PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma
- sisu70
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 541
- Iscritto il: 02/02/2006, 15:40
- Località: (MI) - Mediglia
Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma
Ciao Squalo,
ma stai parlando delle quote in FCA e PSA ancora separate o delle quote nella società fusa ? Perché è vero che è inutile ripetersi, ma qui qualcosa non torna.
In ogni caso, percentuali raddoppiate/dimezzate o meno, i rapporti tra quota Exor e le singole altre non cambiano.
Ciao, Nicola.
ma stai parlando delle quote in FCA e PSA ancora separate o delle quote nella società fusa ? Perché è vero che è inutile ripetersi, ma qui qualcosa non torna.
In ogni caso, percentuali raddoppiate/dimezzate o meno, i rapporti tra quota Exor e le singole altre non cambiano.
Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 88 km al 6/11/2016)
Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011, 76.000 km al 6/11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011, 76.000 km al 6/11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31916
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma
Io spero vivamente che al di la delle quote azionarie non saltino i posti di lavoro che sono la cosa più importante
Poi fate vobis
Poi fate vobis
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma
Le ho riportate entrambesisu70 ha scritto:Ciao Squalo,
ma stai parlando delle quote in FCA e PSA ancora separate o delle quote nella società fusa ?
Ovviamente è la mia preoccupazione di fondo... ho imbastito tutta la discussione proprio perché, vista la probabile posizione minoritaria di FCA, l'incertezza grava in primis sui nostri impianti produttivi... come sempreGian ha scritto:Io spero vivamente che al di la delle quote azionarie non saltino i posti di lavoro che sono la cosa più importante
Poi fate vobis
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- sisu70
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 541
- Iscritto il: 02/02/2006, 15:40
- Località: (MI) - Mediglia
Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma
Dalla stampa: https://www.ilsole24ore.com/art/fca-psa ... li-AC6q6mv" onclick="window.open(this.href);return false;
Exor passa dal 29% in FCA al 14.5% nella società fusa. Non ci sono le quote degli azionisti PSA, ma penso di non essere andato lontano dalla realtà neanche in quel caso.
Non c’è nessuna probabile posizione minoritaria di FCA, perché è certa la posizione paritaria tra l’insieme degli azionisti ex-FCA e quello degli azionisti ex-PSA.
C’è invece una sicura posizione di maggioranza relativa della Exor (fam. Agnelli) tra i singoli azionisti della società fusa.
Ciao, Nicola.
Exor passa dal 29% in FCA al 14.5% nella società fusa. Non ci sono le quote degli azionisti PSA, ma penso di non essere andato lontano dalla realtà neanche in quel caso.
Non c’è nessuna probabile posizione minoritaria di FCA, perché è certa la posizione paritaria tra l’insieme degli azionisti ex-FCA e quello degli azionisti ex-PSA.
C’è invece una sicura posizione di maggioranza relativa della Exor (fam. Agnelli) tra i singoli azionisti della società fusa.
Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 88 km al 6/11/2016)
Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011, 76.000 km al 6/11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011, 76.000 km al 6/11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma
Eppure avevi detto che era meglio finirla e invece ripeti sempre le stesse cose... allora ricomincio anch'io?
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9555
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma
In merito alla questione citata nei precedenti post da altri utenti in merito alla quale si diceva che da ora in poi Fiat non sia piú italiana, mi permetto di fare una precisazione: Fiat come anche Alfa Romeo sono e saranno sempre societá italiane, con relative partite iva e sede legali. Allo stesso modo Jeep, Dodge, Chrysler ecc sono societá al 100% statuniteni. Se poi queste societá siano di proprietá di holding gestoria (FCA) con sede all'estero, poco importa perché si tratta essenzialmente di questioni finanziarie.
Se poi a loro volta questa holding si accorda con un gruppo industriale per formare una nuova societá al fine di ridurre i costi, entrare in nuovi mercato ecc... rimane pur sempre una questione puramente finanziaria.
Una ultima riflessione in merito alle preoccupazioni piú che giustificate relative a futuri tagli del personale in Italia.
Pur essendoci una sorta si salvaguardia degli attuali posti di lavoro, é possibile che tra qualche anno potranno esserci dei tagli.
Ma la domanda (alla quale io certamente non ho una risposta) é: quanti posti di lavoro sarebbero saltati senza questo accordo? quanto avrebbe retto la piccola Fiat (che vende solo in Italia) anche a causa del suo ritardo nello sviluppo di tecnologie ibride ed elettriche?
