il voto non pieno viene percepito come segno di una qualche insoddisfazione. E loro erano sotto pressione per il responso.
Un'altra volta ero in attesa di restituzione della Yaris e mio padre si è fatto fare un preventivo per un'auto in vista di un'eventuale sostituzione della sua Peugeot 306 sw. Dopo un p' di tempo, hanno richiamato per sapere se il suo silenzio (in fondo a cambiare auto non ci pensa proprio) era dipeso dal comportamento dell'addetto alle vendite.
Stavo riguardando i vecchi post e mi è caduto l'occhio su questo messaggio... Non ricordo se all'epoca c'era solo verde (soddisfatto) o rosso (insoddisfatto).... So solo che avevo messo insoddisfatto (hanno impiegato 7 giorni a cambiarmi la frizione e dopo 10 giorni sono rimasto senza olio perchè il controllo olio non è previsto dal tempario). Toyota italia non mi ha detto niente (solo il discorso del tempario che è una cag..ta), in compenso sono stato strigliato dal titolare della concessionaria perchè "gli abbassavo la media", ma non ha approfondito sul perchè avevo dato il voto
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Sky08

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da Sky08 »

Credo debba valere x Toyota quanto si sostiene a più riprese qui nel forum per Peugeot: evidentemente alcune officine funzionano, altre no. Chiaro che per i singoli contano le proprie esperienze che, se negative, inficiano il rapporto con il marchio. Non credo tuttavia che si possano negare i problemi che l’assistenza post vendita Peugeot ha dimostrato di avere a macchia d’olio in tutta Italia e di cui anche qui nel forum ci si è augurata la soluzione, confidando nel nuovo assetto aziendale.

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da fcava »

Vero. Ma il marchio deve rispondere delle persone a cui affida la concessione del marchio e, in caso, provvedere. Non che il cliente debba essere sgridato dal proprietario della concessionaria perché fa valere i suoi diritti ed il produttore se ne frega altamente
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Sky08

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da Sky08 »

fcava ha scritto:
08/11/2020, 16:58
se avessi i soldi, avrei già la sostituta in mente. Perchè ha quel "quid" in più... Kia Proceed GT
Mi scuso x l’OT, ma cos’ha in più la Kia della 308?

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da fcava »

Tralasciamo il motore (che dovrei confrontarla con la 308 gt e non gt line 1.2)...
- verniciatura migliore
- piú cura nei dettagli (badge anche sulla gt line, battitacco portiere posteriori, pinze freni rosse, estetica diversa, doppio scarico vero con anche valvola di bypass che amplifica il sound in sport)... Diciamo che non c'é la GTI sulla proceed ma tra gt line e gt c'é il divario che su 308 c'é tra Allure e GTI
- tetto apribile
- baule elettrico di serie
- cambio doppia frizione con un ritardo in cambiata inferiore ad altri doppia frizione (Ford e VW)
- impianto JBL di serie sulla gt con subwoofer di lato e possibilità di montare il ruotino (impossibile col denon) e va molto meno in crisi del denon.
- non ricordo se la gt abbia gli interni in pelle di serie... La proceed gt li ha, con riscaldamento sedili e volante. NON ha il massaggio e sulla 2020 non ha il raffrescamento
-infotainment un altro mondo rispetto al nac. Piú grande, piú moderno, puoi dire di andare a tal negozio e, essendo sempre collegato a internet con la e-sim, cerca in internet. Non ci ha mai messo più di 2 secondi a cambiare canzone (il nac a volte 8 secondi cronometrati dall'input al cambio), radio dab (a fine 2019 sulla 308 mancava ancora)
- assetto ribassato e irrigidito, sospensioni multilink al posteriore e freni maggiorati.

Non so se mi viene in mente altro
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da fcava »

