PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Omino
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 22/12/2015, 21:38

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da Omino »

Spero me la facciano provare, a scatola chiusa non mi fido molto :D
2008 Allure Bianco Banchisa, 1200cc PureTech 110cv S&S, Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi 17", pack comfort, vetri posteriori oscurati.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da bobkent »

Chiedi di fare una prova su strada, i concessionari Toyota hanno un certo numero di auto a loro disposizione per i test drive. Se non ne trovi una da un concessionario prova da un altro. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da Gian »

@@Paulista
Forse la soluzione per sgombrare definitivamente il campo a tutti i dubbi, potrebbe essere quella del noleggio magari per un mese.
Questo soprattutto se le percorrenze non sono limitate.
Nell'arco di un mese ci si è fatta un'idea adeguata e completa sia sull'auto in generale che i costi dei viaggi.

Parlando con conoscenti, alcuni dei quali hanno acquistato la nuova 3008, appena uscita in concessionaria andarono a vederla e si sedettero al posto di guida salvo immediatamente accorgersi del cofano motore molto alto dove a chi più a chi meno, non gli permetteva di valutare gli ingombri e le distanze.
Insistetti affinché la provassero su strada e uno di questi molto scettico, gli suggerii già che c'era di provare a parcheggiarla nel suo box così aveva modo di valutare sia le manovre che gli ingombri, fermo restando l'assistenza delle telecamere e dei sensori i quali aiutano non poco.

Alcuni han proceduto all'acquisto, mentre altri han dirottato verso altri marchi.
Per lo meno hanno potuto fugare tutti i dubbi.
Oggi giorno le auto son troppo complesse e il rischio di compiere un'acquisto che non soddisfa in pieno le proprie aspettative, è alquanto tangibile.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 3384
Iscritto il: 01/09/2007, 11:34
Località: (MI) - Milano

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da Paulista »

bobkent ha scritto:
07/12/2021, 10:06
...per quanto riguarda il passaggio dal cambio manuale a quello automatico non posso che sottoscrivere quanto dice Vittorio. Pure io ero molto scettico...
Claudio, diciamo che sul cambio mi sto convincendo, vedremo se supererò anche le altre perplessità (poi io sono uno lungo a decidere per natura :roll: ).
bobkent ha scritto:
07/12/2021, 10:06
Ti posso solo consigliare di fare un test drive che non sia il classico giro dell'isolato per capire se la Niro sia l'auto che fa per te, magari un tragitto misto urbano/estraurbano.
Test drive fatto. A parte essere stato, come dici tu, "il classico giro dell'isolato", io ero in una sorta di sospensione mentale, ero agitato e non ho valutato molte delle cose che mi ero prefissato. Devo però anche dire di non avere avuto sensazioni negative nonostane le tante "stranezze" come la frenata rigenerativa e il cambio automatico (a un certo punto il piede sinistro è andato a cercare la frizione toccando il freno enorme :D ). Con la 207 non feci alcun test drive, e poi fu feeling perfetto fin dal primo avviamento! :thumbleft:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Snooky
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/10/2020, 19:35

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da Snooky »

Ciao a tutti, mah.. io in realtà non ho mai avuto la possibilità di avere prima d’ora una Peugeot, quattro anni fa mi sono soffermato a guardare una RCZ sono rimasto affascinato, da allora ho cercato un usato che mi piacesse ma solo una settimana fa si è avverato il sogno … ora posseggo una RCZ 2.0 Hdi 16v bianco perla (in perfetto stato … almeno spero) e penso che per ora non diro addio a PEUGEOT!

Buona serata!

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da bobkent »

@paolo: tranquillo, per i primi tempi è assolutamente naturale andare a cercare il pedale della frizione, soprattutto nel caso di situazioni di emergenza. Ma poi ci si fa l'abitudine. Proprio come si fa l'abitudine a un nuovo stile di guida da adottare, non avendo più necessità di smanettare col cambio. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Omino
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 22/12/2015, 21:38

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da Omino »

Alla fine la scelta è andata sulla Ford Puma STLine-X, ibrida con cambio automatico

La 2008 rimane comunque nei paraggi perchè la vendo a mio cognato.
2008 Allure Bianco Banchisa, 1200cc PureTech 110cv S&S, Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi 17", pack comfort, vetri posteriori oscurati.