Se poi a loro volta questa holding si accorda con un gruppo industriale per formare una nuova societá al fine di ridurre i costi, entrare in nuovi mercato ecc... rimane pur sempre una questione puramente finanziaria.
Una ultima riflessione in merito alle preoccupazioni piú che giustificate relative a futuri tagli del personale in Italia.
Pur essendoci una sorta si salvaguardia degli attuali posti di lavoro, é possibile che tra qualche anno potranno esserci dei tagli.
Ma la domanda (alla quale io certamente non ho una risposta) é: quanti posti di lavoro sarebbero saltati senza questo accordo? quanto avrebbe retto la piccola Fiat (che vende solo in Italia) anche a causa del suo ritardo nello sviluppo di tecnologie ibride ed elettriche?
- sisu70
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 541
- Iscritto il: 02/02/2006, 15:40
- Località: (MI) - Mediglia
Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma
Io ho detto che è, nei fatti, inutile ripetersi, rispondendo ad un messaggio che ribadiva un giudizio a mio giudizio infondato, senza neanche riportare i numeri, a mio parere errati, dai quali quel giudizio (PSA comanda) deriverebbe e che io contesto prima ancora del giudizio.Squalo ha scritto:Eppure avevi detto che era meglio finirla e invece ripeti sempre le stesse cose... allora ricomincio anch'io?
Rispondendo a te non ho solo ripetuto gli stessi numeri, che dovrebbero essere meno opinabili di un giudizio, ma ho aggiunto la fonte di stampa da cui li ho tratti. Poi magari è tutto sbagliato, ma sarebbe interessante capire assieme il come e il perché.
Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 88 km al 6/11/2016)
Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011, 76.000 km al 6/11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011, 76.000 km al 6/11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma
Allora torno a ripetere... Exor avrà il 14,2% della nuova società e gli attuali azionisti PSA avranno il 17,7, non me lo sono inventato, anch'io riporto le fonti: https://www.corriere.it/economia/finanz ... 944c.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Il fatto che Exor diventi il maggiore azionista della nuova società non conta assolutamente nulla, visto che la sua quota non le permette di imporre nessuna decisione in seno al consiglio di amministrazione. PSA ha il controllo del board (6 consiglieri su 11) e solo il premio di 6,7 miliardi di euro pagato ai propri soci ha "riequilibrato" la situazione in modo che a ciascuna delle parti sia assegnato il 50% teorico della nuova società. In caso contrario le percentuali sarebbero state ben diverse (60,15% a PSA e 39,85 a FCA - http://www.ansa.it/canale_motori/notizi ... d41f6.html" onclick="window.open(this.href);return false;); ma, appunto, l'assetto paritetico è solo "teorico"; il fatto di pagare un premio di oltre il 30% è implicitamente il segno che PSA ha "acquistato" FCA in termini finanziari.
Capire il come e il perché sarebbe sicuramente interessante... e sono sicuro che nelle prossime settimane le nostre curiosità avranno modo di essere soddisfatte.
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- sisu70
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 541
- Iscritto il: 02/02/2006, 15:40
- Località: (MI) - Mediglia
Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma
Bene, sulle percentuali di possesso della società fusa, tra i singoli azionisti, ora ci siamo, ma, scusami, la confusione l’hai fatta tu quando hai diviso per due una volta di troppo, come avevo già cercato di farti notare (cerca sopra il tuo messaggio con Exor al 7 e rotti %).
Per quello che segue (in primis se ha senso sommare le quote degli azionisti ex-PSA e in che ruolo il CEO ha un voto nel Board) rimango di opinione opposta alla tua.
Ciao, Nicola.
Per quello che segue (in primis se ha senso sommare le quote degli azionisti ex-PSA e in che ruolo il CEO ha un voto nel Board) rimango di opinione opposta alla tua.
Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 88 km al 6/11/2016)
Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011, 76.000 km al 6/11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011, 76.000 km al 6/11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma
Comunque non capisco a fondo a cosa serva discutere del "dopo"... Che sia fusione o acquisizione (e anche a me sembra lapalissiano che sia avvenuta la seconda cosa) la società risultante sarà finanziariamente tutta nuova e con diversi azionisti... E si vedrà negli anni, soprattutto alla fine degli accordi di stand e vincoli vari, chi sarà l'azionista di maggioranza con potere decisionale o maggior diritto di voto. Per ora il ceo, che è quelo che dirige i fili, sarà lo stesso di psa, proprio in virtù del fatto che chi ci ha messo più soldi sono loro, poi vedremo.
