PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma
Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma
Il "cedolone", in termini finanziari e societari, conta eccome, altroché
Inoltre non è vero che la quota di Exor è maggioritaria... si ferma al 14,2% mentre la famiglia Peugeot, lo Stato francese e la Dongfeng (i tre azionisti PSA) avranno complessivamente in mano il 17,7% della nuova società. L'amministratore delegato sarà Tavares; se non è un'acquisizione non so dire cos'altro sia... di sicuro è non un accordo paritetico.
Inoltre non è vero che la quota di Exor è maggioritaria... si ferma al 14,2% mentre la famiglia Peugeot, lo Stato francese e la Dongfeng (i tre azionisti PSA) avranno complessivamente in mano il 17,7% della nuova società. L'amministratore delegato sarà Tavares; se non è un'acquisizione non so dire cos'altro sia... di sicuro è non un accordo paritetico.
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- sisu70
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 541
- Iscritto il: 02/02/2006, 15:40
- Località: (MI) - Mediglia
Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma
La quota PSA non esisterà più quando non esisterà più PSA, rimarranno i singoli azionisti, con quote di possesso della società fusa dimezzate rispetto alle quote delle due società singole. Quindi Exor avrà circa il 15%, famiglia Peugeot, stato francese e Dongfeng circa il 6% a testa, senza che esista una ‘entità‘ formalizzata che sommi le quote dei precedenti azionisti di PSA.
Se si può pensare di sommare, nei fatti, le quote di famiglia Peugeot e stato francese, non penso che questo valga necessariamente per la quota Dongfeng.
Poi è facile che ci siano o ci saranno patti ‘parasociali’, di cui nulla è dato sapere, che regoleranno l’elezione del CDA e quindi del CEO, ma proprio perché non ne sappiamo nulla, non possiamo da essi trarre conclusioni su una eventuale ‘vendita nei fatti’.
Ciao, Nicola.
Se si può pensare di sommare, nei fatti, le quote di famiglia Peugeot e stato francese, non penso che questo valga necessariamente per la quota Dongfeng.
Poi è facile che ci siano o ci saranno patti ‘parasociali’, di cui nulla è dato sapere, che regoleranno l’elezione del CDA e quindi del CEO, ma proprio perché non ne sappiamo nulla, non possiamo da essi trarre conclusioni su una eventuale ‘vendita nei fatti’.
Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 88 km al 6/11/2016)
Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011, 76.000 km al 6/11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011, 76.000 km al 6/11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma
Non capisco i calcoli... a prescindere dal fatto che potrebbe esserci un riassetto azionario che lasci tutto come oggi, ad ogni modo se le società sono paritarie è vero che le quote risulteranno dimezzate ma allora, se la matematica non è un'opinione, le proporzioni rimarranno quelle odierne. Nello specifico sarà:
Exor - 7,20%
famiglia Peugeot - 2,95%
governo francese - 2,95%
Dongfeng - 2,95%
Per quanto riguarda il discorso dell'"entità formalizzata"... Dongfeng è un attuale azionista di PSA, legato quindi ai programmi del gruppo, difficile che possa decidere di agire in autonomia per far valere la propria quota societaria, men che meno "allearsi" con i soci Exor in consiglio di amministrazione (non vedo quale necessità avrebbe); quindi, pur tralasciando il comunque non trascurabile dettaglio del "comando" aziendale in mano francese la bilancia pende sempre dal lato PSA.
Poi, per carità, è vero che in sede di consiglio d'amministrazione può succedere di tutto e per quello staremo a vedere ma oggi come oggi il fatto che FCA sia la preda e non il cacciatore mi pare evidente.
Exor - 7,20%
famiglia Peugeot - 2,95%
governo francese - 2,95%
Dongfeng - 2,95%
Per quanto riguarda il discorso dell'"entità formalizzata"... Dongfeng è un attuale azionista di PSA, legato quindi ai programmi del gruppo, difficile che possa decidere di agire in autonomia per far valere la propria quota societaria, men che meno "allearsi" con i soci Exor in consiglio di amministrazione (non vedo quale necessità avrebbe); quindi, pur tralasciando il comunque non trascurabile dettaglio del "comando" aziendale in mano francese la bilancia pende sempre dal lato PSA.