Avatar utente
Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 3384
Iscritto il: 01/09/2007, 11:34
Località: (MI) - Milano

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da Paulista »

Io invece ho firmato proprio ieri per un Nissan Qashqai (Tekna+ 1.3 dig-t 160cv dct) usato del settembre 2020 con circa 15.000 Km. L'ho acquistato praticamente al buio senza nemmeno poterlo provare: ho fatto un atto di fede sul "buon nome" del venditore (un grande concessionario storico Renault) e sulla garanzia ufficiale Nissan valida fino al 2023 (sperando che il precedente proprietario non abbia fatto cazzate tali da farla decadere). Lo ritirerò a metà gennaio, spero di non essermi preso una fregatura...

Volevo una GPL, poi ho guardato anche all'ibrido, ma, alla fine, tra compromessi "familiari" ed economici, ho fatto una scelta diversa.

Ero partito dalla Dacia Duster, all'idea della quale credevo di essermi abituato, poi ho voluto di più. Mi è piaciuta la Kia Niro: forse più per le dotazioni (ero orientato sulla Evolution, che ha tutti gli ADAS e il confort per me desiderabili, compresi i sedili ventilati che ritengo un vero miraggio!) e l'eleganza interna (al cui confronto il Qashqai è quasi pacchiano) che per l'estetica generale, sta di fatto che la Niro mi piace e anche molto. Ho considerato anche la Jeep Compass, forse quella dallo stile a me più confacente, ma l'ultima appena uscita, accessoriata come avrei voluto, è per me irraggiungibile anche se Km0, mentre quella precedente ha degli interni inguardabili (degustibus).

Sono contento? Ni... forse perché, per quanto il Qashqai mi piaccia, non è l'auto che avrei voluto (i compromessi di cui sopra...); forse perché, essendo comunque un usato, sono preoccupato di possibili sorprese (esteticamente è perfetta, mi riferisco a tutto il resto); forse anche perché è un po' vistosa per quelli che sono i miei gusti (è tutta, tutta, tutta bianca con dei bei cerchi da 19'': avrei preferito una tinta più discreta o almeno i passaruota e i fascioni inferiori a contrasto). Vedremo se - come dice Lorenza - con il ritiro le preoccupazioni svaniranno.

Infine, la mia 207... Stando a quanto mi ha riferito il venditore non sarà demolita, verrà invece trasferita all'estero... Salvo i segni del tempo di 14 anni di vita da strada, ha una linearità di funzionamento ancora perfetta! Ha quasi 170.000 Km e potrei confidare ciecamente in altri 200.000! Ma l'infame Area B milanese/lombarda è implacabile, e così, fine della storia. Di una bella storia. :salute:

Paolo
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da Gian »

Ciao Paolo
Vedo che hai molti dubbi
Io a fronte dei tuoi stessi dubbi avrei preferito noleggiarne una per almeno un mesetto e vedere come mi trovavo prima di decidere per l'acquisto indifferentemente se nuova o usata.

In merito alla tua 207 il problema è proprio questo:
Se la tua ai fini dell'inquinamento non può più circolare a Milano perché mai potrebbe farlo in chissà quale altro paese, dato che l'aria che respira il cittadino straniero di quel paese dopo un colpo di vento potrebbe essere la stessa o quasi che respiriamo noi a Milano piuttosto che in un altro paese e viceversa.

Sarebbe bene che qualche nostro governante, si sieda ad un tavolo e discuta assieme ai governanti di tutti gli altri dell'Europa affinché si legiferi unanimemente nell'interesse di tutti e dell'ambiente.
Per questo motivo la mia anche se anzianotta la terrò sin che campa.