Tralasciamo il motore (che dovrei confrontarla con la 308 gt e non gt line 1.2)...
- verniciatura migliore
- piú cura nei dettagli (badge anche sulla gt line, battitacco portiere posteriori, pinze freni rosse, estetica diversa, doppio scarico vero con anche valvola di bypass che amplifica il sound in sport)... Diciamo che non c'é la GTI sulla proceed ma tra gt line e gt c'é il divario che su 308 c'é tra Allure e GTI
- tetto apribile
- baule elettrico di serie
- cambio doppia frizione con un ritardo in cambiata inferiore ad altri doppia frizione (Ford e VW)
- impianto JBL di serie sulla gt con subwoofer di lato e possibilità di montare il ruotino (impossibile col denon) e va molto meno in crisi del denon.
- non ricordo se la gt abbia gli interni in pelle di serie... La proceed gt li ha, con riscaldamento sedili e volante. NON ha il massaggio e sulla 2020 non ha il raffrescamento
-infotainment un altro mondo rispetto al nac. Piú grande, piú moderno, puoi dire di andare a tal negozio e, essendo sempre collegato a internet con la e-sim, cerca in internet. Non ci ha mai messo più di 2 secondi a cambiare canzone (il nac a volte 8 secondi cronometrati dall'input al cambio), radio dab (a fine 2019 sulla 308 mancava ancora)
- assetto ribassato e irrigidito, sospensioni multilink al posteriore e freni maggiorati.
- bocchette posteriori per il clima
- il torque vectoring che simula il differenziale a controllo elettronico agendo sui freni
Non so se mi viene in mente altro
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Sky08

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da Sky08 »

fcava ha scritto:
14/09/2021, 13:45
Vero. Ma il marchio deve rispondere delle persone a cui affida la concessione del marchio e, in caso, provvedere. Non che il cliente debba essere sgridato dal proprietario della concessionaria perché fa valere i suoi diritti ed il produttore se ne frega altamente
Certamente!

Sky08

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da Sky08 »

fcava ha scritto:
14/09/2021, 14:00
Tralasciamo il motore (che dovrei confrontarla con la 308 gt e non gt line 1.2)...
- verniciatura migliore
- piú cura nei dettagli (badge anche sulla gt line, battitacco portiere posteriori, pinze freni rosse, estetica diversa, doppio scarico vero con anche valvola di bypass che amplifica il sound in sport)... Diciamo che non c'é la GTI sulla proceed ma tra gt line e gt c'é il divario che su 308 c'é tra Allure e GTI
- tetto apribile
- baule elettrico di serie
- cambio doppia frizione con un ritardo in cambiata inferiore ad altri doppia frizione (Ford e VW)
- impianto JBL di serie sulla gt con subwoofer di lato e possibilità di montare il ruotino (impossibile col denon) e va molto meno in crisi del denon.
- non ricordo se la gt abbia gli interni in pelle di serie... La proceed gt li ha, con riscaldamento sedili e volante. NON ha il massaggio e sulla 2020 non ha il raffrescamento
-infotainment un altro mondo rispetto al nac. Piú grande, piú moderno, puoi dire di andare a tal negozio e, essendo sempre collegato a internet con la e-sim, cerca in internet. Non ci ha mai messo più di 2 secondi a cambiare canzone (il nac a volte 8 secondi cronometrati dall'input al cambio), radio dab (a fine 2019 sulla 308 mancava ancora)
- assetto ribassato e irrigidito, sospensioni multilink al posteriore e freni maggiorati.
- bocchette posteriori per il clima
- il torque vectoring che simula il differenziale a controllo elettronico agendo sui freni
Non so se mi viene in mente altro
Grazie 🤩

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da Gian »

@@@fcava
Certamente condivisibile il tuo parere in merito alle differenze della tua attuale auto citata, in rapporto a quelle della tua ex, fermo restando che di tutte le cose che hai menzionato trovo veramente utili solo le cose elencate nel terzultimo e ultimo punto dove su strada fanno la differenza oltre che la sicurezza.

Tutte le altre soddisfano il puro gusto personale ma nulla apportano alle caratteristiche dinamiche del veicolo ne tanto meno sono indice di affidabilità complessiva dell'auto.

Chi come me impiega la propria auto a orari i più impensabili e anche nei giorni in cui tutti o quasi sono a casa, trovo che il primo parametro da valutare sia l'affidabilità anche a discapito di qualche accessorio o finitura plus.

Quelle non ti "portano a casa" per esempio durante un viaggio di notte o magari in piena notte avviare il motore con diversi gradi sotto zero.
Discorso diverso per i principali componenti i quali devono - sempre a mio parere - dimostrare longevità e piena affidabilità in funzione delle mie esigenze.
Altrimenti, di un'auto farcita di ogni cosa non saprei che farmene se poi ogni spesso ne ha una e mi lascia pure a piedi.
In tal senso la mia 407 si è dimostrata e si sta dimostrando un'auto all'altezza delle aspettative.
Quando le sue sorelle dimostreranno affidabilità alla pari se non superiore, sarà giunto il momento di pensare alla sostituta.