Io penso che gli ex agnelli non abbiano poi tutto sto interesse a restare nel campo, se si annoiano o non vedono grossi profitti potrebbero anche pian piano lasciare tutto.
Per le sorti di fiat la penso come ha già scritto qualcuno, se non si faceva qualcosa sarebbe morta comunque, e se grazie a psa sopravvivrà continuerà a esistere come realtà italiana... Al di la di chi la possiede.
Non è che ducati o lamborghini siano di colpo diventate realtà tedesche ad esempio.
Io penso che gli ex agnelli non abbiano poi tutto sto interesse a restare nel campo, se si annoiano o non vedono grossi profitti potrebbero anche pian piano lasciare tutto.
Per le sorti di fiat la penso come ha già scritto qualcuno, se non si faceva qualcosa sarebbe morta comunque, e se grazie a psa sopravvivrà continuerà a esistere come realtà italiana... Al di la di chi la possiede.
Non è che ducati o lamborghini siano di colpo diventate realtà tedesche ad esempio.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
- sisu70
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 541
- Iscritto il: 02/02/2006, 15:40
- Località: (MI) - Mediglia
Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma
Si discute del ‘dopo’ perché l’unico fatto accaduto veramente è l’annuncio di una fusione al 50% e di un CDA inizialmente composto da 5+5+1 voti, con 10 voti espressione degli azionisti e un voto espressione del CEO della futura società.
Di altro si sa solo che le quote di proprietà sono bloccate per un certo periodo, con l’unica eccezione di un possibile limitato travaso da Dongfeng e/o stato francese verso la famiglia Peugeot. Anche a travaso avvenuto la quota di maggioranza relativa resterebbe/resterà alla Exor, ma mi sembra già piuttosto chiaro che i tre principali attuali azionisti di PSA non hanno, tra di loro, lo stesso livello di coinvolgimento nella fusione. E magari questo ‘scollamento’ tra i principali azionisti di PSA, oltre al fatto oggettivo che un azionariato così spezzettato è una debolezza strutturale (risultato di un passato travagliato) rispetto ad un caso più concentrato (Exor in FCA), è la causa sia delle presunte stranezze relative ai ‘valori’ oggetto di scambio (il famoso ‘premio’) sia dell’andamento dei due titoli dopo l’annuncio (ma in fondo sono la stessa cosa).
Ciao, Nicola.
Di altro si sa solo che le quote di proprietà sono bloccate per un certo periodo, con l’unica eccezione di un possibile limitato travaso da Dongfeng e/o stato francese verso la famiglia Peugeot. Anche a travaso avvenuto la quota di maggioranza relativa resterebbe/resterà alla Exor, ma mi sembra già piuttosto chiaro che i tre principali attuali azionisti di PSA non hanno, tra di loro, lo stesso livello di coinvolgimento nella fusione. E magari questo ‘scollamento’ tra i principali azionisti di PSA, oltre al fatto oggettivo che un azionariato così spezzettato è una debolezza strutturale (risultato di un passato travagliato) rispetto ad un caso più concentrato (Exor in FCA), è la causa sia delle presunte stranezze relative ai ‘valori’ oggetto di scambio (il famoso ‘premio’) sia dell’andamento dei due titoli dopo l’annuncio (ma in fondo sono la stessa cosa).
Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 88 km al 6/11/2016)
Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011, 76.000 km al 6/11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011, 76.000 km al 6/11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma
I dubbi sull'attuale azionarato psa riguardano solo i cinesi che non si sa se resteranno anche dopo i 7 anni di congelamento, ma non mi risulta ci siano debolezze o mancate coesioni sulla psa attuale, una società che nel suo piccolo (rispetto agli altri 3 colossi) e considerando la crisi superata stava andando benone. Allo stesso modo si nutrono dubbi su cosa faranno gli agnelli in futuro, visto che tutte le manovre post 2009/10 mostrano poco interesse ad investire da parte loro. Quindi chissà...
Resta il fatto che nella società futura ci sarà più della psa attuale che della fca attuale... Entrambe società quotate in borsa con diversi azionisti e poco conta, ripeto e secondo me, chi avrà la quota maggiore visto che nessuno avrà un 51%.