Purtroppo è altrettanto disarmante il fatto che non essendoci una sorta di comitato degli automobilisti, in pratica si scagliano contro tanti singoli.
E i risultati son questi.
Dalle singole tasche "scuciono" migliaia di euro ogni tot anni per farci cambiare auto.
Io ne ho piene le tasche per non dire di peggio, di questa mentalità che verte solo verso un consolidato business i cui benefici ambientali non sembrano essere così tangibili.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2080
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da FabrizioTN »

Quoto Gian
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da Gian »

FabrizioTN ha scritto:
30/12/2021, 11:58
Quoto Gian
Ciao Fabrizio
Purtroppo qui a Milano siamo in balia dell'amministratore pubblico di turno.
È questo che non va bene.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 3384
Iscritto il: 01/09/2007, 11:34
Località: (MI) - Milano

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da Paulista »

Gian ha scritto:
30/12/2021, 11:20
Sarebbe bene che qualche nostro governante, si sieda ad un tavolo e discuta assieme ai governanti di tutti gli altri dell'Europa affinché si legiferi unanimemente nell'interesse di tutti e dell'ambiente.
Sedersi tra governanti dei paesi europei è quello che avviene già da trent'anni (tanti, o quasi, ne sono passati da Maastricht). Dopo tutto questo tempo, non solo non ci spero più, ho anzi maturato la convizione che l'interesse (quello vero) dei popoli non sia nei principali intenti della UE. E qui mi taccio :silent: , che la politica è pure vietata dal regolamento. : Banned :
Gian ha scritto:
30/12/2021, 11:20
Vedo che hai molti dubbi
Io a fronte dei tuoi stessi dubbi avrei preferito noleggiarne una per almeno un mesetto e vedere come mi trovavo prima di decidere per l'acquisto indifferentemente se nuova o usata.
Tornando a parlare di automobili, Gian, è vero, ho molti dubbi :scratch: ... Ma era da troppo tempo che mi arrovellavo :? e avevo voglia di chiudere. E comunque, al netto di tutti questi dubbi e dei compromessi di cui ho detto nel post precedente, l'auto che infine ho preso credo sia stato un buon affare (e qui mi devo però toccare... #-o ).
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da bobkent »

Leggo che hai fatto la tua scelta, Paolo, anche se non sei molto convinto. :scratch:
Posso solo farti l'augurio che questi tuoi dubbi vengano spazzati via dall'uso quotidiano dell'auto e non debba mai pentirti della scelta fatta. ;-)
Certo, passare dalla 207 a un auto più moderna (che, detto tra noi, non convince nemmeno me.... :-w) :-$ ) è un bel salto.
Peccato che un'onesta vita di un'onesta auto venga spazzata via dalle decisioni prese sulla carta da politici che guardano poco alle persone e molto ai loro interessi. Ma, come dici tu, qui mi fermo. : Ban? :
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da Gian »

Fonte 4 ruote di gennaio 2022
Sembra che dal 2035 via tutte le auto comprese le elettriche da Milano e dal 2050 tale divieto si estenderà anche a tutto l'hinterland.
Io mi chiedo se ci sono o ci fanno, perché a questo punto non vedo altra spiegazione.

Mi fermo qui perché sono ampiamente out
Comunque ritornando on topic Paolo ti auguro tanti bei viaggi a bordo della tua nuova auto e spero che ogni tanto verrai a trovarci e se avrai piacere scambiarci anche 4 chiacchiere.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27760
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Qualcuno di voi ha detto addio o dirà addio al marchio ?

Messaggio da Squalo »

E così, dopo il mitico "fiestino" rosso comparso in "zona Cesarini" a Calco una sera di tanti, tanti anni fa, adesso anche la gloriosa "prima" 207 del Club ha passato la mano :roll: C'est la vie. Quello che conta è andare avanti senza rimpianti. Paolo, ti faccio i miei complimenti per il nuovo acquisto (la serie precedente del Qashqai mi piace più di quella attuale)... vuol dire che ti aspetteremo a Torino quest'estate in sella alla nuova "nipponica" :D ;-)
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “Generale”