Poi, per carità, è vero che in sede di consiglio d'amministrazione può succedere di tutto e per quello staremo a vedere ma oggi come oggi il fatto che FCA sia la preda e non il cacciatore mi pare evidente.
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- sisu70
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 541
- Iscritto il: 02/02/2006, 15:40
- Località: (MI) - Mediglia
Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma
Le percentuali dovrebbero essere quelle che avevo riportato, già dimezzate rispetto alle quote attuali nelle due società pre-fusione.
Quanto a Dongfeng quando non ci sarà più il gruppo PSA non potrà essere legato ai programmi di tale gruppo.
È questo è semplicemente ciò che è stato annunciato, non una interpretazione.
Poi naturalmente ci saranno una serie di accordi, oggi non noti, che regoleranno il funzionamento della società risultante, ma per quanto si sa non si può parlare di vendita. E non si può parlare di preda se questa va a detenere la quota di maggioranza relativa, con un peso più che doppio rispetto ai secondi.
Ciao, Nicola.
Quanto a Dongfeng quando non ci sarà più il gruppo PSA non potrà essere legato ai programmi di tale gruppo.
È questo è semplicemente ciò che è stato annunciato, non una interpretazione.
Poi naturalmente ci saranno una serie di accordi, oggi non noti, che regoleranno il funzionamento della società risultante, ma per quanto si sa non si può parlare di vendita. E non si può parlare di preda se questa va a detenere la quota di maggioranza relativa, con un peso più che doppio rispetto ai secondi.
Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 88 km al 6/11/2016)
Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011, 76.000 km al 6/11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011, 76.000 km al 6/11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma
Le percentuali sono quelle che ho postato io, più che altro perché sono quelle riportate dalla stampa.
Il fatto che il Gruppo PSA non esista più non cambierà la posizione di Dongfeng perché esistono accordi in vigore che non cambieranno semplicemente per il fatto che arrivano altri azionisti.
Il termine "preda" è ovviamente metaforico, pensavo che si capisse... ad ogni modo al momento non credo ci siano elementi tali per poter esprimere certezze; però il non voler "vedere" la posizione di subalternità di FCA è quantomeno ingenuo... e lo dico da convinto storico "Fiatista"
Il fatto che il Gruppo PSA non esista più non cambierà la posizione di Dongfeng perché esistono accordi in vigore che non cambieranno semplicemente per il fatto che arrivano altri azionisti.
Il termine "preda" è ovviamente metaforico, pensavo che si capisse... ad ogni modo al momento non credo ci siano elementi tali per poter esprimere certezze; però il non voler "vedere" la posizione di subalternità di FCA è quantomeno ingenuo... e lo dico da convinto storico "Fiatista"
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma
Sono assolutamente d'accordo con squalo.. saranno anni duri per l'industria automobilistica italianaSqualo ha scritto:Le percentuali sono quelle che ho postato io, più che altro perché sono quelle riportate dalla stampa.
Il fatto che il Gruppo PSA non esista più non cambierà la posizione di Dongfeng perché esistono accordi in vigore che non cambieranno semplicemente per il fatto che arrivano altri azionisti.
Il termine "preda" è ovviamente metaforico, pensavo che si capisse... ad ogni modo al momento non credo ci siano elementi tali per poter esprimere certezze; però il non voler "vedere" la posizione di subalternità di FCA è quantomeno ingenuo... e lo dico da convinto storico "Fiatista"
EX-Peugeot
Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma
Bah, dai numeri facilmente reperibili, Sole24 ma anche tanti altri, abbiamo:
FCA, sede legale Amsterdam e sede fiscale Londra, stabilimenti 102 dei quali solo 6 in Italia ..... industria automobilistica italiana de ché?