Resta il fatto che nella società futura ci sarà più della psa attuale che della fca attuale... Entrambe società quotate in borsa con diversi azionisti e poco conta, ripeto e secondo me, chi avrà la quota maggiore visto che nessuno avrà un 51%.
- sisu70
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 541
- Iscritto il: 02/02/2006, 15:40
- Località: (MI) - Mediglia
Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma
Quello che risulta è solo l’annuncio della fusione, spero nei termini che ho descritto.
È vero probabilmente che oggi PSA va meglio di FCA, ma è altrettanto vero che, sempre oggi, ha una composizione dell’azionariato più sfavorevole, specialmente in questi frangenti strategici, rispetto ad FCA.
Ciao, Nicola.
È vero probabilmente che oggi PSA va meglio di FCA, ma è altrettanto vero che, sempre oggi, ha una composizione dell’azionariato più sfavorevole, specialmente in questi frangenti strategici, rispetto ad FCA.
Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 88 km al 6/11/2016)
Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011, 76.000 km al 6/11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011, 76.000 km al 6/11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma
Niente, è inutile... mi arrendo... nulla è possibile contro chi vuole a tutti i costi l'ultima parola
Ti dico solo questo, caro Nicola... spero tu sia un'azionista FCA... nient'altro avrebbe giustificato la tua tenacia nel voler vedere quello che non c'è Per quanto riguarda me, ho già speso troppo del mio tempo su una questione di cui, come in effetti molti hanno fatto notare, è inutile discutere adesso; per cui ti ringrazio della disponibilità al confronto ( ) e ti lascio a goderti i sudati proventi
P. S.: nel caso in cui, invece, non fossi un'azionista FCA accetta un consiglio... fai come me, rilassati e pensa ad altro
Ti dico solo questo, caro Nicola... spero tu sia un'azionista FCA... nient'altro avrebbe giustificato la tua tenacia nel voler vedere quello che non c'è Per quanto riguarda me, ho già speso troppo del mio tempo su una questione di cui, come in effetti molti hanno fatto notare, è inutile discutere adesso; per cui ti ringrazio della disponibilità al confronto ( ) e ti lascio a goderti i sudati proventi
P. S.: nel caso in cui, invece, non fossi un'azionista FCA accetta un consiglio... fai come me, rilassati e pensa ad altro
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- sisu70
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 541
- Iscritto il: 02/02/2006, 15:40
- Località: (MI) - Mediglia
Re: Fusione FCA - PSA, il Lingotto conferma
Ciao Squalo,
non ho nessuna azione di nessuna azienda, ad eccezione di quelle dell'azienda in cui lavoro, che ogni tanto ricevo a titolo di incentivo. E questa azienda non fa parte né di FCA, né di PSA. Non c'entra nulla qui, ma ti dovevo una risposta su questo punto.
Sul rilassarmi ... mi sembra di non aver dimostrato alcun nervosismo, sia nelle risposta a te che in quelle ad altri.
È vero che difendo tenacemente i miei ragionamenti, ma mi sembra di argomentare usando fatti e logica, senza scadere in giudizi sulle mie controparti.
Ora ti lascio volentieri l'ultima parola sulla questione della fusione (ma non su valutazioni personali nei miei confronti), visto che abbiamo chiarito che i fatti/dati di partenza per i nostri ragionamenti (diversi) sono gli stessi.
Ciao, Nicola.
non ho nessuna azione di nessuna azienda, ad eccezione di quelle dell'azienda in cui lavoro, che ogni tanto ricevo a titolo di incentivo. E questa azienda non fa parte né di FCA, né di PSA. Non c'entra nulla qui, ma ti dovevo una risposta su questo punto.
Sul rilassarmi ... mi sembra di non aver dimostrato alcun nervosismo, sia nelle risposta a te che in quelle ad altri.
È vero che difendo tenacemente i miei ragionamenti, ma mi sembra di argomentare usando fatti e logica, senza scadere in giudizi sulle mie controparti.
Ora ti lascio volentieri l'ultima parola sulla questione della fusione (ma non su valutazioni personali nei miei confronti), visto che abbiamo chiarito che i fatti/dati di partenza per i nostri ragionamenti (diversi) sono gli stessi.
Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 88 km al 6/11/2016)
Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011, 76.000 km al 6/11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011, 76.000 km al 6/11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106