Come dico sempre per raggiungere questo obiettivo, la strada da percorre è una sola da parte della casa ossia investire bene nel progetto, nel collaudo, nei materiali e nell'industrializzazione.
Se solo uno di questi passaggi venisse meno, a rimetterci sarebbe in primis l'affidabilità.

Per questo anche oggi giorno si decanta tanto, ma alcuni risultati pratici, lasciano il tempo che trovano.
E così i clienti scappano e scrivono.
:salute:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da fcava »

Tieni conto, comunque che sulla mia tutto quello che ho menzionato (a parte il tetto apribil e la vernice metallizzata) é di serie... Per il discorso accensione alle basse temperature c'é chi ha la proceed non ricordo s in finlandia o dove ed ha detto che non ha riscontrato problemi. Affidabili ultimamente tante case sono andate perdendola. Per la nostra 308, c'é il discorso adblue, la cinghia a bagno d'olio, i seghettamenti,.parti interne che si smontano....
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da Gian »

Vero fcava
Ce ne sarebbe ancora da dire in tema di qualità.
E ti assicuro che oggi giorno dove non arrivano gli occhi i risparmi sono veramente portati all'estremo, ad iniziare dalle verniciature delle parti nascoste, per passare ai materiali fonoassorbenti che costano tanto e pesano altrettanto ma che regalano viaggi all'insegna del silenzio.....
Questo discorso vale per tutte le case.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

stefano3008gt
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/07/2017, 10:41

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da stefano3008gt »

Buonasera a tutti voi,
Sto dicendo addio al marchio Peugeot perchè sono rimasto disgustato dal trattamento dell'unica officina autorizzata Peugeot in tutta la città di Modena, ovvero quella della concessionaria Campani Group. In giugno rischiavo di rimanere a piedi per 'Anomalia al Sistema AdBlue' sulla 3008Gt, ho telefonato subito e dopo un brevissimo controllo mi dicono che devo lasciare la macchina da loro perchè (tanto lo sapevano già) probabilmente c'è un problema alla pompa. "Ok, quanto la tenete lì? avete un'auto sostitutiva?" Risposta " ah, ce la lasci a tempo indeterminato e al momento non abbiamo a disposizione nessuna auto sostitiva" A tempo indeterminato senza auto di scorta?????? Ma come siete messi?????? tra 1000Km si ferma il motore e voi con tanta approssimazione e indisponenza mi lasciate a piedi, oltre al fatto della copertura assicurativa di 5 anni non ancora scaduta?
Io questo problema dovevo risolverlo in altri modi: l'ho portata in un officina (generica ma di fiducia) e in 2 gg me l'hanno sistemata senza neanche cambiare la pompa dell'urea.
Ho ricontattato la Concessionaria per chiedere se, come gesto di cortesia, erano disponibili a risarcirmi almeno parzialmente la spesa sostenuta. ZERO!!!!
Ho contattato Peugeot Italia spiegando l'inconveniente e denunciando il comportamento di Campani Group, chiedendo se nel comune di Modena esistevano altre officine autorizzate. Mi hanno risposto con un link che conteneva l'elenco delle concessionarie fuori comune. Andiamo bene!!!!
A questo punto non comprerò mai più una Peugeot e tantomeno alla Campani Group. Hanno perso un ottimo cliente, visto che la prossima settimana mi consegnano l'auto nuova di un'altra marca e in un'altra concessionaria.
Ex possessore di 3008GT

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da Alex22 »

purtroppo anche concessionarie e officine di dove si vive “fanno” la scelta dell'auto.
Io ad esempio ho dovuto abbandonare l'officina dove l'avevo acquistata perché erano dei maleducati che facevano perdere millenni per ogni problema, trovando successivamente una officina (senza vendita) più vicino casa che proprio il problema dell'urea me l'ha risolto in 2 giorni lavorativi e senza sborsare un euro e si son mostrati competenti anche nel risolvere sciocchezze riguardo le quali la prima officina faceva spallucce. Logico dovesse cambiare la situazione cambierei marchio (probabilmente passando a renault anche se mi piacciono poco ma nell'officina/concessionaria di zona si comportano come amici e sono seri con l'assistenza)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

stefano3008gt
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/07/2017, 10:41

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da stefano3008gt »

Oltretutto sanno bene che le pompe dell'urea sono difettose; perchè non fare un richiamo ufficiale per sostituirle? No, aspettano che gli utenti vadano nel panico per l''avviso "tra 1000km" la navicella si autodistruggerà! Vive la France!
Ex possessore di 3008GT

Torna a “Generale”