Solo perché tra gli azionisti avevamo Exor NV della famiglia Agnelli al 29%? Societa sempre con sede olandese
Credo che nel 2020 si debbano considerare queste supermega società con occhi totalmente diversi rispetto al passato, se e solo se ci saranno le condizioni strutturali-amministrative-fiscali adeguate avremo ancora produzioni in Italia, altrimenti andranno tranquillamente fuori senza il minimo ripensamento, d’altra parte chi sbandiera ora tutto lo sdegno per la fusione molto spesso che fa? Oltre ad acquistare tecnologia cinese, si veste con abbigliamento turco o vietnamita, guida auto coreane, mangia prodotti provenienti da ogni dove, ostenta le vacanze a Zanzibar ..... però le carotine le vuole a km0
FCA, sede legale Amsterdam e sede fiscale Londra, stabilimenti 102 dei quali solo 6 in Italia ..... industria automobilistica italiana de ché?
Solo perché tra gli azionisti avevamo Exor NV della famiglia Agnelli al 29%? Societa sempre con sede olandese
Credo che nel 2020 si debbano considerare queste supermega società con occhi totalmente diversi rispetto al passato, se e solo se ci saranno le condizioni strutturali-amministrative-fiscali adeguate avremo ancora produzioni in Italia, altrimenti andranno tranquillamente fuori senza il minimo ripensamento, d’altra parte chi sbandiera ora tutto lo sdegno per la fusione molto spesso che fa? Oltre ad acquistare tecnologia cinese, si veste con abbigliamento turco o vietnamita, guida auto coreane, mangia prodotti provenienti da ogni dove, ostenta le vacanze a Zanzibar ..... però le carotine le vuole a km0
Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma
E' anche vero però che per molti prodotti non c'è alternativa, soprattutto in ambito tecnologico. Da parte mia, dove posso compro italiano, a partire dal carrello della spesa (se vedo peperoni olandesi li lascio lì). Anche nell'abbigliamento, quel poco che è rimasto lo preferisco di gran lunga italiano. Ma appunto sono più i prodotti esteri che i nostrani. Quindi nella maggior parte dei casi si è costretti ad assecondare il mercato globale.
Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma
Sono completamente d'accordo SkySky08 ha scritto:E' anche vero però che per molti prodotti non c'è alternativa, soprattutto in ambito tecnologico. Da parte mia, dove posso compro italiano, a partire dal carrello della spesa (se vedo peperoni olandesi li lascio lì). Anche nell'abbigliamento, quel poco che è rimasto lo preferisco di gran lunga italiano. Ma appunto sono più i prodotti esteri che i nostrani. Quindi nella maggior parte dei casi si è costretti ad assecondare il mercato globale.
EX-Peugeot
- sisu70
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 541
- Iscritto il: 02/02/2006, 15:40
- Località: (MI) - Mediglia
Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma
Exor ha circa il 30% di FCA, ne consegue che nella società fusa al 50% avrà il 15%; fam. Peugeot, stato francese e Dongfeng hanno circa il 12% a testa di PSA, ne consegue il 6% a testa nella società fusa. Io ho visto riportato questo dalla stampa, ma le tue percentuali mi sembrano ulteriormente dimezzate.Squalo ha scritto:Le percentuali sono quelle che ho postato io, più che altro perché sono quelle riportate dalla stampa.
Il fatto che il Gruppo PSA non esista più non cambierà la posizione di Dongfeng perché esistono accordi in vigore che non cambieranno semplicemente per il fatto che arrivano altri azionisti.
Il termine "preda" è ovviamente metaforico, pensavo che si capisse... ad ogni modo al momento non credo ci siano elementi tali per poter esprimere certezze; però il non voler "vedere" la posizione di subalternità di FCA è quantomeno ingenuo... e lo dico da convinto storico "Fiatista"
Degli accordi in vigore tra Dongfeng e gli altri soci PSA non so quanto sai tu ed io non so niente, ma quegli accordi verranno sicuramente ridiscussi tra i soci della società fusa ed in quella fase i poteri contrattuali di ognuno saranno quelli che derivano dalle quote di capitale nella società fusa. Magari è già successo, ma visto che non conosciamo nulla di questa parte, non possiamo certo parlare di vendita e di preda/predatore.
Secondo me è ingenuo pensare che chi si accinge a contribuire di più (la Exor, col 30% del 50%) non abbia salvaguardato proporzionalmente il proprio investimento.
E non sto parlando di stabilimenti o industria automobilistica italiana, solo di proprietà e controllo della società fusa.
Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 88 km al 6/11/2016)
Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011, 76.000 km al 6/11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011, 76.000 km al 6/11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
- sisu70
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 541
- Iscritto il: 02/02/2006, 15:40
- Località: (MI) - Mediglia
Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma
Scusate il messaggio ripetuto, browser apparentemente incartato nel momento clou dell’ “Invia”
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 88 km al 6/11/2016)
Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011, 76.000 km al 6/11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011, 76.000 km al 6/11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma
I numeri veramente importanti sono questi : PSA deciderà sul futuro degli stabilimenti in quanto socio maggioritario e i 60.000 dipendenti italiani FCA saranno a rischio posto di lavoro..
EX-Peugeot
- sisu70
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 541
- Iscritto il: 02/02/2006, 15:40
- Località: (MI) - Mediglia
Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma
Bah, inutile ripetersi, evidentemente.
Ciao, Nicola.
Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 88 km al 6/11/2016)
Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011, 76.000 km al 6/11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011, 76.000 km al 6/11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma
Imho, si sta parlando del nulla, intendo dire su come opererà nell' immediato e in futuro la nascente società: chi vivrà. vedrà
In quanto a tecnologia, non è che la FCA sia messa male o peggio della PSA, anzi....sicuramente e' piu' "premium" rispetto a PSA.
Anche per l'elettrico, mi pare un po' una forzatura, in quanto la PSA non e' ne' la Honda e tantomeno la Toyota, che sono decenni avanti, in questo campo.
Per la società idem: bisognerebbe sapere/conoscere esattamente chi sarebbero i componenti del CDA (lato PSA, perlomeno) e soprattutto sviscerare lo Statuto, dove verrebbe spiegato tutto (ma nessuno lo conosce,giornalisti compresi....forse solo i diretti interessati).
Il CEO Tavares avrà il controllo completo della nuova società (sede e ordinamento francese) ma il presidente del CDA sarà Agnelli, e con compiti di gestione del CDA che non sono da sottovalutare assolutamente.
Detto cio', dovra', il CDA, fare gli interessi di tutti gli azionisti . oltre che i loro...e non e' detto che tutto il male venga per nuocere, anche per i francesi, oltre che per gli italiani.
Personalmente credo sia una fusione che potrà portare del bene ad entrambe le (ormai ex) società e se si vuole combattere gli asiatici, la soluzione e' questa.
Saluti
In quanto a tecnologia, non è che la FCA sia messa male o peggio della PSA, anzi....sicuramente e' piu' "premium" rispetto a PSA.
Anche per l'elettrico, mi pare un po' una forzatura, in quanto la PSA non e' ne' la Honda e tantomeno la Toyota, che sono decenni avanti, in questo campo.
Per la società idem: bisognerebbe sapere/conoscere esattamente chi sarebbero i componenti del CDA (lato PSA, perlomeno) e soprattutto sviscerare lo Statuto, dove verrebbe spiegato tutto (ma nessuno lo conosce,giornalisti compresi....forse solo i diretti interessati).
Il CEO Tavares avrà il controllo completo della nuova società (sede e ordinamento francese) ma il presidente del CDA sarà Agnelli, e con compiti di gestione del CDA che non sono da sottovalutare assolutamente.
Detto cio', dovra', il CDA, fare gli interessi di tutti gli azionisti . oltre che i loro...e non e' detto che tutto il male venga per nuocere, anche per i francesi, oltre che per gli italiani.
Personalmente credo sia una fusione che potrà portare del bene ad entrambe le (ormai ex) società e se si vuole combattere gli asiatici, la soluzione e' questa.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma
Ehm... le quote societarie riportate dalla stampa sono quelle che ho citato io, veramente...
Comunque, siccome non sto giocando a quello che vuole avere ragione per forza, ti cito:
Comunque, siccome non sto giocando a quello che vuole avere ragione per forza, ti cito:
sisu70 ha scritto:Bah, inutile ripetersi, evidentemente.
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"